Voto a Scrutinio - Febbraio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » ven 05 mar 2010 17:06

Justinawind ha scritto:Io però per sostenere la mia tesi ho citato i vari punti del Regolamento, tu ti sei parata dietro al generale "non valorizza". E secondo me non basta.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/51119
(questa è quella che avevo citato, nel mio discorso "generale")

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/100095

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/56774

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/97167

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35135

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/27829

Nel concorso 2009 per ora non ne ho trovate...siamo diventati tutti più ligi, o invece tutti più distratti? Oppure vogliamo prendere per buono proprio tutto? :xd:
Continuo la ricerca, però, se devo portare "prove" più concrete, a supporto di ciò che sostengo...se questo è il metro di misura, e non la ragionevolezza e la logica.

Alcune delle tipologie di foto che hai elencato, sì, io le metterei FC.
Non farei però di tutta l'erba un fascio...ma valuterei caso per caso, così come il buon Massimo ha indicato ai senior, e come ritengo sia giusto fare.

Justinawind ha scritto:L'unica cosa che non valorizza il presunto castello sono i graffitti.

Questo da tuo punto di vista, naturalmente.
Per me è l'intera costruzione, rimasta anche incompiuta, tra l'altro.
Non sai quanti aborti simili sono sorti some funghi velenosi lungo le coste del sud...vogliamo anche applaudirli?

Chiediamo la messa f.c. di tutte le foto che riprendono Italia imperfetta, ma reale?

Fotografiamo allora tutto quel che ci capita sotto gli occhi?
Liberissimi...ma non è nello spirito del concorso.
Quindi non ci si sorprenda - e non ci si offenda - se qualcuno poi critica...
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 06 mar 2010 02:49

Sei intervenuto tu, Mario, sul tuo Castelluccio, non ti ha mica tirato in ballo nessuno…

Assolutamente, sono intervenuto io perchè hai tirato in ballo anche cose che mi riguardano (come riguardano gli altri che hanno pubblicato Castelluccio), compreso un supposto "cattivo esempio" dei Senior che è tutto da vedere e dimostrare e che detto da una ex Senior francamente non mi va proprio giù.
Non so che cosa ti aspettassi…Forse che ignorassi il tuo messaggio? Che non ti dicessi cosa ne penso? Mi conosci davvero poco, allora…
E adesso pretendi anche che stia zitta? Com’è, tutt’a un tratto c’è un tempo massimo sui messaggi (quelli altrui, beninteso)? Se proprio vogliamo cercare il peluzzo, qui siamo OT, forse, ma con il nostro "battibecco", non con l’argomento che avevo sollevato.
Chissà perché, poi, quando c’è di mezzo qualche segnalazione o qualche osservazione della sottoscritta sono “solo” polemiche…>:-)
Allora ti chiedo, e stavolta seriamente: mi spieghi cortesemente dov’è che avrei polemizzato in queste ultime 5 pagine? E con chi? Grazie.

Mi metti in bocca parole che non ho detto.
Ripeto:sono altri i problemi di questo concorso
Ah, giusto ... a mio modesto parere, perchè altrimenti non si capisce ... sarà che mi considero poco io ...
In realtà la mia impressione è che, nonostante i grandi proclami di amicizia e di stima, non appena si osa fare una critica o si toccano tasti dolenti, qui sia tutto un guardarsi in cagnesco…e un affannarsi a cercare il punto debole dell’altro.
Perché la miglior difesa è l’attacco, e a quanto pare è un assunto – e una tattica, sempre validi.

Ma perchè, chi ti contraddice ti è nemico e ti disistima?
E questo lo starei scrivendo perchè all' improvviso non ti stimo più e mi stai pure sui calli? Allora mi conosci proprio poco ... :?
E che tasto dolente staresti mai toccando? Una foto? Ovvia ...
Inoltre sai benissimo che QUI non si possono fare attacchi personali. Massimo snippa che è una meraviglia ... per non parlare delle strillettere !!! Fanno fuggire i gufi quando le apri !!! :lol:
Ok, nessun problema. Ma almeno evitiamo l’ipocrisia di sentirci superiori agli altri, e di dare bacchiolate a destra e a manca.

Pienamente d' accordo ... chi ha voglia di dare il buon esempio? Ovviamente rivolto a tutti i lettori ...
Perché continuate a replicarmi, quasi all’unisono - evidentemente il coniugio virtuale funziona alla perfezione… :xd: - come han sempre replicato altri partecipanti le cui foto sono state segnalate o messe FC, e che sono stati criticati e redarguiti per questo???
“Sì, va bene…ma va’ a vedere gli altri, allora, che han fatto peggio di me…” “E perché la mia sì e questa no?”

