Allora, senza far polemiche sterili ma solo per far chiarezza una volta per tutte: ho dato uno sguardo ai runner in piemonte e ho visto balzare al primo posto Marcofederico con tantissime foto e pochi comuni,allorchè ho voluto vederle dato che postiamo dal piemonte entrambi. Ho visto lo stesso castello fotografato da tre diverse angolazioni e non solo uno, ho visto una sihlouette ( per me tale,poi vedete voi) che non va messa in concorso, ho visto foto di porte e archi con cartelli stradali penosi che non so se siano a tema o meno, ora mi chiedo, siccome i runner concorrono con tutto il possibile ( anche se certe fotografie definirle tali è azzardato a mio modesto avviso..) è consentito mettere come ha fatto marcofederico il forte di bard con due foto praticamente uguali ? Anch'io ho il forte come soggetto principale,ma ho anche foto con il panorama di Hone ( paese sotto il forte) che però ritrae il forte stesso ancora una volta... lo stesso dicasi per i castelli.. ho il castello come soggetto principale e ho foto che invece lo ritraggono lontano come panorama e sullo sfondo... come mi devo comportare? Posto qualsiasi cosa pur di fare numero o mi attengo al postare qualcosa di valido e a regolamento?
Ovvio che se si crea il precedente,poi tutti si sentiranno autorizzati a postare foto di qualsiasi tipo e qualità pur di farsi vedere, e non mi sembra affatto giusto.
Non me ne voglia Marcofederico,ma sta ricalcando il 2008... i castelli di Biella e dintorni ripresi due o tre volte per far numero non mi trovano daccordo.. guarda pure le mie.. mi sarebbe altrettanto facile metterne dentro 3/4 alla volta ma non mi sembra corretto... scelgo quella che preferisco fra le varie angolazioni e la posto.. non butto dentro di tutto pur di far numero, non mi sembra affatto lo spirito del concorso e nemmeno giusto verso chi ha meno tempo di me o di noi di girare a fotografare..
Scusate lo sfogo e sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento
Grazie,
Marco.