Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » mer 29 lug 2009 17:08

MARIO1964 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Qualche post prima Massimo ha detto non prima di Venerdi... :telodicevo:

E direi che vanno anche ringraziati tutti per quello che ci hanno dato a poche ore dalla chiusura dei ... seggi !!!
;-)

E prima di tutto Admin! :cheer:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda annasvelto » mer 29 lug 2009 17:44

Ho fatto un giro e tante belle foto che pensavo avessero il pieno dei voti non sono arrivate che ad un 50% circa di voti al 4° turno...
Alcuni autori che stimo moltissimo e che hanno una ragguardevole galleria non sono andati meglio...
Il voto è nazional-popolare, come direbbe Pippo Baudo. :mrgreen:
Naturalmente senza nulla togliere a quelle più votate.
De gustibus... :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mer 29 lug 2009 17:55

annasvelto ha scritto:Ho fatto un giro e tante belle foto che pensavo avessero il pieno dei voti non sono arrivate che ad un 50% circa di voti al 4° turno...
Alcuni autori che stimo moltissimo e che hanno una ragguardevole galleria non sono andati meglio...

Perfettamente d'accordo con te. A questo punto sono io che non capisco niente. Ho visto tra i primi posti foto "discrete" molte altre molto belle che meritavano hanno un punteggio medio sotto il 50%, a questo punto penso che quello che ha scritto yuna (sempre qui) si sta verificando, una sua foto molto bella non è arrrivato al 4° turno, come tante altre di altri concorrenti.
Quindi come ho detto io di foto non ci capisco un tubo, o più di qualcuno REMA contro.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Sabry » mer 29 lug 2009 18:01

annasvelto ha scritto:Ho fatto un giro e tante belle foto che pensavo avessero il pieno dei voti non sono arrivate che ad un 50% circa di voti al 4° turno...

Credo sia "normale" in fin dei conti dobbiamo considerare che molti votano la foto più "bella" anche se non in tema (tramonti, fiorellini, barchette e uccellini che nascondono completamente castelli e panorami, ecc...), altri votano senza pensare alla qualità, altri votano per ripicca o per vendetta contro qualcuno...
Purtroppo il voto popolare è così... se ci fosse una giuria tecnica le cose sarebbero diverse... ma questo non è possibile...
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » mer 29 lug 2009 18:04

danilo56 ha scritto:

Perfettamente d'accordo con te. A questo punto sono io che non capisco niente. Ho visto tra i primi posti foto "discrete" molte altre molto belle che meritavano hanno un punteggio medio sotto il 50%, a questo punto penso che quello che ha scritto yuna (sempre qui) si sta verificando, una sua foto molto bella non è arrrivato al 4° turno, come tante altre di altri concorrenti.
Quindi come ho detto io di foto non ci capisco un tubo, o più di qualcuno REMA contro.

Sai, ci sono molti fotografi che stanno imparando a fotografare da poco o che sono giovanissimi.
Poi il gusto estetico e l'esperienza non è da tutti.
Una giuria popolare come questa può portare risultati di questo tenore.
Una foto bellissima, non dico di chi, è stata giudicata sottoesposta!!! :shock:
Credimi, è meravigliosa!
Allo scrutinio che sorte ha avuto?
Affatto buona. :roll:
Ma il gioco è questo.
Poi i bari ci sono sempre... e quelli sono solo meschini... :evil:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda dinus79 » mer 29 lug 2009 18:09

Vabbè non credo tutti abbiano usato lo stesso criterio per votare, e sicuramente ci sarà statoa cnhe qualquno che ha buttato il voto a caso ci stà è un voto popolare...

Io personalmente ho usato un semplice criterio per votare le foto:

per prima cosa l'impatto visivo della foto, quanto mi colpiva veramente, se poi mi trovavo davanti due foto belle o che si avvicinavano come impatto visivo cominciavo a valutare la foto sotto l'aspetto delle regole fondamentali della foto, cioè prospettiva,orizzonte dritto,regola dei terzi e così via.....
Non credo che tutti abbiano votato così perchè altrimenti ci potremmo trovare davanti risultati diversi, ed è vero anche che come detto prima il voto è popolare e quindi si deve rispettare tutto ciò anche se vincesse una foto che escluderebbe tutte le regole della fotografia....