Altre parole che non mi risultano ...
Io ho detto che le "maglie larghe" fanno comodo a tanti.
Senza paragoni.
E non è questo il caso; le foto di Castelluccio a mio parere sono perfettamente lecite perchè conformi al regolamento "a maglie larghe", non voluto nè da me nè da te.
Le stesse "maglie larghe" che pare si possano usare per pubblicare Palazzio Vecchio, che pare che sia valido perchè serviva per "difendere i consoli dalla popolazione di Firenze".
Non valorizzano? Pazienza, portano punti, sempre se mi permetti un pizzico di sano egoismo.
E' poco da Senior, ma fa tanto concorrente medio ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 06 mar 2010 03:18

albatros ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io però per sostenere la mia tesi ho citato i vari punti del Regolamento, tu ti sei parata dietro al generale "non valorizza". E secondo me non basta.

Continuo la ricerca, però, se devo portare "prove" più concrete, a supporto di ciò che sostengo...se questo è il metro di misura, e non la ragionevolezza e la logica.

Mi piacerebbe se mi mostrassi parte del Regolamento che si potrebbe applicare per mettere questo finto castello f.c.
Ovviamente, se ti fa piacere farmi vedere altri vetri sporchi con il riflesso del duomo, o le foto con le citazioni dai Simpson, fai pure... ma io queste divagazioni considero OT, come il resto del tuo post.

Per me in questo concorso ci sono due metri di misura:
1. Regolamento
2. insindicabile giudizio della Redazione.

La ragionevolezza e la logica le cerco quando gioco a scacchi. :bignose: :bignose-upside:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda annasvelto » sab 06 mar 2010 04:03

Si vede che ci avviciniamo all'ora x ... :fischio:
Siamo un po' nervosi, eh ragazzi?... :roll:
E' un gioco, non dimentichiamolo.
Non prendiamoci troppo sul serio.... :rules: :telodicevo: :computer:
Fa male alla salute.
Un sorriso per tutti :flowers:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda T G Colombo » sab 06 mar 2010 09:05

Buonfinesettimana Annasvelto Parole ben ponderate complimenti...
Justinawind, Mario eccetera io a castelluccio ci passo le lenticchie come si passano le acque alle terme , mi lustro gli occhi per quei colori che sono meglio della Camargue, ci volo sopra senza far rumore.
Invece di mandarvi a stendere prendendovela per i commenti rovinando le rispettive fatiche l'unico arbitro è il pollice del voto.
Cordialità
Se lo trovo ho un arcobaleno che fa l'arco a tutta la valle... benedetta Horizon

annasvelto ha scritto:Si vede che ci avviciniamo all'ora x ... :fischio:
Fa male alla salute.
T G Colombo
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 06 mar 2010 09:36

T G Colombo ha scritto:Buonfinesettimana Annasvelto Parole ben ponderate complimenti...
Justinawind, Mario eccetera io a castelluccio ci passo le lenticchie come si passano le acque alle terme , mi lustro gli occhi per quei colori che sono meglio della Camargue, ci volo sopra senza far rumore.
Invece di mandarvi a stendere prendendovela per i commenti rovinando le rispettive fatiche l'unico arbitro è il pollice del voto.

Grazie, ma non ti preoccupare, qui è ordinaria amministrazione ... :lol:
Comunque non si parla di Castelluccio di Norcia, ma di Castelluccio di Costa Saracena, Augusta (SR)
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 06 mar 2010 17:02

annasvelto ha scritto:Si vede che ci avviciniamo all'ora x ... :fischio:
Fa male alla salute.

Hai ragione, Anna.

Sì, c'è un po' di nervosismo. Per quanto mi riguarda, non dovuto al concorso, ma non è una scusante.

Mi spiace ma continuo a sbagliare, qui e non solo qui.
Continuo a coltivare dei principii ferrei, che sono tali solo per me, e comunque non è questo il luogo in cui manifestarli.
Questo è un luogo ludico, come giustamente tu sottolinei, e troppo spesso me lo dimentico...

In un simile contesto i principii, di qualsiasi genere, sono e appaiono ridicoli...più di quanto non accada già nella vita di ogni giorno.

Mi scuso quindi per le mie intemperanze e per le mie offese, nel caso avessi urtato e offeso qualcuno.
Quelle di altri nei miei confronti, le terrò per me...serviranno almeno a farmi riflettere.
E a riflettere bene, prima di fare il Don Chisciotte sempre e comunque...come è il mio solito.

Grazie per avermelo ricordato :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Pemi » sab 06 mar 2010 21:16

befed ha scritto:Finito. Foto non male, molte con eccesso di saturazione e contrasto ... ancora troppi scorci (di Venezia, Burano ...) al quarto turno non dovrebbero arrivarci ...
è anche vero che chissà con chi si son confrontate.
Sito veloce, risponde bene.

Federico, al quarto turno sono arrivate anche tante foto con i colori impossibili che purtroppo hanno battuto foto regolari con una grande differenza di voti, ponti che battono veri panorami e tante altre stranezze.
Un piccolo esempio :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270579 voto 48.8
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/309123 voto 61.94 questa galleria ha quasi tutta una gran fantasia cromatica. :-)

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/277632 voto 59.12
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/266293 voto 53. 5
Pemi
Utente Junior

Messaggioda befed » sab 06 mar 2010 22:57

E' vero Pemi ci sono molte cose che non riusciamo a spiegarci, però sono un po' stufo
di sentire frasi il cui senso è "la gente non sa votare" ... a volte credo che sia una scusa per non voler vedere i propri errori
o non ammettere i propri limiti.

