Ripescaggio Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Visibili Si Visibili No

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 13:48

Massimo Di Bello ha scritto:le tue foto sono comunque tutte visibili, per cui non ho capito ora il tuo problema

se SONO VISIBILI A TUTTI va bene, ieri erano visibili solo a me e di problemi è da giugno che IO non ne ho!
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 13 mar 2010 13:51

sergiobc ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:le tue foto sono comunque tutte visibili, per cui non ho capito ora il tuo problema

se SONO VISIBILI A TUTTI va bene, ieri erano visibili solo a me e di problemi è da giugno che IO non ne ho!

solo la nuova lista "Per Ripescaggio" non è visibile agli altri,
le altre normali liste, con tutte le tue foto, sono visibili a tutti come sempre è stato

ieri nel tardo pomeriggio, come è stato detto, c'è stato un problema, dovuto appunto alla modifica in corso,
ogni volta che si modifica qualcosa, può sempre capitare che ci siano degli "effetti collaterali",
è stato segnalato il problema e grazie al vostro aiuto, abbiamo risolto prontamente
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

gioco di parole

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 13:54

per andare dritti al problema di cui sopra, io vorrei far vedere A TUTTI le mie foto ripescate! E' possibile? la risposta può essere Si o No, il resto è fumo negli occhi...
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 13 mar 2010 14:25

sergiobc ha scritto:per andare dritti al problema di cui sopra, io vorrei far vedere A TUTTI le mie foto ripescate! E' possibile? la risposta può essere Si o No, il resto è fumo negli occhi...

no

ps: e qui non si pretende, si propone

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Risposte

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 14:32

@armyst

:?: La domande da farsi credo siano queste:

--> Perchè rendere visibili le foto per il ripescaggio? :hmm:
Per Scelta dell'autore si possono far vedere come durante tutto il concorso quelle messe in gara, tu hai qualche remora in merito? spiega!

--> Che senso ha? :hmm:
se lo decide l'autore un senso l'avrà, come quanti ne hanno messe commentate e ci hanno fatto su un social network (basta contare il numero di interventi personali per capire il fenomeno...)

--> Chi ne trae vantaggio? :hmm:
esisterebbe un vantaggio? o pensi a uno svantaggio? James Bond è attento a scaricare ed archiviare le foto di qualcuno? mi sembra che su questo si siano fatte solo ipotesi molto teoriche, altri giochetti invece sono stati fatti alla luce del sole*. a che serve ora nascondere queste? a chi fanno paura? a te fa paura questo? in uno spazio tempo cos+ breve rispetto al lungo periodo che ha impegnato il concorso? qualcuno ha degli scheletri negli armadi?

* foto versione familiare, padre, madre e figli, foto messe in comuni doppi col medesimo castello (noceto e fontevivo) e difesi a spada tratta da soggetti ne utenti ne utenti junior, discrezionalità nell'eventuale segnalazione (scritto in un commento recente) ma poi segnalato successivamente perchè forse ha capito che dalla posizione avuta nell'ambito nel concorso poteva sembrare discriminante, è tutto scritto finchè non verrà cancellato...
Ultima modifica di sergiobc il sab 13 mar 2010 14:38, modificato 2 volte in totale.
sergiobc
Utente

Chiaro

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 14:33

Massimo Di Bello ha scritto:
sergiobc ha scritto:per andare dritti al problema di cui sopra, io vorrei far vedere A TUTTI le mie foto ripescate! E' possibile? la risposta può essere Si o No, il resto è fumo negli occhi...

no

ps: e qui non si pretende, si propone

chiaro e determinato come sempre, grazie! speriamo non venga l'onda anomala...
sergiobc
Utente

Pretendere MAI

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 14:35

Massimo Di Bello ha scritto:ps: e qui non si pretende, si propone

io ho chiesto motivandolo non pretendo di certo, per l'amor del cielo, non sia mai...

tutto cmq prevedibile
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 14:40

Sergio, se vuoi far vedere le tue foto per ripescaggio, puoi impostarle a rillievo 100, altre con rillevo zero, o comunque con rillievo più basso.
Così chiunque visiterà la tua galleria, le avrà bene in vista.
Insamma, hai un modo per farle vedere .. e chi desiderava nascondere le proprie foto per il ripescaggio, non lo poteva fare prima. Ora credo sia più equo.
Justinawind
Moderatore

Già

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 14:45

@ju
è diventato strategico nasconderle?, incredibile il web 2.0 è veramente straordinario, fa conoscere la gente e la associa con un tema condiviso, ah non averci pensato prima... congratulazione per le tue Calascio...
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 14:59

sergiobc ha scritto:@ju
è diventato strategico nasconderle?, incredibile il web 2.0 è veramente straordinario, fa conoscere la gente e la associa con un tema condiviso, ah non averci pensato prima... congratulazione per le tue Calascio...

