Federico Scaroni ha scritto:Certo che ci sono e certo che ci proveranno sempre. E magari troveranno anche la scappatoia.
Ma se ci si può provare ad evitarlo, perchè no?
C'è una struttura che funziona, ci sono molto volenterosi. Proviamo a dimostrare che almeno qui si può fare qualcosa di meglio...

Impossibile eliminare i furbacchioni.
L'unico miglioramento potrebbe essere ottenuto solo se più concorrenti voteranno con coscenza, qualsiasi sia il loro gusto personale, e rispettando un minimo le regole del concorso.
Infatti inutile dibattersi tanto se una regola dice "NO foto silhouette" e poi un concorrente quando vota vota preferibilmente quelle perchè gli piacciono tanto. Il voto dovrebbe essere dettato dal gusto personale all'interno di regole ben precise.
Massimo continua a dire
che alla fine le foto migliori arrivano al top, già sul post di ieri mi pare di aver mostrato che forse un foto al 23esimo posto a me sembra un po peggio di una piazzatasi al 230ismo posto.
Prababilmente questo è dovuto a voti non proprio coscenziosi, o casuali, o forse è proprio vero che la maggiornaza preferisce quella arrivata 23 e sono io che ho ho idee strane sulla fotografia in generale, cosa assolutamente da non scartare, anzi.
La frase esatta dovrebbe essere: al top arrivano foto molto belle.
Dovrebbe essere introdotta un piccola penalità sulle foto FC, mettendo in piedi un sistema di scrematura a piramide come quello descritto ieri (utenti che segnalano ai senior, senior che confermano la segnalazione alla redazione)
Chi è in gara come utente singolo o come membro di un team si guarderà bene di postare foto borderline o assolutamente FC,
per non rischiare penalizzazioni, chi invece posta FC per hobby perchè non gliene importa niente del concorso, perchè gli basta mostrare le proprie foto e avere dei bei commenti.... fa parte di una categoria che creerà sempre un po di confusione.
daniele