GUIDA  Salcito

Da Wiki.
 
Riga 2: Riga 2:
 
'''Salcito''' è situato nel [[Molise]] in [[Provincia di Campobasso]]. Il 14 giugno si festeggia il Patrono, San Basilio Magno. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di San Basilio Magno.
 
'''Salcito''' è situato nel [[Molise]] in [[Provincia di Campobasso]]. Il 14 giugno si festeggia il Patrono, San Basilio Magno. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di San Basilio Magno.
  
Confina con i comuni di: [[San Biase]], [[Trivento]], [[Civitanova del Sannio]] e [[Bagnoli del Trigno]].Confina con i comuni di: [[Schiavi di Abruzzo]], [[Pietracupa]], [[San Biase]], [[Trivento]], [[Sant'Angelo Limosano]], [[Fossalto]], [[Civitanova del Sannio]], [[Bagnoli del Trigno]] e [[Poggio Sannita]].
+
Confina con i comuni di: [[Schiavi di Abruzzo]], [[Pietracupa]], [[San Biase]], [[Trivento]], [[Sant'Angelo Limosano]], [[Fossalto]], [[Civitanova del Sannio]], [[Bagnoli del Trigno]] e [[Poggio Sannita]].
  
 
==Informazioni Utili==
 
==Informazioni Utili==

Versione attuale delle 13:36, 25 feb 2011

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Salcito
Mappa Interattiva
Siti salcitani
Amministrazione Comunale
Statistiche su Salcito
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Salcito:
2012, 2009, 2008

Salcito è situato nel Molise in Provincia di Campobasso. Il 14 giugno si festeggia il Patrono, San Basilio Magno. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di San Basilio Magno.

Confina con i comuni di: Schiavi di Abruzzo, Pietracupa, San Biase, Trivento, Sant'Angelo Limosano, Fossalto, Civitanova del Sannio, Bagnoli del Trigno e Poggio Sannita.

Informazioni Utili

Icona train t.gif Come Arrivare

Memorie Storiche

In Corografia dell'Italia (1834) così viene descritto il comune:

SALCITTO O SALICITO, borgo del regno delle Duesicilie, prov. del Sannio, dist. di Campobasso, cant. di Trivento, presso la sponda destra del Trigno, alle falde di una montagna che è una ramificazione del monte Biferno. Vi sono tre chiese parrocchiali, 8 succursali, un ospedale e quattro monti frumentarii. Conta quasi 3,000 abitanti. Nell'XI secolo, regnando i Normanni, chiamavasi Saliticum, e nel XVIII era posseduto a titolo di feudo dalla famiglia Franconi dei principi di Ripa. Vi si tiene fiera ai 23 e 24 settembre, e sta 12 miglia a maestro da Campobasso e 4 a libeccio da Trivento.


Icona Esclamativo.gif Stub! Questo comune necessita di maggiori informazioni (Lista)