11 Dicembre 2013 alle 00:05

Parcheggio “selvaggio” a Barberino

di MV03041951 (Barberino di Mugello, Toscana. Categoria B)

Barberino di Mugello - Parcheggio "selvaggio" a Barberino


Visite: 850.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Motociclette nei comuni italiani 210 43 19 Novembre 2013 24 Novembre 2013 Esclusa

Di seguito il link a google maps

http://goo.gl/maps/6DzwG

che rimanda a Barberino di Mugello, Piazza Cavour ove è stata scattata la foto.

Rete Blog Barberino di Mugello Guida Wiki Barberino di Mugello Descrizioni su Barberino di Mugello Forum Toscana

7 commenti a “Parcheggio “selvaggio” a Barberino”

  1. Contest Motociclette nei comuni italiani scrive:

    Dopo un consulto con i revisori si è deciso per l’esclusione per la presenza di un bordino a dx.

  2. MV03041951 scrive:

    Premesso che nell’apposito forum del contest ho provveduto a mettere un ritaglio della foto originale ove si vede ingrandita la parte alta a destra dell’immagine messa fuori concorso per bordino con queste poche righe voglio evidenziare che quello individuato (a proposito complimenti alla vista di colui il quale lo ha visto) non è il classico “bordo” conseguente ad una “raddrizzatura” ma una parte integrante della foto stessa e come tale non possa applicarsi la norma del regolamento che ne comporta l’esclusione.
    Preciso anche che non l’avevo notato, pur avendo lavorato con l’immagine molto più grande di quella candidata, e che qualora lo avessi visto lo stesso poteva essere eliminato tranquillamente con la post-produzione e quindi non posso che dire “mea culpa” di quanto accaduto.
    Detto questo, scusandomi per il tempo e lo spazio che occupo (forse anche con un minimo di polemica), mi sento in dovere di fare una difesa di “ufficio” a questa mia foto dopo l’ennesima esclusione (sarebbe la quarta) di mie immagine candidate al contest (che peraltro ne ha vista una arrivare seconda) perché, pur essendo vero che è presente in alto a destra un “piccolo triangolo nero di 7-8 pixel di larghezza per 3-4 pixel di altezza che come ho detto non è conseguente a post-produzione, mi sembra che da parte dei gestori vi sia una “mania” nella ricerca della perfezione che va oltre, secondo lo spirito con il quale il sottoscritto (e penso come me anche tanti altri) si approcciano ai contest e che a lungo andare porta a “disertare” i contest stessi.
    E’ evidente che una eventuale rivisitazione del giudizio dei gestori non cambierebbe la sostanza della classifica della foto (non ha avuto un buon risultato a prescindere) e quindi il tutto ha un’importanza soltanto relativa ai fini di una corretta applicazione del regolamento e rappresentare una magra “consolazione morale” per il sottoscritto che ha contestato la sua esclusione.

    saluti

    Marzio

  3. Contest Motociclette nei comuni italiani scrive:

    Il bordino per cui è stata esclusa la foto è su tutto il lato dx della stessa, non è quel piccolo elemento nell’angolo in alto a destra, e si vede più chiaramente nella versione piccola.
    I bordi sono non ammessi dal regolamento generale, punto 8, quindi nessuna mania da parte di nessuno.

  4. Contest Motociclette nei comuni italiani scrive:

    La foto è stata fatta visionare alla redazione che ha confermato la presenza del bordino.

  5. Macmamauri (Senior) scrive:

    Il regolamento dice che non sono ammessi bordi o cornici, quindi che il bordino abbia uno spessore minimo o che sia largo come un passe-partout, non fa nessuna differenza. Purtroppo le foto coi bordini, anche di un solo pixel di spessore, sono già dai tempi del primo concorso, spostate in FC. Non c’è discrezione nella decisione, la presenza constatata comporta automaticamente il trasferimento :-(

  6. MV03041951 scrive:

    Prendo atto del responso della redazione, ringrazio (e mi scuso) i gestori e la redazione stessa per l’attenzione dedicata alla foto.
    Per dovere di cronaca evidenzio che dopo un attento esame fatto previa modifica dello sfondo del programma di visualizzazione delle foto da nero a verde, purtroppo per me, anche io ho constatato che il difetto è effettivamente presente.
    Saluti

    Marzio

  7. Macmamauri (Senior) scrive:

    Visto che il problema si è ripetuto, probabilmente qualcosa è andato sotto al momento del caricamento. Credo ch una spiegazione esauriente potrebbe fornircela solo la redazione. Direi di segnalare il tuo commento, così appena ne hanno la possibilità ci fanno sapere come magari evitare che si ripeta in futuro… Ciao MV

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.