domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda danysues » mer 28 apr 2010 22:59

E' bello poter rientrare a casa e leggere tutti questi messaggi d'amore... ;-)
Scherzi a parte, sono sicuro che se ci fermiamo un attimo possiamo focalizzare l'attenzione sul motivo per cui ci troviamo tutti qui riuniti. E' un concorso di fotografia, è di questo che ci nutriamo... Magari può infastidirci la condotta di qualche concorrente o anche della redazione perchè riteniamo "ingiuste" certe scelte, non si può pretendere che tutti agiscano o pensino nello stesso modo. C'è un regolamento, può essere modificato, rivisto, criticato (in maniera costruttiva e gli spazi non mancano...), ma esiste ed a quello bisogna attenersi senza lasciarsi trasportare da istinti di rappresaglia pensando di essere soggetti ad atti vessatori. Dispiace la messa fc delle proprie foto, non c'è dubbio in questo, questo però non sminuisce l'eventuale bellezza della foto. FC non significa esclusivamente foto di bassa qualità, FC vuol dire FUORI CONCORSO, fuori dai temi o dal regolamento di QUESTO concorso, FC non vuol dire necessariamente foto brutta, molto spesso le foto fc sono foto bellissime nel loro genere ma che non si sposano con i temi o il regolamento di questa competizione. Se si vuole mostrare una propria foto agli amici per sentirsi orgogliosi del proprio operato, si può fare benissimo anche se è stata messa fc...
Questa mia considerazione, molto personale e molto opinabile, non difende e non accusa, sia chiaro. L'unico scopo è rinnovare lo spirito, in me prima di tutto, con cui ho scelto di partecipare a questo concorso. Spero che il messaggio sia utile in qualche modo per poter leggere, con una prospettiva diversa, gli eventi che volenti o nolenti, condividiamo da molti mesi oramai.

P.S.

Sono in premoderazione da mesi, sono arrivato a Santiago camminando in ginocchio sui ceci come punizione, non ho ricevuto alcuna risposta alle richieste fatte alla redazione, mi farebbe piacere poter sperare di rivedere i miei commenti pubblicati in tempo reale. Posso continuare a sperare?
danysues
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 28 apr 2010 23:11

danysues ha scritto:FC non significa esclusivamente foto di bassa qualità, FC vuol dire FUORI CONCORSO, fuori dai temi o dal regolamento di QUESTO concorso, FC non vuol dire necessariamente foto brutta, molto spesso le foto fc sono foto bellissime nel loro genere ma che non si sposano con i temi o il regolamento di questa competizione. Se si vuole mostrare una propria foto agli amici per sentirsi orgogliosi del proprio operato, si può fare benissimo anche se è stata messa fc...

:ok:

Sono in premoderazione da mesi, sono arrivato a Santiago camminando in ginocchio sui ceci come punizione, non ho ricevuto alcuna risposta alle richieste fatte alla redazione, mi farebbe piacere poter sperare di rivedere i miei commenti pubblicati in tempo reale. Posso continuare a sperare?

Ormai, a concorso praticamente concluso, difficilmente rimuoviamo chi è in premoderazione.
Nota comunque che la premoderazione è solo nella sezione "foto/2009", come abbiamo già fatto per l'edizione 2008, non riportiamo le premoderazioni nel nuovo sistema, per cui in "foto/contest" e nel futuro "foto/2011" non sarai in premoderazione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mer 28 apr 2010 23:12