Spero di non aver offeso nessuno, chi parla è un appassionato di fotografia che deve imparare ancora molto

:D ;-)
dinus79
Novizio

Messaggioda yuna57 » mer 29 lug 2009 18:11

Sabry ha scritto:

Credo sia "normale" in fin dei conti dobbiamo considerare che molti votano la foto più "bella" anche se non in tema (tramonti, fiorellini, barchette e uccellini che nascondono completamente castelli e panorami, ecc...), altri votano senza pensare alla qualità, altri votano per ripicca o per vendetta contro qualcuno...
Purtroppo il voto popolare è così... se ci fosse una giuria tecnica le cose sarebbero diverse... ma questo non è possibile...

Non so quanto normale sia, la votazione mi ha deluso, a questo punto mi piacerebbe verificare con quali uccellini o fiorellini ha perso una mia foto.
Non sarà un granchè ma le visite le ha avute e i commenti anche.
Non solo la mia foto ma che a tutti sia data la possibilità di vedere le sfide delle proprie foto.E' difficile lo so, chiedere è lecito.
Questo tipo di scontro non l'ho mai condiviso. Con un punteggio e con tre foto, diviso per qualita, tema ecc. :evil:
yuna57
Utente Senior

Messaggioda derrik » mer 29 lug 2009 18:17

condivido pienamente chi mi ha preceduto con i commenti ed in particolar modo relativamente ai concetti:
"....qualcuno rema contro" - " ....poi i bari ci sono sempre......" - "....il voto è nazional popolare...."
in chi ha partecipato anche alla prima edizione dovrebbe essere innato il concetto che questo concorso o lo ami così com'è, oppure è meglio non parteciparvi; io sono stato in dubbio per tanto tempo poi mi sono lasciato prendere con parsimonia restando un po' alla finestra.....e il mio stupore l'ho già espresso qualche passaggio prima: se è vero che tra le mie foto quella più votata risulterà la Torre, l'unica spiegazione che riesco a darmi è che forse è stata votata la foto più "strana" più "particolare"......non saprei, fate vobis! :telodicevo:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 lug 2009 18:34

derrik ha scritto:se è vero che tra le mie foto quella più votata risulterà la Torre

be', non è solo la tua foto più votata, ma è entrata nelle finaliste! Complimenti! :-)
(fatto salvo che venga valutata idonea al controllo finale)

Ricordo a chi non è riuscito ad entrare tra le finaliste (magari per poco), che le foto migliori di ciascun partecipante (una per ogni sezione),
avranno una seconda opportunità a fine concorso, dove ci sarà una votazione di ripescaggio
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

CREATIVITA'

Messaggioda maxpf » mer 29 lug 2009 18:34

Ho l'impressione che piacciano di più le foto "tradizionali", l'innovazione e la cratività non mi paiono particolarmente amate...
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 29 lug 2009 18:39

Non so se avete notato, ma fra le prime trenta di ogni sezione dei panorami TUTTE le foto hanno gli elementi urbani.
Insomma, i laghi, i mari o le montagne non hanno riscosso il successo... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda antoniorandazzo » mer 29 lug 2009 18:43

Chiedo scusa per la mia ignoranza, non sono pratico di conteggi, numeri vari e percentuali.
Ho seguito il vostro consiglio cliccando nella mia pagina il link " le più votate".
Ho contato e sono 29 foto, cosa vuol dire ciò?
Grazie per le eventuali risposte
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda JetFlash190368 » mer 29 lug 2009 18:50

Ciao Antonio; le foto ti vengono riportate per ordine di percentuale ottenuta, Clicca sopra la foto e avrai la percentuale ottenuta al voto a scrutinio e le sfide vinte. Per es la tua prima ha 52,32% di preferenze e nel primo turno ha vinto 15 sfide su 22.
JetFlash190368
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 29 lug 2009 18:53

antoniorandazzo ha scritto:Chiedo scusa per la mia ignoranza, non sono pratico di conteggi, numeri vari e percentuali.
Ho seguito il vostro consiglio cliccando nella mia pagina il link " le più votate".
Ho contato e sono 29 foto, cosa vuol dire ciò?
Grazie per le eventuali risposte

Vuol dire che a giugno hai candidato 29 foto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 lug 2009 18:58

JetFlash190368 ha scritto:Ciao Antonio; le foto ti vengono riportate per ordine di percentuale ottenuta, Clicca sopra la foto e avrai la percentuale ottenuta al voto a scrutinio e le sfide vinte. Per es la tua prima ha 52,32% di preferenze e nel primo turno ha vinto 15 sfide su 22.

ora vediamo di aggiungere l'indicazione del punteggio anche direttamente nella lista
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009