domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 10 ago 2009 13:27

Damianus ha scritto:nella lista dei partecipanti del team trovo due colonne con scritto %P e %R mi sapete spiegare di cosa si tratta?

la nuova pagina è stata annunciata (e spiegata) qui: viewtopic.php?p=55845#p55845
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Semplice curiosità

Messaggioda danilo56 » mer 12 ago 2009 14:03

Si è molto parlato che l'anno scorso i commenti erano solo in funzione di invitare gli altri a vedere le proprie foto per l voto.
Adesso il voto non c'è ma mi pare che i commenti siano lo stesso.
Se non comporta un'enorme perdita di tempo: Dopo 2 mesi e mezzo di concorso che differenza c'è trai i commenti del concorso precedente e questo?
Ciao e grazie per la risposta.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » mer 12 ago 2009 14:31

A me sembra migliorata invece la situazione, non ho visto in giro commenti del tipo "bella questa...passa a vedere le mie..", caso mai c'è più una moria di commenti nel senso che sono effettivamente un numero minore rispetto al passato, ma quelli espressi mi sembrano di apprezzamento a una foto e basta 8)
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 12 ago 2009 15:59

ermanno ha scritto:A me sembra migliorata invece la situazione, non ho visto in giro commenti del tipo "bella questa...passa a vedere le mie..", caso mai c'è più una moria di commenti nel senso che sono effettivamente un numero minore rispetto al passato, ma quelli espressi mi sembrano di apprezzamento a una foto e basta 8)

A me non sembra cambiata molto, il "passa a vedere le mie" non c'è ma è sottinteso. Chi è che non va a vedere la galleria di chi ti ha lasciato un commento? E poi spesso si osannano con lodi e complimenti delle foto che.... E' vero che i gusti sono gusti, ma...
Nessuno osa criticare apertamente una foto, e spesso i motivi ci sarebbero.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » mer 12 ago 2009 17:32

mavi80 ha scritto:
ermanno ha scritto:A me sembra migliorata invece la situazione, non ho visto in giro commenti del tipo "bella questa...passa a vedere le mie..",

A me non sembra cambiata molto, il "passa a vedere le mie" non c'è ma è sottinteso. Chi è che non va a vedere la galleria di chi ti ha lasciato un commento? E poi spesso si osannano con lodi e complimenti delle foto che.... E' vero che i gusti sono gusti, ma...
Nessuno osa criticare apertamente una foto, e spesso i motivi ci sarebbero.

..Concordo..
yuna57
Utente Senior

Messaggioda ermanno » mer 12 ago 2009 19:56

Per esempio io non vado a commentare una foto a caso per poi avere un ritorno sulle mie, cosa me ne viene in tasca?? Il voto è a scrutinio, non più come l' anno passato. Quindi lascio un commento se una immagine mi colpisce e se trovo un lavoro ben fatto, così penso tanta altra gente che ama la fotografia e ne fa come me mezzo di comunicazione, se commentare una foto = avere commenti di ritorno allora nessuno commenti più :cry:
ermanno
Utente Qualificato

Analisi di mezza estate

Messaggioda photo studio » mer 12 ago 2009 23:13

Prima di cominciare dichiaro subito che non sono un assiduo frequentatore dei forum e magari dico cose che sono già state dette.

Ho dato un'occhiata ai dati e ho visto che nei mesi di giugno e luglio sono state candidate circa 450 foto al giorno, in agosto la media è scesa a 275 , quasi la metà.

Va bene...le ferie...quando rientrano ci sarà una valanga di foto...non lo so...mah... ho notato che i team, parliamoci chiaro, sono loro che fanno il grosso del lavoro, da un pò di tempo hanno calato il ritmo e che quelli che non hanno ancora raggiunto il limite di 30 hanno chiuso le iscrizioni .

Vuoi vedere che quei furbacchioni di leader che navigano da metà classifica in su hanno capito che adesso bisogna stare calmini e puntare su poche-ma-belle ? Perchè per paradosso ( ma giustamente ) il team che è 20° ha più probabilità di vincere di quello che è primo perchè avendo poche top foto ha la media più alta di chi ne ha tantissime postate solo per fare numero di comuni con immagini scarse che sono top foto da 0.5 e inevitabilmente mortificano la media del team.

Intendiamoci bene, io sono felicissimo che sia così perchè questa corsa ai numeri non mi è mai piaciuta , ma la mia domanda alla redazione è questa :

Non pensate che tutto questo porti ad un rilassamento con conseguente disincentivazione a postare nuove foto , che è esattamente il contrario di quello che vi eravate prefissati ?