danysues ha scritto:E' bello poter rientrare a casa e leggere tutti questi messaggi d'amore... ;-)
Scherzi a parte, sono sicuro che se ci fermiamo un attimo possiamo focalizzare l'attenzione sul motivo per cui ci troviamo tutti qui riuniti. E' un concorso di fotografia, è di questo che ci nutriamo... Magari può infastidirci la condotta di qualche concorrente o anche della redazione perchè riteniamo "ingiuste" certe scelte, non si può pretendere che tutti agiscano o pensino nello stesso modo. C'è un regolamento, può essere modificato, rivisto, criticato (in maniera costruttiva e gli spazi non mancano...), ma esiste ed a quello bisogna attenersi senza lasciarsi trasportare da istinti di rappresaglia pensando di essere soggetti ad atti vessatori. Dispiace la messa fc delle proprie foto, non c'è dubbio in questo, questo però non sminuisce l'eventuale bellezza della foto. FC non significa esclusivamente foto di bassa qualità, FC vuol dire FUORI CONCORSO, fuori dai temi o dal regolamento di QUESTO concorso, FC non vuol dire necessariamente foto brutta, molto spesso le foto fc sono foto bellissime nel loro genere ma che non si sposano con i temi o il regolamento di questa competizione. Se si vuole mostrare una propria foto agli amici per sentirsi orgogliosi del proprio operato, si può fare benissimo anche se è stata messa fc...
Questa mia considerazione, molto personale e molto opinabile, non difende e non accusa, sia chiaro. L'unico scopo è rinnovare lo spirito, in me prima di tutto, con cui ho scelto di partecipare a questo concorso. Spero che il messaggio sia utile in qualche modo per poter leggere, con una prospettiva diversa, gli eventi che volenti o nolenti, condividiamo da molti mesi oramai.

Quoto questo tuo intervento parola per parola.
Ho appena postato questo, che credo sia assolutamente attinente a quello che hai scritto tu:
viewtopic.php?f=1417&t=11145&start=450
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 28 apr 2010 23:28

ire ha scritto:Il nome snippato sicuramente è il mio, Ju per una volta non centra ( ;-) )
Chi non sa bene i fatti non so su che base li commenta

Massimo .... 2 favorite :shock: :fischio: se metti su l'harem manda un messaggio mi metto in lista :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

ma basta!

Messaggioda u0086mg » gio 29 apr 2010 04:47

[snip]
u0086mg
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 29 apr 2010 08:15

u0086mg ha scritto: Il fatto è semplicissimo: sono stato stato oggetto di accuse di irregolarità ASSOLUTAMENTE infondate

Hai 82 foto fuori concorso, per cui direi che qualche irregolarità c'è stata ed è ben fondata.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sissi76 » gio 29 apr 2010 08:58

Per un fatto pesante accadutomi ieri su questo sito (non ho inviato offese a nessuno casomai a me sembra di aver ricevuto una risposta dai toni d'attacco ma la Redazione non la pensa così) avrei deciso di lasciare il sito. In questi mesi alcuni di voi hanno avuto modo di "conoscermi" tramite il concorso e il forum.. Domando a loro e a tutti voi di esprimere un giudizio così da capire a chi è gradita mia presenza qui e a chi non mi digerisce..grazie :scratch:
sissi76
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 29 apr 2010 09:38

sissi76 ha scritto:Per un fatto pesante accadutomi ieri su questo sito (non ho inviato offese a nessuno casomai a me sembra di aver ricevuto una risposta dai toni d'attacco ma la Redazione non la pensa così) avrei deciso di lasciare il sito. In questi mesi alcuni di voi hanno avuto modo di "conoscermi" tramite il concorso e il forum.. Domando a loro e a tutti voi di esprimere un giudizio così da capire a chi è gradita mia presenza qui e a chi non mi digerisce..grazie :scratch:

Fai un sondaggio! :lol:
Scherzi a parte, non mi sembra sia il caso di prendersela così per una risposta nel merito.
Se pensi di avere ragione nella tal discussione (che rispetto ad altre qui dentro mi sembra acqua fresca) scrivi le tue ragioni e rispondi a tono (sempre nei limiti della correttezza ;) ).
Chiedere referendum sulla tua persona mi sembra un pò esagerato in questo contesto, no?
Gli utenti che frequentano questo concorso sono migliaia...se tutti dovessero chiedere un referendum sulla propria presenza qui...

Dai, non preoccuparti...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Bios70 » gio 29 apr 2010 16:02

Justinawind ha scritto:
u0086mg ha scritto: Il fatto è semplicissimo: sono stato stato oggetto di accuse di irregolarità ASSOLUTAMENTE infondate

Hai 82 foto fuori concorso, per cui direi che qualche irregolarità c'è stata ed è ben fondata.