Credo che in questo concorso ci sia stato dato lo spazio sia per pubblicare le classiche "cartoline" che per propore
qualcosa fuori dagli schemi o che in ogni caso non sia già stato visto e riproposto 1000 volte.

Quanto a coloro che fanno dell'eccesso di post produzione uno stile fotografico .. pazienza, penso che
la redazione sia ampiamente informata di questa cosa ed ho potuto constatare che, quando interpellata,
ha dimostrato una eccellente competenza in materia. Tieni conto che sono i primi a desiderare che le foto siano il più pulite
possibile poiché questo in fondo è il loro business. ( e poi una foto pulita puoi ritoccarla facilmente e migliorarla
o renderla più accattivante, una maldestramente taroccata è molto difficile sanarla).

Confido nei controlli finali e spero che ogni decisione sarà presa con serenità.

I ultimo vorrei dirti che trovo sbagliato chiedersi come mai le foto degli altri hanno raggiunto
ottimi risultati (pur non meritandoselo) e le mie no. L'approccio corretto dovrebbe sempre essere :

1. sono contento dei punteggi che ho ottenuto ?
2. in che cosa debbo migliorarmi per ottenere risultati a me più soddisfacenti ?
3. guardo le foto pubblicate con l'intento di imparare (luce, posizione, inquadratura, tecnicismi).

se continuo ad imprecare contro il cielo o la sfortuna o l'incompetenza degli altri probabilmente non
avrò mai l'opportunità di crescere e fallirò miseramente in tutto.
befed
Utente Senior

Messaggioda Pemi » sab 06 mar 2010 23:31

Federico, io non mi sono mai domandata come mai le mie foto non hanno avuto un buon punteggio.
Ho studiato con l'autoironia le mie proposte, cosciente del fatto che sono lontano di tanti talenti presenti qui ed ho sempre detto che sto imparando, con la pasienza e grande passione.
Sono grata a tutti voi perchè quando mi sono iscritta qui non sapevo quasi niente della fotografia, anche se mi piace tanto.
Non credo che "la gente non sa votare", solo che forse si vota in fretta, con poca attenzione.
Lo facevo anche io cosi all'inizio. :oops:
Pemi
Utente Junior

Messaggioda befed » dom 07 mar 2010 00:00

Pemi ha scritto:Federico, io non mi sono mai domandata come mai le mie foto non hanno avuto un buon punteggio.
Ho studiato con l'autoironia le mie proposte, cosciente del fatto che sono lontano di tanti talenti presenti qui ed ho sempre detto che sto imparando, con la pasienza e grande passione.
Sono grata a tutti voi perchè quando mi sono iscritta qui non sapevo quasi niente della fotografia, anche se mi piace tanto.
Non credo che "la gente non sa votare", solo che forse si vota in fretta, con poca attenzione.
Lo facevo anche io cosi all'inizio. :oops:

Scusami Pemi, guarda che tutto ciò che ho detto non lo intendevo per nessun motivo rivolto a te !!!

Mi spiace aver dato questa impressione e di non averlo premesso !!!

Figurati, sono contentissimo di essere nel medesimo team e ritengo che tu abbia fatto passi da gigante e ci abbia regalato foto indimenticabili di
Napoli.

La mia voleva essere una considerazione su quanto ho in generale percepito leggendo thread come questi.

Accipicchia potrai mai perdonarmi ?

:flowers: :flowers: :flowers:
befed
Utente Senior

Messaggioda Pemi » dom 07 mar 2010 00:10

Niente da perdonare Federico, sono io che non avevo capito bene, sai, con il mio italiano "esotico" mi capita. :oops:
Grazie mille per i fiori!
Pemi
Utente Junior

Messaggioda befed » dom 07 mar 2010 00:18

Pemi ha scritto:Niente da perdonare Federico, sono io che non avevo capito bene, sai, con il mio italiano "esotico" mi capita. :oops:
Grazie mille per i fiori!

La colpa è mia non mi sono più accorto che ti stavo rispondendo e rileggendo la mia risposta mi sono
venuti i capelli (pochi superstiti) bianchi !!!

Comunque conto di porgerti le mie scuse personalmente alla premiazione a giugno !
befed
Utente Senior

Messaggioda Pemi » dom 07 mar 2010 01:06

Non vedo l'ora ma per i fiori, non per le scuse. :dance:
Pemi
Utente Junior

Messaggioda Macmamauri » dom 07 mar 2010 01:10

befed ha scritto:La mia voleva essere una considerazione su quanto ho in generale percepito leggendo thread come questi.

Se puo' consolarti ( :ghost: ) non sei l'unico. Condivido in toto la tua analisi. Senza rivolgersi a nessuno in particolare, ma l'impressione che emana dal 3d é la stessa anche x me. Gli scrutini sono, spec. a caldo, brutalmente misteriosi, ma a freddo diventano spesso condivisibili.
A parte x le mie foto che, se i votanti fossero bravi, dovrebbero essere tutte fra le finaliste! :ghost: :angelo:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009