>Guida: Rilievo delle Foto

Con il meccanismo del Rilievo l’autore può modificare l’ordine con cui le sue foto appaiono nella sua pagina principale (la “pagina autore”).

Per ogni foto, può impostare il “Rilievo della Foto”, un valore da 0 a 100 che indica con quale priorità visualizzare la foto nella lista. Inizialmente ogni foto ha un rilievo di 50.
Se l’autore imposta a 100 il rilievo di una foto, questa verrà visualizzata per prima se la imposta a 1 verrà visualizzata alla fine della lista.

E’ anche possibile far sparire, nascondere, una foto dalla lista “Foto in Rilievo”, ponendo il suo Rilievo a zero (la foto verrà comunque normalmente visualizzata in tutte le altre liste).
Per renderla di nuovo visibile bisogna andare nella pagina della foto (ad esempio partendo dalla lista foto “Più Recenti”) e li cambiare di nuovo il Rilievo.

Quando due foto hanno lo stesso rilievo, le foto vengono visualizzate in ordine decrescente di data.
Per cui se non si modifica il rilievo delle foto, in pratica la lista visualizzerà le foto più recenti.

Per modificare il rilievo di una foto, l’autore può andare nella pagina della foto e lì c’è un apposito campo che riporta il valore attuale e da cui si può impostare quello nuovo.
E’ possibile modificare il rilievo anche direttamente dalla lista.

Il sistema dà un’ampia flessibilità di scelta all’autore.
Ad esempio se vuole, può decidere di visualizzare solo tre foto e nascondere tutte le altre,
Oppure far rimanere l’ordine delle foto normale, ma “nascondere” solo alcune foto che considera meno importanti oppure mettere una foto in rilievo all’inizio della lista e lasciare le altre in ordine di data.

Elenco Regioni: Abruzzo (279), Basilicata (492), Calabria (342), Campania (1855), Emilia-Romagna (2080), Friuli-Venezia Giulia (699), Lazio (3366), Liguria (2248), Lombardia (4276), Marche (444), Molise (127), Piemonte (3958), Puglia (2318), Sardegna (437), Sicilia (2632), Toscana (4211), Trentino-Alto Adige (1603), Umbria (777), Valle d'Aosta (468), Veneto (4083)