Macmamauri ha scritto:Però l'idea di permettere ad ogni concorrente di mettere fc almeno una foto a scelta o al team di rinunciare a qualche topfoto potrebbe essere utile (almeno a me

) L'avevo proposto già in estate senza avere reazioni.
Eppoi, l'idea dei vulcanici era stata sottintesa da Massimo già molto tempo fa come parte delle strategie del team. Nel forum interno ne avevamo brevemente parlato. Ma richiede pelo sullo stomaco e credo che lasci un brutto sapore in bocca, ma l'etica é una cosa personale...
Ricordo anch'io (ma non lo trovo) all'inizio un post di Massimo sulle strategie e mi sembrava che contemplasse l'uscita-entrata simultanea di un membro del team come strategia. Altra strategia che abbiamo visto durante lo svolgimento della gara è stata quella delle foto simili (se non identiche), che pare abbia premiato (sigh); infatti fra i panorami più votati di questo mese ci sono 4 foto di uno stesso autore, bravo per carità, ma praticamente con foto molto simili. Se togliessimo i doppioni dalla classifica miglior fotografi sicuramente qualcuno scenderebbe parecchio.
Poi c'è la strategia delle foto doppie, ripostare i doppioni scarsi, così si eliminano tutte e due.
Tutto questo cosa ha portato? Che molti, vedendo ciò hanno cominciato a pensare " e che so' scemo io?" ...e giù foto doppie! Ora succederà la stessa cosa? Si starà pensando di far uscire-entrare un membro della squadra? O qualche altra "grande" strategia?
E' come nel calcio...quanti se possono, segnano con la mano? Se l'arbitro non vede va bene, peccato che con le moviole che ci sono ora si perda un po' di credibilità. Ho citato il calcio, ma potrei citarne mille esempi...e Briatore che ha fatto fare addirittura un incidente per far arrivare primo un componente della squadra?? Comunque tranquilli...pare che lo abbiano riammesso , poverino
Il problema è che la società manda questi segnali, governanti per primi, non importa come ottieni una cosa, 'importante è che la ottieni.
Pensavate che qui ci fossero tutti santi ? Qui ci sono le stesse persone che vivono nella società dove se si può si frega. E ci si sente pure fighi (concedetemi il termine). Anche a me viene voglia di postare una mia foto che ha preso tanti punti, più volte, con piccoli cambi di inquadratura perchè vedo che comunque la cosa paga. Ammetto che qualche foto dello stesso soggetto l'ho messa perchè mi ero incavolata per certe decisioni prese dalla redazione sulle foto simili, per protesta e per far capire che con le foto simili si perde lo scopo di questo concorso. Però non mi piace.
Ormai siamo giunti alla fine e sto qui solo perchè ho incontrato in squadra persone che la pensano come me e non posso tirarmi indietro adesso. Io spero ancora in un giudizio finale della Redazione che tenga conto di tutto, anche delle furbate.
Io voglio partecipare onestamente, senza cambiare cieli, senza mosse strategiche poco etiche. Poco mi importa se poi qualcuno segna un goal con la mano .
P.S. Aggiungo...ieri mi sono fatta 50 chilometri per cercare di recuperare una mia top foto scarsa...sarò scema?