Grazie per i complimenti alle calafoto :mrgreen:
Alcuni pensano che sia strategico.

Io ho relativamente poche foto con dei buoni voti, per cui uno che mi odia :mrgreen: potrebbe darsi fastidio di memorizzare le foto che potrei scegliere (fra le più votate), allora nasconderle non servirebbe a nulla.
Comunque per alcune mie foto che tenevo in prima pagina, ho preso voti schifosi... altre, tenute nascoste sono andate meglio... sai, qualche volta non passare il turno vuol dire un voto in meno... e se fosse quel unico voto non dato per antipatia?
Per questo per certi versi preferisco l'oscuramento... ;-)

Tu poi hai già due finaliste... che invidiaaaaaaa :ovetto:
Justinawind
Moderatore

@Justina

Messaggioda sergiobc » sab 13 mar 2010 15:24

voglio dirti "pacatamente e serenamente" che questa percezione io l'ho dalle prime votazioni, credo di avere un senso critico maturato con le mie esperienze ed ho sempre giudicato foto e fotografi facendomi una mia idea molto personale sull'andazzo; anche se reputo inverosimile un possibile complotto, su alcuni autori mi sono sempre meravigliato di vederli nelle retrovie pur avendo prodotti eccellenti, detto questo ho agito sempre di basso profilo facendo in modo che i miei lavori fossero visti solo in fase di scontro tra le foto, difatti ho pochissimi commenti sia alle mie foto che di ringraziamento che ho sempre preferito fare con mp a chi mi ha commentato, non so se questo ha pagato in termini di posizione e di voti, se fosse così sarebbe deludente, certo è che è stato il mio modo di muovermi nell'ambito del concorso, adesso tutto questo criterio di non rendere visibili le 8 foto ripescate, da mettere in bella mostra come tutte le altre in gara nei mesi scorsi, mi rimane incomprensibile, strategicamente si avvalora la tesi del complotto ma al tempo stesso "stiamo chiudendo la gabbia quando oramai i buoi sono scappati", ci sarebbe stato modo di intervenire già da molto tempo ma si è voluto portarlo in fondo così, ma questa di nascondere le ripescate mi sembra come un colpo di vento che fa cambiare direzione alla bandiera che mi auguro Italiana e non della Repubblica delle banane... un abbraccio e auguri per la tua partecipazione alla prossima premiazione... :-)
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 16:42

sergiobc ha scritto:un abbraccio e auguri per la tua partecipazione alla prossima premiazione... :-)

:demure:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » sab 13 mar 2010 17:31

E' vero, les jeux sont fait, e forse questo è solo un ennesimo correre ai ripari.
Per questo, forse, occorrebbe valutare attentamente la proposta di rendere anonime tutte le foto, nel prossimo concorso, almeno fino alla votazione.
Evitando ovviamente i ripescaggi.
Credo che questo attenuerebbe molto le polemiche e renderebbe il clima decisamente più sereno.

Per i team non vedo problemi...si comprerebbe "a scatola chiusa", fatta salva la possibilità di espulsione.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda armyst » sab 13 mar 2010 17:38

La risposta te la sei data da solo:

sergiobc ha scritto:* foto versione familiare, padre, madre e figli, foto messe in comuni doppi col medesimo castello (noceto e fontevivo) e difesi a spada tratta da soggetti ne utenti ne utenti junior, discrezionalità nell'eventuale segnalazione (scritto in un commento recente) ma poi segnalato successivamente perchè forse ha capito che dalla posizione avuta nell'ambito nel concorso poteva sembrare discriminante, è tutto scritto finchè non verrà cancellato...

Ricorda solo una cosa: Chi ha giacato sporco, continuerà a farlo; perché dargli una mano?

Tieni presente che qui c'è gente, nè io nè tu ovviamente, che si è esposta parecchio. Costoro hanno fatto segnalazioni, hanno attaccato taluni comportamenti scorretti ed anche singole foto... più volte e ripetutamente!!!

Si sono attirati pertanto parecchie inimicizie.

Per questo ti dico che il vantaggio che trarresti tu dall'avere visibili le foto per il ripescaggio è zero in confronto allo svantaggio che potrebbe averne qualcun'altro.

Ciao e buona fine di concorso!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 13 mar 2010 17:49

albatros ha scritto:Per questo, forse, occorrebbe valutare attentamente la proposta di rendere anonime tutte le foto, nel prossimo concorso, almeno fino alla votazione.

di ogni scelta, bisogna valutare i pro e i contro, non visualizzare la lista del ripescaggio non comporta praticamente nessun effetto contrario,
rendere le foto non visibili durante il concorso è tutt'altra cosa (ne abbiamo già parlato diverse volte)
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009