befed ha scritto: E' così un problema riporre nel cassetto le foto della sacra ?
Se hanno ottenuto un buon punteggio nelle votazioni può non essere un problema ma un dispiacere
befed ha scritto: E' così un problema riporre nel cassetto le foto della sacra ?
mavi80 ha scritto:befed ha scritto: E' così un problema riporre nel cassetto le foto della sacra ?
Se hanno ottenuto un buon punteggio nelle votazioni può non essere un problema ma un dispiacere

MARIO1964 ha scritto:Certo, deve essere un panorama "con" la Sacra !!!
Macmamauri ha scritto:angel1967 ha scritto:Laulilla ...che delizia! Sai darci qualche notizia anche sui "palazzi" fortificati toscani?
... Hai qualche delizia del Palazzo dei Priori di Volterra?
... Ho gia letto della Torre del Mangia a Siena (non vorrei essere nei panni di qualcuno!), possiamo sfatare il tabù di Palazzo Vecchio a Firenze?
Attendo con ansia e intanto complimenti per le tue puntuali e precise testimonianze!
Ciao
Credo che per queste informazioni potresti rivolgerti ad albatros: ha fatto una bella ricerca su palazzo vecchio e mi sembra conosca bene la Toscana!

ugo52 ha scritto:Oltremodo non capisco per quale motivo le foto raffiguranti la Sacra votate a settembre sono state accettate(a tutt'oggi non sono FC) mentre quelle votate a ottobre sono state depennate!!!!!
![]()
Justinawind ha scritto:lemonelle ha scritto: Quindi ritengo se una foto è da F.C. lo deve esere sia quella che ha ottenuto molti voti, sia quella che ha preso 0, anche perchè entrambe nel bene o nel male influiscono sulla media voto finale.![]()
![]()
La politica della Redazione sulle f.c. già votate è seguente:
Restano al loro posto.![]()
Hai ragione - influiscono sul punteggio del gruppo (media Top Foto). Una bella grana per il team avere il fardello delle Top Foto da Zero Tondo o Zero Virgola.
Ma purtroppo devono restare... Se il team sarà fra i primi tre per la qualità, tutte le sue Top Foto verranno controllate e quelle irregolari (sia con il punteggio alto, che basso) messe f.c.
Se il team non sarà fra i primi tre per la qualità...Che dire... con le foto così si è autoescluso dai vincitori.

ugo52 ha scritto:Guarda Mario che non è questione di distanza, io abito a 10 minuti e vi ho anche fatto volontariato, è una questione di equità, è molto più fortezza la Sacra di tanti castelli ristorante ,o costruiti per il centenario o per ricordare qualche evento.

Marietta ha scritto:Vorrei solo dire una cosa: o tutte in concorso o tutte fuoriOk per quelle postate in panorami, ma le altre, con quale criterio sono state scelte le "buone" e le "cattive"?

ugo52 ha scritto:Guarda Mario che non è questione di distanza, io abito a 10 minuti e vi ho anche fatto volontariato, è una questione di equità, è molto più fortezza la Sacra di tanti castelli ristorante ,o costruiti per il centenario o per ricordare qualche evento.
. Sono proprio felice di essermi autoesclusa da questo concorso
.laulilla ha scritto:Allora, cari signori, ho capito la logica: siamo alle dispute sui nomi di origine medioevale: il nome indica la funzione, perciò se una cosa si chiama castello è un castello, se si chiama abbazia o monastero è perciò stesso abbazia o monastero, se poi non è vero, lo deve essere, per le seguenti ragioni:
1) l'ha detto la redazione: nel medioevo, almeno, era attribuita a Dio la funzione di nominare le cose e perciò di farle esistere; non ritenevo che la redazione...(rileggete, per piacere, Il nome della rosa di Umberto Eco);
2) l'ha detto Befed, che infatti non vi trova postazioni per cannoni o polveriere (speravo che sapesse che la polvere da sparo fu introdotta in Europa fra la fine del 1400 e l'inizio del 1500; io sapevo certamente che l'olio nell'alto medioevo non arrivava in Piemonte, e infatti non ho mai scritto né detto che venisse lanciato bollente dalla Sacra)
3) l'ha detto un certo numero di Senior: vorrei conoscere le fonti delle loro informazioni. Io, le mie le ho citate, almeno le più accessibili. Potrei citarne altre e anche dirvi che amici storici sentendo di queste affermazioni se la ridono.
Il concorso non è fatto per gli storici: è già stato detto. Sono d'accordo; in tal caso il concorso deve avere regole semplici e molto più generiche, altrimenti presuppone per forza un minimo di documentazione della redazione e dei concorrenti. Sono proprio felice di essermi autoesclusa da questo concorso
.
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti