Non se ne può più!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda danilo56 » dom 10 gen 2010 22:53

Adelia Rumanato ha scritto:Personalmente non effettuo segnalazioni in quanto ho rispetto del ruolo dei senior, gli unici a mio avviso investiti di questo compito dalla redazione!
Mi sono limitata, a volte, a far presente il regolamento ai nuovi arrivati, in modo da far capir loro come funziona il concorso.

Segnala pure, più segnalazioni ci sono più sono le probabilità che i nuovi arrivati comprendano il regolamento, anche se penso che prima di partecipare dovrebbero LEGGERLO bene.
Ogni competizione ha un suo regolamento e per partecipare come MINIMO bisogna conoscerlo.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 22:54

[quote="ire"]

Ciao Adelia!
non ci sono compiti divisi anzi, sarebbe molto utile avere anche il tuo aiuto, come quello di tutti, nel caso in cui ti sentissi di aiutare gli utenti che non hanno ben compreso il regolamento :wink:

Come ho già detto, Ire, secondo me ci sono eccome compiti diversi, dovuti dalla specificità dei ruoli. Altrimenti saremmo tutti "utenti" o tutti "senior", non credi? ;-)
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda ire » dom 10 gen 2010 22:59

Mmm..credo che ogni utente possa aiutare gli altri se ha tempo e voglia.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 23:01

ire ha scritto:Mmm..credo che ogni utente possa aiutare gli altri se ha tempo e voglia.

Aiutare son d'accordo, come ho già detto, ma segnalare con credo spetti agli utenti!
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 10 gen 2010 23:06

Adelia Rumanato ha scritto: Non sono d'accordo: laddove esistono delle figure istituzionalmente preposte non mi sembra corretto invadere il loro spazio.
Altrimenti che senso avrebbe la distinzione tra utenti e senior?

Ma insomma!!!
Dove sta scritto che il compito dei senior è segnalare le foto e che solo loro lo possono fare?

E in più - scusami, proprio dal team nel quale ci sei tu sono venute le parole sui senior che segnalavano le potenziali f.c.:
"credo che ci siano persone che stanno come avvoltoi per segnalare foto che a mio avviso creano solo invidia.Mi sembrano tanti saputelli che hanno perso di vista il vero senso di questo "gioco"
"Certamente certe persone bisognerebbe zittirle per bene almeno una volta"
"nella maggior parte dei casi trattasi di soggetti repressi"
"ci sono personaggi che invece di dedicarsi a fare o pubblicare foto (belle o brutte) secondo le capacità di ognuno, vagano per il concorso a scovare le foto da segnalare"
(le citazioni lascio anonime, ovviamente, ma credo sia giusto ricordare come qualche volta vengono trattati i senior... :fischio: )
Capisco bene che uno partecipando di più al concorso possa anche cambiare l'idea sulle cose... ma prima denigrare il volontariato dei senior, e poi richiedere più controlli mi sembra un pochino poco coerente.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ire » dom 10 gen 2010 23:08

Justinawind ha scritto:Capisco bene che uno partecipando di più al concorso possa anche cambiare l'idea sulle cose... ma prima denigrare il volontariato dei senior, e poi richiedere più controlli mi sembra un pochino poco coerente.

Bentornata! :ok:
:P
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 10 gen 2010 23:12

ire ha scritto:
Justinawind ha scritto:Capisco bene che uno partecipando di più al concorso possa anche cambiare l'idea sulle cose... ma prima denigrare il volontariato dei senior, e poi richiedere più controlli mi sembra un pochino poco coerente.

Bentornata! :ok:
:P

Grazie
Ops... mi sono scordata la firma: :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 23:21

Justinawind ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto: Non sono d'accordo: laddove esistono delle figure istituzionalmente preposte non mi sembra corretto invadere il loro spazio.
Altrimenti che senso avrebbe la distinzione tra utenti e senior?

Ma insomma!!!
Dove sta scritto che il compito dei senior è segnalare le foto e che solo loro lo possono fare?

Art. 20 del Regolamento.
Utenti Senior: al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e controllo
delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un numero
selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, sempre sotto la supervisione e
controllo dell’Organizzazione.
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 23:24

Justinawind ha scritto:E in più - scusami, proprio dal team nel quale ci sei tu sono venute le parole sui senior che segnalavano le potenziali f.c.:
"credo che ci siano persone che stanno come avvoltoi per segnalare foto che a mio avviso creano solo invidia.Mi sembrano tanti saputelli che hanno perso di vista il vero senso di questo "gioco"
"Certamente certe persone bisognerebbe zittirle per bene almeno una volta"
"nella maggior parte dei casi trattasi di soggetti repressi"
"ci sono personaggi che invece di dedicarsi a fare o pubblicare foto (belle o brutte) secondo le capacità di ognuno, vagano per il concorso a scovare le foto da segnalare"
(le citazioni lascio anonime, ovviamente, ma credo sia giusto ricordare come qualche volta vengono trattati i senior... :fischio: )
Capisco bene che uno partecipando di più al concorso possa anche cambiare l'idea sulle cose... ma prima denigrare il volontariato dei senior, e poi richiedere più controlli mi sembra un pochino poco coerente.

