Voto a Scrutinio - Gennaio: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » mer 10 mar 2010 18:03

Rispondo a entrambe, Silvia e Cristina, e implicitamente a tutti gli altri, Bonny compreso.

Se rileggete i miei interventi, forse vi accorgerete che io non ho parlato di "prove", ma di ipotesi (illazioni è stato un termine usato da altri, non da me), anzi neppure di ipotesi...ma di un "sentore".
Per molto meno qui sono stati messi su scandali e processi, con tanto di accuse di scorrettezza, sia a singoli concorrenti, che a team.
E' questa diversità di trattamento che non mi va giù.
Perchè non si può trattare con intransigenza alcuni e con condiscenzenza altri.
O solo perchè ci stanno più o meno simpatici, o per qualsivoglia altro motivo.
Che si sia senior o no, ma soprattutto se ci si fregia del "titolo" di senior, il "giudizio" deve essere il più possibile obiettivo, pur con tutte le debolezze e gli errori a cui nessuno di noi umanamente sfugge.

Per questo le mie osservazioni riguardo a tutta la faccenda sono state essenzialmente la mia risposta a Danilo (che, citandomi, mi ha mosso delle domande), non un'accusa a Bonny (che non avrei avuto problemi a rivolgere direttamente a lui) nè un "appello collettivo", perchè non sono e non mi sento un'arringapopoli.

E appunto perchè liberamente, e senza alcuna recondita intenzione di offesa, espresse, mi aspetto che come tali vengano trattate.
Altrimenti, se le si vogliono diversamente interpretare, mi si venga a dire senza sottintesi e senza vaghi "non capisco", che cosa vi è in esse di contestabile, e perchè.
Altrimenti, si taccia. Come, più spesso di quanto non si creda, faccio io.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 10 mar 2010 18:29

Rosalba ... scusami, ma a questo punto facciamo che tacere tutti ...
Ce ne fosse uno che ci azzecca ...
Siamo tutti senza morale, senza principi, senza scrupoli e senza remore ...

A questo punto non me ne frega nulla di essere fazioso, ma Danilo e Graziella sono persone che stimo e non meritano tutto questo chiasso.
Perchè a mio modesto parere è importante tanto avere dei principi quanto prendere delle posizioni.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » mer 10 mar 2010 18:36

Io ho già detto come la penso. Ma mi pare che non ci sia punto d'incontro , per cui ognuno rimane fermo sulla propria opinione. In quanto al tuo "altrimenti si taccia", mi sembra un po' dittatoriale. A volte sembra di avere la verità in tasca, ma ogni tanto anche le opinioni degli altri possono essere giuste. E se non lo sono, pazienza. Ma credo che ognuno sia libero di parlare, o meglio, di scrivere.
Comunque questo è un forum, non una stanza di tribunale. Se c'è qualcosa di irregolare deciderà chi di dovere. Se deciderà in modo che a noi ci sembra sbagliato, come già accaduto, ci lamenteremo di nuovo, ma tanto non cambia nulla.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda dous » mer 10 mar 2010 18:38

MARIO1964 ha scritto:Rosalba ... scusami, ma a questo punto facciamo che tacere tutti ...
Ce ne fosse uno che ci azzecca ...
Siamo tutti senza morale, senza principi, senza scrupoli e senza remore ...

A questo punto non me ne frega nulla di essere fazioso, ma Danilo e Graziella sono persone che stimo e non meritano tutto questo chiasso.
Perchè a mio modesto parere è importante tanto avere dei principi quanto prendere delle posizioni.

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mer 10 mar 2010 19:55

pitzimba ha scritto:A volte sembra di avere la verità in tasca, ma ogni tanto anche le opinioni degli altri possono essere giuste. E se non lo sono, pazienza. Ma credo che ognuno sia libero di parlare, o meglio, di scrivere.
Comunque questo è un forum, non una stanza di tribunale. Se c'è qualcosa di irregolare deciderà chi di dovere. Se deciderà in modo che a noi ci sembra sbagliato, come già accaduto, ci lamenteremo di nuovo, ma tanto non cambia nulla.

Appunto...
Quoto e sottoscrivo.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda roblat » mer 10 mar 2010 20:04

daniele1357 ha scritto:...ma allora non capisco perchè sono state mantenute quelle di bagnoregio che erano molto più simili.... solo perchè erano più belle? A me sembrava proprio la stessa con differente crop, ma poteva essere anche una leggera zoomata....

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/27016
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/27388

quelle di ginetto mi sembra siano fatte in momenti differenti, basta guardare le nuvole.

daniele

P.S. ho provato a scaricare quelle di bagnoregio... sembra proprio la stessa foto con crop e ridimensionamento differenti ;-).

