| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| Le panchine nei Comuni | 818 | 130 | 14 Febbraio 2013 | 24 Febbraio 2013 | 37.39 (599°) |
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
23 commenti a “Messaggio d’amore ammirando l’immenso”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



“E’ necessario fornire elementi indispensabili ad una facile localizzazione del soggetto (via, e/o piazza, e/o nome del parco, e/o link googlemaps ). Lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione. Eventuali sviste potranno essere corrette fino a 24h dopo la chiusura delle candidature. In caso di indicazione errata o mancante, la foto non sarà ritenuta valida.”
Grazie Macmamauri.
E’ possibile aggiungere nella descrizione; “Lungo la Strata Statale SS 145 Sorrentina”
Grazie
Scusami Mac… chiedi all’autore l’ubicazione, mentre in base alle foto già escluse, questa non è valida
Vedasi:
rete.comuni-italiani.it/foto/contest/66144
motivo di esclusione:
“Purtroppo nell’inquadratura non é presente nessun elemento che permetta un’inequivocabile riconoscimento del comune. Sposto con le FC”
In entrambe le foto è presente solo la panchina e la rete.
@JW: “chiedi all’autore l’ubicazione…”
Interesse personale di sapere dove si trova e contributo al’archivio. Weitere Wünschen?
@Mac: personalmente credo sia poco professionale chiedere l’ubicazione e poi escludere la foto perché non ubicabile. IMHO.
Nel caso non ti fossi accorto, siamo sui comuni italiani, non quelli tedeschi, svizzeri o austriaci

E prima di chiedermi se ho altri desideri, potresti rispondere alla domanda che ti ho fatto sul forum 6 gg fa e che per ora hai ignorato, anche questa cosa trovo molto poco professionale e corretta in un organizzatore.
In qualità di organizzatore mi scuso con l’autore per questi interventi fuori luogo. Purtroppo i troll si infilano dappertutto
Non essere così severo con te stesso Mac
Cmq come autore vorrei gentilmente sapere dall’organizzatore quale sia “l’elemento significativo” in questa foto che permette facile identificazione del luogo, per poter candidare le foto attinenti al Regolamento.
Come da Regolamento:
1.Il tema è: panchine pubbliche. Sono ammesse solo foto che contengano elementi significativi per permettere una facile identificazione del luogo dello scatto (ad esempio: una panchina in un parco davanti ad un cespuglio o sullo sfondo di solo prato, mare o cielo non è valida).
Io vedo solo una panchina e una ringhiera, esattamente come nella foto già da me citata e che è f.c.:
rete.comuni-italiani.it/foto/contest/66144
Scusami Justina, ma, al contrario di altre foto, qui l’elemento io lo vedo, ed è il Vesuvio, che, in quella prospettiva, può essere visto da lì e solo da lì.
Per me questa foto, se la panchina e’ situata in territorio di Castellamare di Stabia, non conosco la zona quindi questo non posso dirlo, è validissima, come detto da Sangio si vede il Vesuvio che la rende ubicabile, seè fc questa allora anche altre dovrebbero essere levate per la stessa problematica, per es. questa: rete.comuni-italiani.it/foto/contest/67394/view come concetto e’ la stessa cosa!
Scusami sangiopanza, ma ti devo contraddire.
La cima del Vesuvio dista più di 15 km in linea d’aria dai comuni della Penisola Sorrentina. La stessa identica inquadratura puoi ottenere anche dal comune di Vico Equense, dove passa pure la strada citata dall’autore: Statale SS 145 Sorrentina.
Qui la mappa che indica Vico:
it.wikipedia.org/wiki/File:Map_of_comune_of_Vico_Equense_(province_of_Naples,_region_Campania,_Italy).svg
E il Vesuvio è ben visibile anche dai comuni: Sorrento e Sant’Agnello.
Per cui non si può assolutamente dire che la presenza di una montagna distante 15 km permette l’ubicazione certa.
@Adi: L’estate scorsa ho avuto il piacere di visitare la Penisola Sorrentina, per cui parlo con cognizione di causa.
E poi io non voglio levare questa foto, ci mancherebbe. Faccio solo presente ai gestori, che ci sono altre foto con gli stessi elementi presenti e risultano f.c. - e la cosa secondo me non è giusta.
Se questa qui è ubicabile per la ringhiera e la panchina, allora sono ubicabili anche altre foto che andrebbero riammesse
Io non la individuo per la ringhiera e per la panchina ma perché si vede dietro chiaramente il Vesuvio, concettualmente e’ come la foto che ho mostrato da esempio, giustamente in gara, dove non n c’e neanche la ringhiera ma che viene identificata per l’isola dei pescatori e per il lago che stanno dietro alla panchina!
Adi, la stessa identica visuale di Vesuvio hai dal comune limitrofo, Vico Equense. Sono attaccati.
Per questo dico che la presenza di Vesuvio non permette identificazione certa del comune.
Justina non e’ uguale e non lo potra’ mai essere
Adi, sono nel comune A… vedo una montagna distante 15 km.
Mi sposto 10 metri e sono nel comune B.
Secondo te la visuale della montagna è cambiata?
a parte che lo stesso discorso varrebbe per la foto che ho portato ad esempio, ripeto giustamente in gara, ma la visuale che vedi in questa foto non e’ riproducibile spostandosi anche 1 metro
L’isola Superiore di Stresa dista dall’Isola Madre 1.5 km , non 15, e sono entrambe nello stesso comune.
lo so, ho avuto il piacere di visitarle entrambe, ma tu questa prospettiva del Vesuvio non la potrai mai avere da nessun altro luogo, potra’ cambiare quasi impercettibilmente se ti sposti di un metro ma sara’ sempre’ differente!
Se fotografi un soggetto distante 15 km anche uno spostamento di 100 metri non è percepibile nella foto.
Più sei vicino al soggetto, più lo spostamento si nota.
non credo, anche di un millesimo ma ci sara’ differenza!
Allora riscrivi i manuali di fisica Adi.
Buona serata.
Io non voglio riscrivere niente
Buona serata!
Scusate, ma mi risulta davvero molto molto difficile capire tutta la polemica iniziata da Justinawind.
Ho visto la foto “rete.comuni-italiani.it/foto/contest/66144″. Ma di che cosa stiamo parlando, li c’è solo una panchina in primissimo piano con uno scorcio di mare con nave e ringhiera. Ditemi dove posso trovare un elemento che mi indichi il luogo, il tipo d’erba?. Potrei benissimo essere in un qualsiasi paesino del mondo, non solo dell’Italia. Per favore, Justinawind è solo una inutile e sterile polemica. Comunque se non la si vuol ammettere per me non ci sono problemi. Ma non creiamo inutili polemiche con paragoni improponibili.
Tra l’altro conosco benissimo la zona, non so quante estate ho trascorso parte delle mie vacanze. Non avrei avuto alcun problema a dire Vico Equense se la foto fosse stata scattata li. Inoltre, come afferma SuperAdi, ha Vico Equensesi ha una visuale del Vesuvio differente.
volevo scrivere “a Vico Equense si ha una visuale del Vesuvio differente”