Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 01 apr 2010 11:41

Massimo Di Bello ha scritto:effettivamente avremo potuto mettere una soglia di ingresso, tipo "partecipano al ripescaggio solo le foto con un punteggio maggiore di 40"
in modo da sfoltire un po', ma bisognava indicarlo dall'inizio in modo che tutti si potevano regolare, vale per la prossima edizione
;-)

Mi piace di più com'è ora, senza la soglia di ingresso, per dare comunque la possibiltà a tutti di partecipare anche a questa sfida, mi sembra che sia una decisione più vicina allo spirito del concorso! :-)
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 11:45

Giovanna F ha scritto:credo che non sarebbe stato comunque giusto perché ci sono foto che meritano ed hanno ricevuto un punteggio al di sotto del 40.
E Magari ci sono foto con punteggio superiore a 40 che non meritano perché, ad esempio, non proprio a tema.

magari si potrebbe mettere una soglia più bassa, tipo 20, giusto per togliere foto che probabilmente avranno difficoltà anche ora di superare il primo turno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 11:47

Adelia Rumanato ha scritto:Mi piace di più com'è ora, senza la soglia di ingresso, per dare comunque la possibiltà a tutti di partecipare anche a questa sfida, mi sembra che sia una decisione più vicina allo spirito del concorso! :-)

inserire per questo ripescaggio un filtro, sarebbe stato sicuramente ingiusto, in quanto non c'era la possibilità per i partecipanti di inserire nuove foto,
però detto sin dall'inizio può anche dare un obiettivo da raggiungere ("superare la soglia del 20"), un modo per spronare a migliorarsi
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » gio 01 apr 2010 11:57

Massimo Di Bello ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Mi piace di più com'è ora, senza la soglia di ingresso, per dare comunque la possibiltà a tutti di partecipare anche a questa sfida, mi sembra che sia una decisione più vicina allo spirito del concorso! :-)

inserire per questo ripescaggio un filtro, sarebbe stato sicuramente ingiusto, in quanto non c'era la possibilità per i partecipanti di inserire nuove foto,
però detto sin dall'inizio può anche dare un obiettivo da raggiungere ("superare la soglia del 20"), un modo per spronare a migliorarsi
;-)

mah... dipende dai punti di vista... io ho foto che hanno preso meno di dieci che ritengo a bolla con il regolamento e che a me piacciono molto...

comunque se vogliamo un filtro in futuro potremmo fissare il raggiungimento del terzo turno
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » gio 01 apr 2010 12:01

Giovanna F ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:effettivamente avremo potuto mettere una soglia di ingresso, tipo "partecipano al ripescaggio solo le foto con un punteggio maggiore di 40"
in modo da sfoltire un po', ma bisognava indicarlo dall'inizio in modo che tutti si potevano regolare, vale per la prossima edizione
;-)

credo che non sarebbe stato comunque giusto perché ci sono foto che meritano ed hanno ricevuto un punteggio al di sotto del 40.
E Magari ci sono foto con punteggio superiore a 40 che non meritano perché, ad esempio, non proprio a tema.
:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » gio 01 apr 2010 12:11

chiese, piazze, un baccello ed un collage di 4 foto.... fantastiche votazioni per ora... :scratch:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 01 apr 2010 12:17

;-)

Vedi, Massimo, a volte proprio non si tratta della volontà o meno di migliorarsi. Credo che ognuno di noi che ha partecipato a questo concorso lo ha fatto nell'intento di dare il meglio di sè, sarebbe sciocco se fosse diversamente.
Ti porto ad esempio due mie foto pensate, studiate, elaborate con tutti i sentimenti. Eppure, se fosse inserito il limite di cui parli, non avrebbero la possibilità di partecipare al ripescaggio in quanto hanno entrambe ottenuto una votazione ben inferiore a 20!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/302697
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/356058
Allegati
Gli otto cuori di Livorno.jpg
Gli otto cuori di Livorno.jpg (5.31 KiB) Osservato 3098 volte
Il boccale delle fate.jpg
Il boccale delle fate.jpg (8.9 KiB) Osservato 3099 volte
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 01 apr 2010 12:20

questo turno è stato uno dei primi turni peggiori..un trionfo di capre :roll:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » gio 01 apr 2010 12:21

ire ha scritto:questo turno è stato uno dei primi turni peggiori..un trionfo di capre :roll:

Ma capre come soggetto o come fotografi? :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda ire » gio 01 apr 2010 12:24

pitzimba ha scritto:
ire ha scritto:questo turno è stato uno dei primi turni peggiori..un trionfo di capre :roll:

Ma capre come soggetto o come fotografi? :mrgreen:

:jfs2:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 12:26

:xd: :xd: :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 12:26

Adelia Rumanato ha scritto:
Vedi, Massimo, a volte proprio non si tratta della volontà o meno di migliorarsi. Credo che ognuno di noi che ha partecipato a questo concorso lo ha fatto nell'intento di dare il meglio di sè, sarebbe sciocco se fosse diversamente.

ah! Ma per "migliorare" qui va inteso come "raggiungere un voto migliore", ovvero anche adattarsi al tipo di giuria che si ha davanti

foto stitch, con una proporzione elevata, dato il tipo di visualizzazione presente nel concorso, hanno difficoltà ad avere un buon voto
(questo non vuol dire che le foto non siano di qualità o che tu non sia brava, ma che non è una foto adatta a questo concorso, come dimostrato dal voto)

consiglio sempre una lettura qui: viewtopic.php?f=1284&t=6815
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » gio 01 apr 2010 12:30

ho usato un paio di volte il pulsantone.
Alcune foto belle
POi nella normalità.. diciamo come un 2 turno più che come un primo.. ;-)
CIao

Rob
P.s.
Io ho trovato dei cigni.. sicuramente più belli delle galline.. ma mi sa che non vanno bene lo stesso vero??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 01 apr 2010 12:34

Adelia Rumanato ha scritto:

ah! Ma per "migliorare" qui va inteso come "raggiungere un voto migliore", ovvero anche adattarsi al tipo di giuria che si ha davanti

foto stitch, con una proporzione elevata, dato il tipo di visualizzazione presente nel concorso, hanno difficoltà ad avere un buon voto
(questo non vuol dire che le foto non siano di qualità o che tu non sia brava, ma che non è una foto adatta a questo concorso, come dimostrato dal voto)

consiglio sempre una lettura qui: viewtopic.php?f=1284&t=6815
;-)

Avevo mal interpretato, in questo caso ti do ragione! :ok:
Quando si partecipa ad un concorso non basta a limitarsi a seguire il proprio istinto ed il proprio gusto; per raggiungere buoni risultati bisogna saper interpretare l'istinto ed il gusto altrui, altrimenti anche quello che a noi può sembrare un nostro capolavoro, può accadere che invece non venga affatto apprezzato.
Questo l'ho imparato durante questi mesi, ma non l'ho affatto messo in pratica! :roll:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 01 apr 2010 12:35

Mi aspettavo di meglio, 2 volte soggetti i cavalli mi sa che si apre uno zoo! :-)
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009