alexZalex ha scritto:Oh, oh... che putiferio! Non era mia intenzione scatenare niente del genere...
alexZalex
He he, non ti preoccupare, qui ogni tanto qualcuno dà il la (inteso come nota musicale), e poi si parte...

alexZalex ha scritto:Oh, oh... che putiferio! Non era mia intenzione scatenare niente del genere...
alexZalex

albatros ha scritto:...E' vero che tutti possiamo commettere errori, ma questa "correzione" favorirebbe anche chi non si è minimamente preoccupato di leggere e capire il regolamento, o ha inviato foto irregolari in malafede, pensando solo a salire la classifica punti, a discapito di chi si è invece adoperato fin dall'inizio affinchè il team si muovesse nel rispetto delle regole.

daniele1357 ha scritto:albatros ha scritto:...E' vero che tutti possiamo commettere errori, ma questa "correzione" favorirebbe anche chi non si è minimamente preoccupato di leggere e capire il regolamento, o ha inviato foto irregolari in malafede, pensando solo a salire la classifica punti, a discapito di chi si è invece adoperato fin dall'inizio affinchè il team si muovesse nel rispetto delle regole.
non capisco come si possa barare sbagliando il nome del comune, durante le votazioni questo non appare e quindi è solo un dato che serve per le verifiche che devono essere effettuate dalla redazione, oltre che una dato utilizzato per visualizzare le foto di un comune con le utility messe a disposizione al pubblico oltre che ai concorrenti.
...
daniele

MARIO1964 ha scritto:..... Per cui ben venga la segnalazione nell' interesse dell' utente (che non di rado risponde sgarbatamente), ben venga la correzione in tempo e se la medesima non comporta cambio di categoria durante o dopo il voto, meglio così, ma se c'è chi pubblica [snip] peggio per lui ...
Ci lamentiamo tanto delle FC non a tema, ma le foto che prendono alti punteggi in categorie non loro sono esse stesse penalizzanti ...
daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:..... Per cui ben venga la segnalazione nell' interesse dell' utente (che non di rado risponde sgarbatamente), ben venga la correzione in tempo e se la medesima non comporta cambio di categoria durante o dopo il voto, meglio così, ma se c'è chi pubblica [snip] peggio per lui ...
Ci lamentiamo tanto delle FC non a tema, ma le foto che prendono alti punteggi in categorie non loro sono esse stesse penalizzanti ...
Ho capito, ma allora la punizione maggiore è quella di non fare nulla, tenerle così come sono e stop, almeno per quelle che essendo eliminate potrebbero migliorare il rank di quel concorrente.
Altrimenti servirebbe una penalizzazione che però non è contemplata dal regolamento attuale.
E' per questo che avevo proposto di poter eliminare solo le foto che eliminadole peggiorino il rank del concorrente/team.
daniele

daniele1357 ha scritto: E' per questo che avevo proposto di poter eliminare solo le foto che eliminadole peggiorino il rank del concorrente/team.
daniele1357 ha scritto: non capisco come si possa barare sbagliando il nome del comune,

Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto: non capisco come si possa barare sbagliando il nome del comune,
Diciamo un modo per barare ci sarebbe.![]()
Immagina che hai parecchie foto di un comune, ma non sei sicuro di che comune si tratti. Posti le foto simili (non troppo simili) in - facciamo - tre comuni diversi... Così magari azzecchi il comune... magari altre vanno f.c. ( se va bene... se va male, restano a gonfiare di punti il tuo team).
Secondo me anche questo è barare...
Federico Scaroni ha scritto: Oddio, è anche barare ma nel modo più scemo...

MARIO1964 ha scritto:Personalmente ho giga e giga di foto in archivio,
![]()
![]()
![]()
di molte non mi ricordo dove le ho scattate,
![]()
e mi astengo dal pubblicarle.
![]()
![]()

mcris ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Personalmente ho giga e giga di foto in archivio,
![]()
![]()
![]()
di molte non mi ricordo dove le ho scattate,
![]()
![]()
![]()
giga e giga e giga e giga... di foto di Mario... che non vedremo mai

mcris ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Personalmente ho giga e giga di foto in archivio,
Justinawind ha scritto:mcris ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Personalmente ho giga e giga di foto in archivio,
Grazie, o Signore per questo inaspettato miracolo!
MARIO1964 ha scritto:C'è anche un altro aspetto da considerare: la puntigliosità nella pubblicazione.
Personalmente ho giga e giga di foto in archivio, di molte non mi ricordo dove le ho scattate, e mi astengo dal pubblicarle.
Di altre mi ricordo la zona, vado su Google Earth e individuo il comune per pubblicarle correttmente.
E so di tantissimi che fanno così.
Permetti che tutto 'sto lavoro sia premiato rispetto a concorrenti che indicano la città di residenza, o non conoscendo il comune, la provincia?
poi magari ho sbagliato lo stesso ma almeno mi sono impegnato 
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti