Contest Decorazioni Natalizie 2.0

Info - Classifica - I Preferiti - Più Recenti - Non Ammesse
Commenti Foto - Comuni Fotografati - Lista Partecipanti
Organizzato da MARIO1964

Contest ArchiviatoFoto candidabili tra il 23 Dicembre 2011 e il 9 Gennaio 2012.
Votazioni aperte dal 15 Gennaio 2012 al 24 Gennaio 2012 (in 2 turni).
FotoPartecipantiComuniVoti
478 (su 540)92N.D.0

Descrizione:
Si rinnova l'appuntamento con le più belle decorazioni natalizie d'Italia.


Foto Vincitrici

Rubino e oro

Prima Classificata

Rubino e oro

Presepe di luce

Seconda Classificata

Presepe di luce

La magia del Natale

Terza Classificata

La magia del Natale


Regolamento:
1. Il soggetto è la decorazione natalizia pubblica. E' ammesso tutto ciò che viene predisposto in occasione delle festività natalizie all'aperto, compreso ciò che viene allestito in altri periodi dell' anno in relazione a festività e manifestazioni diverse dal Natale, ma che viene riproposto anche per il periodo natalizio, ferme restando identificabilità ed ubicabilità degli scatti.

2.Viene equiparata alla decorazione natalizia pubblica quella allestita nelle gallerie, stante il loro carattere particolare di spazi aperti al pubblico.

3. Viene equiparata alla decorazione natalizia pubblica l' allestimento di presepi visitabili dal pubblico. L' ammissibilità è subordinata all' ubicabilità dei medesimo, ovvero alla presenza di elementi dell' edificio che ne consentano l' identificazione.

4. Sono escluse le decorazioni allestite da privati cittadini o da singoli Condomini non inserite in un contesto di addobbo urbano organizzato predisposto dal Comune, dalle Circoscrizioni, dalle Associazioni e dai Consorzi dei Commercianti in occasione delle festività natalizie. L' addobbo urbano deve essere SEMPRE PRESENTE e costituire il soggetto dell' immagine.

5. Sono inoltre escluse le singole vetrine di attività commerciali e di servizi, nonchè gli addobbi dei centri commerciali e degli ipermercati se non inseriti in un contesto di addobbo urbano come definito al punto 4.

6. È possibile pubblicare un solo scatto per ogni soggetto; sono ammessi i soggetti già fotografati e pubblicati in altri contest a condizione che l'inquadratura sia completamente differente. Considerando che i comuni possono predisporre le stesse decorazioni in luoghi differenti è ammessa la presentazione di fotografie rappresentanti lo stesso soggetto in contesti totalmente differenti. In caso di violazione di questa regola si procederà alla squalifica di tutte le foto considerate simili fra di loro o simili a quelle precedentemente pubblicate.

7. Si richiede l'indicazione dell'ubicazione dello scatto nel titolo o nel campo della descrizione. Non saranno accettate integrazioni nei commenti.

8. E' ammessa la tecnica definita "effetto zoom", ovvero la variazione della focale in fase di scatto. ESCLUSIVAMENTE per tale tecnica è ammessa l'opzione di "fotoritocco non leggero". L'effetto dovrà essere TASSATIVAMENTE prodotto in fase di scatto e dovrà essere mantenuta la riconoscibilità della decorazione o la sua ubicabilità. L' organizzazione si riserva la richiesta dello scatto originale dopo la pubblicazione della classifica, e la squalifica in qualsiasi momento della gara per le foto ottenute con metodi di postproduzione.

9. Gli autori classificati al primo, secondo e terzo posto riceveranno come premio un calendario Comuni-Italiani.it con la foto vincitrice (messo in palio dalla Redazione) e una bottiglia di "Bicerin", liquore al gianduiotto offerte dall'Organizzatore.

Vedi anche Regolamento Generale e Guida Contest

Chi può partecipare: Tutti

Chi può votare: Solo I Partecipanti

Co-Gestori: Utenti Senior

Area Geografica: Italia

Forum: http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1417&t=15598&st=0&sk=t&sd=a


Opzioni Sistema di Voto

Sistema di voto: Punti (da 0 a 10)

Numero Foto da Votare per turno: 100

Numero Turni: 2

Durata Turno (giorni): 5

Penalità per chi non vota: 15%

Filtro dopo il I turno: 30 (Punteggio Minimo)


Date Turni di Voto

1° Turno: dal 15 Gennaio 2012 al 19 Gennaio 2012

2° Turno: dal 20 Gennaio 2012 al 24 Gennaio 2012


Opzioni:
  • Ammissione Foto: Dopo Revisione
  • N.Max Foto per Autore: 10
  • N.Max Foto Autore per Comune: 5
  • Vengono contate anche le foto escluse/non ammesse:
  • Solo Foto Anonime:
  • Foto visibili: Sempre

Caratteristiche Foto

Bianco e Nero (solo toni di grigio): Ammessa

Seppia: Ammessa

HDR: Non Ammessa

Fotoritocco non leggero: Ammessa

Panoramica (con unione di più foto): Non Ammessa

Fotocomposizione: Non Ammessa

Uso di Filtri: Non Ammessa

Il soggetto è un riflesso: Ammessa

Il soggetto è una silhouette: Non Ammessa

Primo piano di un piccolo dettaglio: Non Ammessa

E' un interno (in locali chiusi): Ammessa


Contest creato il 25 Novembre 2011

Elenco Regioni: Abruzzo (279), Basilicata (492), Calabria (342), Campania (1855), Emilia-Romagna (2080), Friuli-Venezia Giulia (699), Lazio (3366), Liguria (2248), Lombardia (4276), Marche (444), Molise (127), Piemonte (3958), Puglia (2318), Sardegna (437), Sicilia (2632), Toscana (4211), Trentino-Alto Adige (1603), Umbria (777), Valle d'Aosta (468), Veneto (4083)