Le foto di Ginetto messe fc è l'ennesima prova che in questo concorso ci sono concorrenti e amici.
roblat
Utente Qualificato

Messaggioda roblat » mer 10 mar 2010 20:08

daniele1357 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:come abbiamo avuto già modo di dire più volte,
in questo caso abbiamo considerato la composizione complessiva sufficientemente diversa
anche se una è quasi un crop dell'altra (ma NON sono l'identica foto)

scusa Massimo.... è la stessa composizione, ci sono tutte le cose esattamente allo stesso posto.... è solo una zoomata a cavalletto tenuto ben fisso...... piuttosto di chiaramente che sono più vendibili di altre e fa comodo siano in concorso.... e questo argomento è probabilmente più accettabile, pensando alla sopravvivenza e lo scopo principale del sito, almeno non pecca di palese ipocrisia.
Le foto di ginetto erano composizioni differenti a 2 ore di distanza tra le prime due e l'ultima e quindi anche la luce deve essere differente...

daniele

P.S: i dati exif sono chiari, scattate a 2 minuti di differenza e una a 50mm e l'altra a 85 mm....

Visto come si stanno comportando , penso che questo concorso alla fine finira in..................................T...............
roblat
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 10 mar 2010 20:12

roblat ha scritto:Le foto di Ginetto messe fc è l'ennesima prova che in questo concorso ci sono concorrenti e amici.

La foto è stata messa fuori concorso perché giudicata troppo simile,
e per inciso, nel caso di Ginetto ha davvero ben poco senso parlare di giudizio "contro",
visto che ha già ben due foto in finale
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... =finaliste

E se Ginetto avesse ascoltato (come altri) i ripetuti consigli della Redazione di non candidare foto simili,
non sarebbe incappato in questo problema,
chi è causa del suo mal...
:nonsifa:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mer 10 mar 2010 20:13

roblat ha scritto:Visto come si stanno comportando , penso che questo concorso alla fine finira in..................................T...............

...Tragedia? :mrgreen: :lol:
Ultima modifica di albatros il mer 10 mar 2010 20:14, modificato 1 volta in totale.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 10 mar 2010 20:14

In... TRIONFO!
:-) :campione:

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda roblat » mer 10 mar 2010 20:20

ho dei forti dubbi che finisca in TRIONFO
roblat
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 10 mar 2010 20:25

roblat ha scritto:ho dei forti dubbi che finisca in TRIONFO

Be' sicuramente non tutti i partecipanti, non tutti possono vincere

Per il resto il concorso è andato oltre ogni aspettativa, basta vedere i numeri
Foto: 179.883. Partecipanti: 5.189. Comuni: 7.127 (87%). Team: 196.

Ma sopratutto l'alta qualità delle foto finaliste, non per niente in questi mesi molti media nazionali hanno segnalato il Concorso,
per non parlare dei qualificanti patrocini ricevuti dal Concorso, con una moltitudine di Regioni e Province, per non parlare del Ministero del Turismo e altri enti nazionali

Poi che ad alcuni partecipanti, possono non piacere le decisioni dell'organizzazione,
quando vanno a toccare proprie foto o quelle del proprio team,
questo sta nelle cose
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda roblat » mer 10 mar 2010 20:28

Massimo Di Bello ha scritto:
roblat ha scritto:ho dei forti dubbi che finisca in TRIONFO

Be' sicuramente non tutti i partecipanti, non tutti possono vincere

Per il resto il concorso è andato oltre ogni aspettativa, basta vedere i numeri
Foto: 179.883. Partecipanti: 5.189. Comuni: 7.127 (87%). Team: 196.

Ma sopratutto l'alta qualità delle foto finaliste, non per niente in questi mesi molti media nazionali hanno segnalato il Concorso,
per non parlare dei qualificanti patrocini ricevuti dal Concorso, con una moltitudine di Regioni e Province, per non parlare del Ministero del Turismo e altri enti nazionali

Poi che ad alcuni partecipanti, possono non piacere le decisioni dell'organizzazione,
quando vanno a toccare proprie foto o quelle del proprio team,
questo sta nelle cose
:-)

Soprattutto quelle messe FC di altri concorrenti vedi Ginetto tanto per non far nomi
roblat
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 10 mar 2010 20:32

roblat ha scritto:Soprattutto quelle messe FC di altri concorrenti vedi Ginetto tanto per non far nomi

Be' sicuramente le foto considerate non valide, non possono vincere,
ma quando si partecipa ad un concorso, appunto si sottomettono le proprie foto al giudizio dell'organizzazione,
se non si vogliono far giudicare da altri, si tengono le foto nel cassetto
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda armyst » mer 10 mar 2010 20:35

roblat ha scritto:Soprattutto quelle messe FC di altri concorrenti vedi Ginetto tanto per non far nomi

I regolamenti vanno rispettati, non ci si può lamentare delle decisioni prese se si gioca sul filo del rasoio.
E' anche vero che: chi non risica non rosica...
ma anche: che ti può andar bene, ma anche male...
oppure: chi è causa del suo mal pianga se stesso...
ma anche: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...

La saggezza popolare insegna... ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009