Ciao a tutti, e buone ferie.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 13 ago 2009 00:14

Buone ferie anche a te, photostudio !!!
Condivido in pieno quello che dici, anche se bisogna considerare che raggruppando luglio e agosto in un unico scrutinio il ritmo si è giocoforza rallentato, ma sicuramente stiamo tutti rifornendo la santabarbara ;-)
Doppia ragione quando dici che si è pubblicato di tutto e di più, compresa roba che ci vergognamo di guardare persino da soli ... :oops: Il motivo però credo sia abbastanza palese: l' anno scorso i Runner regionali si sono giocati il tutto per tutto negli ultimi 2-3 giorni di gara se non nell' ultimo, e la paura di un sorpasso all' ultimo istante era forte e sentita.
Ora si tratta in fondo di gestire una gara migliorando la qualità, e te lo dice uno che ha una topfoto da ZERO PUNTI !!! (forse già rimediata ... spero ... :lol: ).
La corsa ai numeri? vero, verissimo, ma si tratta di numeri irreali fino alla verifica definitiva della Redazione, perchè è sotto gli occhi di tutti che ci sono medie di Team pesantemente drogate da scatti più finti dei seni della Ventura e di tutto il fisico di Cher :lol:
Sinceramente non credo ci sarà una perdita complessiva e una rilassatezza della gara: ci sarà chi tenta sorpassi, dando nuovo pepe a tutti i Team, e ci sarà chi tenterà di migliorare le medie con scatti di qualità migliore.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 13 ago 2009 01:19

MARIO1964 ha scritto:Buone ferie anche a te, photostudio !!!
Condivido in pieno quello che dici, anche se bisogna considerare che raggruppando luglio e agosto in un unico scrutinio il ritmo si è giocoforza rallentato, ma sicuramente stiamo tutti rifornendo la santabarbara ;-)
Doppia ragione quando dici che si è pubblicato di tutto e di più, compresa roba che ci vergognamo di guardare persino da soli ... :oops: Il motivo però credo sia abbastanza palese: l' anno scorso i Runner regionali si sono giocati il tutto per tutto negli ultimi 2-3 giorni di gara se non nell' ultimo, e la paura di un sorpasso all' ultimo istante era forte e sentita.
Ora si tratta in fondo di gestire una gara migliorando la qualità, e te lo dice uno che ha una topfoto da ZERO PUNTI !!! (forse già rimediata ... spero ... :lol: ).
La corsa ai numeri? vero, verissimo, ma si tratta di numeri irreali fino alla verifica definitiva della Redazione, perchè è sotto gli occhi di tutti che ci sono medie di Team pesantemente drogate da scatti più finti dei seni della Ventura e di tutto il fisico di Cher :lol:
Sinceramente non credo ci sarà una perdita complessiva e una rilassatezza della gara: ci sarà chi tenta sorpassi, dando nuovo pepe a tutti i Team, e ci sarà chi tenterà di migliorare le medie con scatti di qualità migliore.

Quoto in toto. Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Ciao

Messaggioda ann2009 » gio 13 ago 2009 11:31

Salve. Ho letto che le prossime votazioni ci saranno il 1 settembre. Io purtroppo sarò impossibilitata, credo, xchè sarò all'estero proprio la prima settimana di sett. Verrò esclusa dal concorso se mancherà la mia votazione?
ann2009
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 13 ago 2009 11:34

ann2009 ha scritto:Salve. Ho letto che le prossime votazioni ci saranno il 1 settembre. Io purtroppo sarò impossibilitata, credo, xchè sarò all'estero proprio la prima settimana di sett. Verrò esclusa dal concorso se mancherà la mia votazione?

Ciao Ann :-)
No, non verrai esclusa, le norme di quest' anno sono cambiate.
Le tue foto subirano una penalizzazione del 10% sui punteggi ottenuti.
Puoi sempre rimediare votando con il pc di un amico o da un internet point ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

ok

Messaggioda ann2009 » gio 13 ago 2009 15:04

Spero di poterlo fare. Buone vacanze a tutti|
ann2009
Utente Qualificato

Help me!

Messaggioda laulilla » gio 13 ago 2009 16:23

Anch'io non ci sarò la prima settimana di settembre. Penso che andrò a un internet point per votare, tuttavia, poiché non so come funzionino, vorrei capire in che modo potrò farmi riconoscere dal sistema. Basta il login? Devo dichiarare legami di qualche tipo?
laulilla
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 13 ago 2009 16:27

laulilla ha scritto:Anch'io non ci sarò la prima settimana di settembre. Penso che andrò a un internet point per votare, tuttavia, poiché non so come funzionino, vorrei capire in che modo potrò farmi riconoscere dal sistema. Basta il login? Devo dichiarare legami di qualche tipo?

E' sufficiente il login, i legami devono essere indicati solo se il pc da cui operi è condiviso da altri concorrenti.
Credo anche che la Redazione sappia se ti colleghi dal pc solito o da un internet point ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda laulilla » gio 13 ago 2009 16:52

grazie, Mario! :-)
laulilla
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009