in modo da rendere questo più "pulito" e concentrarci qui su come rendere il più chiari possibile i temi scelti,
in modo per evitare (per quanto possibile) incomprensioni sul tema

Marina Greco ha scritto:Palazzo Madama è nato come maniero ed oggi ha l'aspetto di una dimora signorile, giusto?

pescatore ha scritto: finalmente scrivo anche io nel forum perche volevo fare una domanda forse banale o stupida....
pescatore ha scritto:mi sono sorte due domande:
1) se per caso la targa è quella di una casa dove nacque pinco pallino? faccio la foto a tutta la casa (con la targa minuscola) oppure alla targa oppure non entra nel tema proposto?
2) come la prima e se fosse la strada intitolata a qualcuno con la targa commemorativa vicino qualche casa di questa strada?
pescatore ha scritto: inoltre per i castelli e fortificazioni possono essere anche diroccati quasi totalmente?

MARIO1964 ha scritto:Marina Greco ha scritto:Palazzo Madama è nato come maniero ed oggi ha l'aspetto di una dimora signorile, giusto?
Esattamente, e comunque diverse residenze dei Savoia nascono come castello poi adattato ... o c'è il caso del castello di Lucento, in periferia, che è un albergo ...
L' unico che mi viene in mente inalterato è il castello di Moncalieri ...

Marina Greco ha scritto:Per i monumenti commemorativi, la nostra idea è orientata verso i monumenti ai caduti, monumenti commemorativi di persone o eventi, per esempio, un monumento a Garibaldi, a Totò...ma non basta solo la statua o solo una targa, intendiamo il monumento nella sua interezza, ossia piedistallo, statua e targa!![]()

Marina Greco ha scritto:Per i monumenti commemorativi, la nostra idea è orientata verso i monumenti ai caduti, monumenti commemorativi di persone o eventi, per esempio, un monumento a Garibaldi, a Totò...ma non basta solo la statua o solo una targa, intendiamo il monumento nella sua interezza, ossia piedistallo, statua e targa!![]()

greenland ha scritto:...spero che per la prossima edizione sia ammesso il B/N che talvolta è molto caratteristico e più incisivo del colore

marsi ha scritto: Sara' poi davvero un compito arduo per la redazione andare a discriminare, caso per caso quale sia effettivamente un "monumento commemorativo" da quelli che sono puramente decorativi o storici, artistici ....

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti