Massimo Di Bello ha scritto:Spifferi ha scritto:Il punto è che la redazione può vedere le foto alla risoluzione originale (quella in cui la foto viene postata) e gli utenti no, non potendo così vedere se ci sono delle manipolazioni e/o bassa qualità
e questo non è un problema, i partecipanti sono chiamati a votare le foto migliori,
i controlli sono appunto un compito della Redazioneche alla fine la redazione decide il "borderline"
e chi altro dovrebbe decidere? Tu?
E' la Redazione che fa da arbitro, non vedo chi altri dovrebbe prendere tali decisioni
IO? Assolutamente no! Io mi sono sempre considerata una neofita della fotografia. Difatti non ho mai parlato di me, ho sempre parlato di discussioni o richiesta venute dagli utenti.
Tu mi hai chiesto di specificare quali fossero i "punti", secondo me, ed io ho specificato. O non avrei potuto permettermelo? Cioè non avrei dovuto permettermi di esprimere il mio parere?
O qualcosa nei miei toni ti ha fatto pensare che IO mi volessi mettere al posto della REDAZIONE?
Massimo Di Bello ha scritto:che io almeno (ma anche altri credo) continuo a chiedere delucidazioni su "leggeri ritocchi", delucidazioni che non possono venir date
abbiamo sempre risposto, se hai altre domande specifiche falle pure, se parli in generale, sono impossibilitato a darti una risposta
Se ne è già parlato negli altri 3d: nessuna specifica domanda, solo un atteggiamento a questo punto generale per il quale (sicuramente), in questo post ed a questo punto, sono OT
Massimo Di Bello ha scritto:che foto vengono messe fc per ritocchi che sono leggeri, ma non vengono reputati tali dalla redazione
non che "sono leggeri" ma che TU reputi leggeri, evidentemente la tua valutazione è diversa dalla nostra
se fossi tu l'organizzatore di questo concorso decideresti tu,
in questo caso siamo noi che abbiamo organizzato il concorso e quindi prendiamo tali decisioni
La richeista da parte di diversi utenti (non solo da parte mia) di specificare cosa siano i "leggeri ritocchi" è aperta da molto tempo e lo sai benissimo.
Massimo Di Bello ha scritto:mentre foto di pessima qualità vengono rtenute "regolari"
che TU consideri di "pessima qualità", ancora una volta è semplicemente un giudizio soggettivo TUO diverso dal NOSTRO,
non penso che far decidere su queste questioni un partecipante al concorso, sarebbe una buona idea
Idem come sopra: non da me ma da molti utenti, molto più competenti di me. Ed anche questa, ai frequentatori del foru, è cosa notissima, ormai.
Massimo Di Bello ha scritto:E il dialogo, ripeto, è sempre a senso unico: molti (alcuni?) utenti parlano o protestano, cercando il dialogo costruttivo e la mediazione, ma nè dialogo costruttivo (quello che arriva ad un punto comune), nè mediazione vengono accettate dalla redazione.
se intendi per "dialogo costruttivo" accettare le TUE decisioni, NO non c'è questo "dialogo costruttivo"
Veramente è l'esatto contrario: sono le decisione della redazione a dover venir accettata senza alcun tipo di dialogo costruttivo.
Ma è giustissimo, Massimo .. perchè abbiamo accettato. Forse i miei toni possono sembrare aspri, ma ti assicuro che così davvero non è: per me il concorso è sempre stato puro divertimento e, finito il divertimento e subentrate quelle che per me (a questo punto ci metto la prima persona singolare: IO) è finito anche lo scopo.
Il web è grande