| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| L'Ora Blu | 504 | 107 | 9 Marzo 2013 | 10 Marzo 2013 | 48.54 (179°) |
san Daniele Po, la chiesa da S. Daniele
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
6 commenti a “la luna e il campanile”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



Molto particolare.
Gli exif sono esatti?
Gli exif riportano come data di scatto il giorno 8 gennaio 2012, alle 17:10
Quel giorno a Cremona (dista 18 km, coordinate ed altezza slm pressoché uguali) la luna era piena (o quasi), e sorgeva alle 16:22, 50 minuti prima dello scatto.
http://www.marcomenichelli.it/luna.asp
Dovrebbero essere esatti
Direi di si . Io non li modifico certamente ; al massimo può esserci l’ora non corretta .
Pure io in alcune foto ho l’ora legale / solare sbagliata, visto che non la correggo mai - nella tua foto mi riferivo principalmente alla velocità di scatto. Di solito quando si fotografa la luna o altro soggetto luminoso sullo sfondo più scuro, intorno alla fonte della luce si crea un alone più chiaro - in questa foto l’alone è più scuro, il che è in disaccordo con le leggi di fisica - e non riesco a capire da dove viene.
Cmq ti ringrazio per avermi risposto.
Adoro la Luna e questa foto mi piace tantissimo! Complimenti autore!
Giustina , non so neppure io cosa sia ma devo dirti che ho fatto molti tentativi ( appoggiato a mano libera alla portiera della macchina ) per cercare di rendere leggebile sia il campanile che la luna , fissando la lettura in vari punti e ricomponeno l’immagine . Ma in ogni caso anche negli altri tentativi non ho l’alone chiaro intorno alla luna ; probabilmente dipende dalle condizioni del cielo .