Massimo Di Bello ha scritto:sul fish eye, non era stata presa nessuna decisione,
è vero che c'era stata questa discussione, ma nel regolamento non abbiamo segnato niente in merito
(e magari qualcuno c'è lo poteva segnalare per discuterne prima

)
Eccome c'è stata la discussione , i partecipanti al 100% hanno concordato che il fish-eye alterava la realtà.
La Redazione non ci ha consigliato di fare un sondaggio, ha beatamente ignorato questa discussione, non prendendo nessuna posizione.
Avresti potuto scrivere qui qualcosa, dirci "non va bene, siete scemi" o "ok, vediamo cosa fare". Invece nulla.
Giustina! Ora fai come quelli che quando hanno una foto messa fuori concorso dicono, ma ci sono le altre foto, perché proprio la mia?
oltre al fatto che questa ci è sembrata una questione tecnica generale, che era il caso di dirimere subito
Erri. Sulle questioni simili ci hai detto di discutere fra i senior. Anche sulle foto, sulle quali abbiamo discusso (magari non avendo l'unanimità o il quorum) 1 mese fa e ho chiesto i lumi, la Redazione non si era ANCORA espressa. Fish eye riguarda per ora pochissime foto, di un solo autore (almeno io non ho visto altre), e ci sono invece i casi di più foto borderline, dello stesso tipo, di vari autori, sulle quali c'è il silenzio assoluto.
per gli edifici nominati i "castelli", dopo aver avuto il suggerimento, penso che abbiamo deciso in meno di 24 ore...
E no - il problema si era trascinato per un bel po'. Ed è apparso nella piena luce, quando Marina ha messo f.c. la foto di Simona. Ma la discussione era precedente.
e abbiamo ritenuto opportuno laddove la distorsione prodotta non fosse eccessiva (no vignettatura, no bordi scuri intorno)
di considerare la foto, per quanto riguarda il tipo di obiettivo usato, ammissibile
Ok. Per me va bene la decisione della Redazione, anche se secondo me non è coerente
(1.2 FOTO NON AMMESSE
e) Foto scattate con l’uso di filtri che alterano la “realtà” dell’immagine
Lo so, che l'obiettivo NON è il filtro, ma se altera la visione della realtà dovrebbe essere trattato allo stesso modo).
E se vuoi, crea un sondaggio qui, fra tutti gli utenti , cosa pensano del fish-eye... sarei curiosissima, se la mia opinione e quella dei senior che pensano come me, è così isolata...