In questo forum parlo a titolo personale, non a rappresentanza del team a cui appartengo.
Dunque, per cortesia, contestami frasi scritte da me e non da altri. Non posso rispondere dei pensieri altrui, non credi?
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 23:25

Infine, scusami, in che modo io avrei denigrato il lavoro dei senior?
Mi pare, anzi, di aver parlato di rispetto per il loro operato.
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 10 gen 2010 23:31

Adelia Rumanato ha scritto:

Ne sei sicura? :-)

"Ci vuol pazienza…. c’è qualcuno che sembra voler partecipare ai concorsi fotografici soltanto per segnalare foto!"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-113523
Justinawind
Moderatore

...

Messaggioda Fiorenzo Pepe » dom 10 gen 2010 23:33

Pochi giorni fa
ho sottolineato al forum,come il fine del commento abbia perso quel tatto e quella sensibilità...
Commenti ripetitivi o faciloni da attirare simpatie...
I commenti di questo concorso di ultima generazione stanno diventando di ammonimento strumento
di utilizzo in primis dalla redazione con delega della stessa ai Senior ma ecco che questa ultima moda
è diventata uno strumento facile e alla portata di tutti.
Uno si sveglia la mattina e decide di fare il segnalatore...Fa senza dubbio un lavoro volontario
di aiuto alla redazione ma il volontario perchè lo fa? ve lo siete mai chiesto?
Forse perchè anch'egli vorrebbe diventare un Senior?!
A mio avviso oltre la redazione solo i Senior sono delegati al rispetto delle regole,apro una piccola
parentesi:appartiene sempre ai Senior portare un clima sereno e civile per tutta la durata del concorso...
Io non posso sopportare l'accanimento e il modo brusco per sottolineare che un autore non abbia capito bene
le regole di fondo per postare foto a temi di modo che chi si inscrive per la prima volta non abbia quel senso di
scoraggiamento che in diversi casi e girando nei vari autori ho potuto constatare.
Come dicevo segnalare è uno strumento che per regolamento(anche non scritto) la redazione ha designato ai Senior
e nessuno oltre loro puo' farlo...Almenochè i Senior non dichiarino: che hanno bisogno di aiutanti!
A voi farebbe piacere che una persona che si è inscritta al concorso una settimana fa'
si mettesse a segnalare foto alla redazione...?
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato

Messaggioda ire » dom 10 gen 2010 23:36

Fiorenzo Pepe ha scritto:Come dicevo segnalare è uno strumento che per regolamento(anche non scritto) la redazione ha designato ai Senior
e nessuno oltre loro puo' farlo...Almenochè i Senior non dichiarino: che hanno bisogno di aiutanti!
A voi farebbe piacere che una persona che si è inscritta al concorso una settimana fa'
si mettesse a segnalare foto alla redazione...?

Ciao,
beh, io ho sempre segnalato prima di essere senior e nessuno della Redazione mi ha mai detto che non potevo farlo :-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 23:39

Justinawind ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:

"Ci vuol pazienza…. c’è qualcuno che sembra voler partecipare ai concorsi fotografici soltanto per segnalare foto!"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-113523

Cara Justina, la frase che hai sopra riportato esprime un mio pensiero di quel momento ma anche di questo momento: il tuo comportamento mi fa convalidare quanto scritto.
Mi dispiace, ma non mi pare tu abbia l'atteggiamento giusto per portare avanti una discussione del genere.
I miei modi sono sempre stati molto pacati e tendenti ad essere costruttivi, nel pieno rispetto del vostro lavoro.
Mi dispiace questo tuo comportamento, quindi chiudo qui la discussione che, purtroppo, appare degenerata e... temo non a causa mia.
Polemica è quanto meno vorrei fare in quest'ambito, ma a quanto pare è esattamento ciò a cui hai voluto condurmi.
Buon lavoro a te e alla categoria "senior", ingiustamente penalizzata dall'atteggiamento negativo di taluni.
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 10 gen 2010 23:42

Justinawind ha scritto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-113523[/quote]

Per inciso: commento del 19 ottobre!
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009