...faccio l'avvocato del Diavolo... 82 foto FC possono essere sintomo di una "presa di mira"... ma non e' cosi'... infatti delle 82 FC almeno il 90% sono fc a causa di un problema di scansione che ha portato ad introdurre un bordino, a volte infinitesimo, da cui la messa fc.

Justina... sei un po' troppo impulsiva nelle risposte per essere una senior che dovrebbe anche avere ruoli "pacificatori" nonche' molto piu' diplomatici...
CIAO a tutti.
Fabio
FaBio S.
Bios70
Utente

Messaggioda Justinawind » gio 29 apr 2010 17:03

Bios70 ha scritto:...faccio l'avvocato del Diavolo... 82 foto FC possono essere sintomo di una "presa di mira"... ma non e' cosi'... infatti delle 82 FC almeno il 90% sono fc a causa di un problema di scansione che ha portato ad introdurre un bordino, a volte infinitesimo, da cui la messa fc.

Non fai l'avvocato del diavolo, ma giustamente difendi un valido membro del tuo team.
Il tuo compagno ha scritto che è " stato oggetto di accuse di irregolarità ASSOLUTAMENTE infondate". Anche un bordino è un'irregolarità (come puoi ben vedere, non entro nel merito, se era una cosa voluta o meno) - ma era un'irregolarità. U0086mg più volte ha candidato a fine del mese la foto con il bordino, e al'inizio del mese l'ha ricandidata senza - ma visto che se la foto comincia il turno del voto, vanno messe f.c. entrambe (sia regolare, sia irregolare)
Ecco un esempio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/190449 - candidata 27 novembre
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/198087 - ricandidata 1 dicembre
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/320043 - riricandidata 3 febbraio
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/382896 - e ririricandidata il 25 febbraio
Vuol dire che ha provato a candidare 4 volte la stessa foto... come la vogliamo chiamare se non un'irregolarità?
La prima aveva un bordino - e passi, non l'ha visto.
La seconda - non sapeva che era vietato riproporre la stessa foto allo scrutinio iniziato - e passi anche questa.
Ma la terza e la quarta ricandidatura? Ormai sapeva che non era permesso, ma l'ha rifatto.
Sono i fatti, l'avvocato... Alla giuria la sentenza. :dev:

Justina... sei un po' troppo impulsiva nelle risposte per essere una senior che dovrebbe anche avere ruoli "pacificatori" nonche' molto piu' diplomatici...

E dove sta scritto che un senior deve "pacificare"? :scratch:
Un senior deve essere d'aiuto alla comunità, spiegando, e rispiegando le cose (vedere quattro righe sopra) che magari alcuni utenti non hanno capito.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » gio 29 apr 2010 17:18

Justinawind ha scritto:... U0086mg più volte ha candidato a fine del mese la foto con il bordino, e al'inizio del mese l'ha ricandidata senza - ma visto che se la foto comincia il turno del voto, vanno messe f.c. entrambe (sia regolare, sia irregolare)
Ecco un esempio:
http: ....- e ririricandidata il 25 febbraio

Vuol dire che ha provato a candidare 4 volte la stessa foto... come la vogliamo chiamare se non un'irregolarità?
La prima aveva un bordino - e passi, non l'ha visto.
La seconda - non sapeva che era vietato riproporre la stessa foto allo scrutinio iniziato - e passi anche questa.
Ma la terza e la quarta ricandidatura? Ormai sapeva che non era permesso, ma l'ha rifatto.
... :dev:

Un senior deve essere d'aiuto alla comunità, spiegando, e rispiegando le cose (vedere quattro righe sopra) che magari alcuni utenti non hanno capito.

