25 Luglio 2010 alle 12:26

Cà Vendramin

di Luca Rigato (Taglio di Po, Veneto. Categoria B)

Taglio di Po - Cà Vendramin


Visite: 719.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Archeologia industriale 303 83 2 Luglio 2010 7 Luglio 2010 Esclusa

L’idrovora di Cà Vendramin è considerato il miglior esempio di archeologia industriale del polesine. La ciminera, alta 60 metri, svetta nell’isola di Ariano, lungo il Pò di Goro. Aperta nei primi del ‘900, è stata definitivamente chiusa alla fine degli anni ‘60. Oggi è stata trasformata nel Museo Regionale della Bonifica, ma conserva perfettamente l’aspetto originale e tutti i macchinari al suo interno.

Rete Blog Taglio di Po Guida Wiki Taglio di Po Descrizioni su Taglio di Po Forum Veneto

4 commenti a “Cà Vendramin”

  1. Contest Archeologia industriale scrive:

    Foto non ammessa non perchè non si tratti di archeologia industriale, ma perchè non è a tema con il Contest che si tratta archeologia industriale ma solo per il settore produttivo (fabbrivhe, fornaci, centrali)

  2. Autore scrive:

    Mi pare logico, visto che mi hai anche escluso quella di Codevigo! Non discuto la scelta, ma sarebbe stato meglio saperlo prima, evitavo di caricarle e al loro posto mettevo foto di altri edifici!! Purtroppo facendo la ricerca dei più belli esempi di archeologia industriale del Veneto, escono le due foto che mi hai escluso!! Pazienza!!

  3. sissi76 scrive:

    Mi pare che sul Regolamento non si parlava di idrovore. Molti utenti avendo dubbi sul loro soggetto prima di presentarlo mi hanno contattato in mp per sapere se era ammesso tale soggetto o no. Io non ho obbligato nessuno a fare chilometri in giro e star sotto la pioggia. E il Veneto offre ben altri soggetti da fotografare che le idrovore. Saluti

  4. Autore scrive:

    Forse stai sbagliando risposta a commento… io non ho usato toni offensivi e soprattutto non ho mai parlato di aver preso la pioggia. Per quanto riguarda i soggetti, sicuramente il Veneto offre altre possibilità, ma Cà Vendramin è classificato come il miglior esempio di archeologia industriale.
    Ripeto io non porto rancore ed ho accettato la decisione in tutti e 2 i casi.
    P.S.: il regolamento non parlava di idrovore, ma nemmeno di molte altre categorie di edifici caricati!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.