Ricordo che all'epoca, per evitargli questo dispiacere, io l'avevo consigliato di postare le sue foto all'inizio del mese, in modo di avere il tempo di riparare. Purtroppo non saprei cosa avrei potuto fare di più ... :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Bios70 » gio 29 apr 2010 17:49

Justinawind ha scritto:E dove sta scritto che un senior deve "pacificare"? :scratch:

Non stavo difendendo u0086mg in quanto membro del mio team... stavo cercando di far capire che le colpe non sono mai unilaterali... e poi...
"pacificare"... "essere diplomatico"... "far capire le cose e non imporle" (non tutti siamo uguali nel percepire eventuali "risposte"!)... è sacrosanto in ogni aspetto della nostra vita... [snip] ... anche la tua risposta nei miei riguardi la considero poco "tollerante" al limite dello sgarbato... ma stai tranquilla non la segnalerò alla redazione!
:hmm:
A TUTTI (me incluso) : Se scendiamo dal pulpito e ci rilassiamo tutta la nostra vita scorrerà più liscia...
Un saluto.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 29 apr 2010 18:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: calma...
FaBio S.
Bios70
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 29 apr 2010 18:00

Justinawind ha scritto:

Ma un Senior dovrebbe essere la prima a dare l'esempio nel seguire a pieno il Regolamento:
#Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 29 apr 2010 21:19

Massimo Di Bello ha scritto: Ma un Senior dovrebbe essere la prima a dare l'esempio nel seguire a pieno il Regolamento:
#Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo

Verissimo.
E i miei interventi in questo thread non credo si distacchino da creare tale ambiente.
Sono stata serena, amichevole, non ho attaccato nessuno (che dei miei interlocutori non si può dire) e ho cercato nel modo costruttivo di spiegare il perché u0086mg non è stato totalmente veritiero nelle sue affermazioni - basta leggere i commenti gentili di Ire sotto le sue foto.
Se invece per creare tale ambiente bisogna stare zitti leggendo cose inesatte, allora sicuramente ho sbagliato a intervenire :japan:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 29 apr 2010 22:22

Bios70 ha scritto: Non stavo difendendo u0086mg in quanto membro del mio team... stavo cercando di far capire che le colpe non sono mai unilaterali...

Dalla tua frase ("...faccio l'avvocato del Diavolo... 82 foto FC possono essere sintomo di una "presa di mira"... ma non e' cosi'... infatti delle 82 FC almeno il 90% sono fc a causa di un problema di scansione che ha portato ad introdurre un bordino, a volte infinitesimo, da cui la messa fc.") non ho capito che avevi intenzione di far capire che le colpe non sono unilaterali. A me è apparsa come giustificazione del comportamento del membro del tuo team.
e poi...
"pacificare"... "essere diplomatico"... "far capire le cose e non imporle" (non tutti siamo uguali nel percepire eventuali "risposte"!)... è sacrosanto in ogni aspetto della nostra vita...

Io non impongo mai la mia visione di cose. Cerco di fornire a chi legge gli strumenti (le citazioni e/o link) per valutare il caso nella sua interezza, poi ovviamente sta alla persona di farsi un'opinione sui fatti (non basandosi però solo sul resoconto di una parte, ma indagando un pochino).
I fatti sono stati seguenti:
1. u0086mg candida le foto non a norma,
2. partono le segnalazioni
3. Redazione mette le foto f.c. ritenendo le segnalazioni valide
4. l'autore si sente perseguitato e accusa Ire in un MP
5. questo MP viene giudicato talmente grave, che Redazione toglie a u0086mg l'uso dei commenti (nota: solitamente prima parte un avvertimento, e solo al secondo "sgarro" parte la punizione - questo caso è stato giudicato più grave, e la punizione è scattata immediatamente)
6.u0086mg scrive (dopo un mesetto circa) sul forum chiedendo le spiegazioni, alla risposta di Massimo, comincia di nuovo con la storia di essere perseguitato.

Fine della spiegazione. Chi ha voglia, può leggere i commenti di ire sulle foto di u0086mg per cercare dove è stata sgarbata e persecutrice. E leggere con attenzione le ultime tre pagine di questo thread. Per me l'argomento è chiuso.
[snip] ... anche la tua risposta nei miei riguardi la considero poco "tollerante" al limite dello sgarbato... ma stai tranquilla non la segnalerò alla redazione!

Nella mia risposta "SNIP" non c'è, nella tua sì.
Il che presumo voglia dire qualcosa sulla tolleranza e garbatezza. :flower:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009