Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Adelia Rumanato » sab 09 gen 2010 19:09

Marietta ha scritto:Mi è appena capitato un castello con mamma e bambino con le braghe abbassate dopo il bisognino....ma daiiiii!!! :shock:

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda daniele tacchinardi » sab 09 gen 2010 19:32

ho dato un' occhiata a lombardia foto recenti sono tantissime le fuori tema addirittura c'è la foto della luna :lol:
daniele tacchinardi
Utente

Messaggioda Marietta » sab 09 gen 2010 19:37

daniele tacchinardi ha scritto:ho dato un' occhiata a lombardia foto recenti sono tantissime le fuori tema addirittura c'è la foto della luna :lol:

Allora segnala, segnala, segnala, altrimenti ce le ritroveremo il mese prossimo da votare! :superman:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 09 gen 2010 19:42

Adelia Rumanato ha scritto:
Marietta ha scritto:Mi è appena capitato un castello con mamma e bambino con le braghe abbassate dopo il bisognino....ma daiiiii!!! :shock:

Era peggio se oltre al video ci fosse stato pure l' olfatto ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » sab 09 gen 2010 19:45

MARIO1964 ha scritto:

Era peggio se oltre al video ci fosse stato pure l' olfatto ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mariooooooo!!!! :flowers: Tè, mettiamoci due fiorellini!
Marietta
Utente Qualificato

castello con bimbo che fà...

Messaggioda ateniese » sab 09 gen 2010 21:06

la foto del bimbo che faceva i bisogni non era singola, anche a me, come a Marietta, ne è capitata una (bimbo con giacca rossa), se è lo stesso castello, qualcuno si stà divertendo...
ateniese
Utente

Messaggioda daniele1357 » sab 09 gen 2010 21:25

....mmmmm io oggi ho scorso un po di foto di dicembre...... per capire quante FC ci siano...

Molte erano palesemente FC e segnalate alla redazione, però ancora in concorso.

Probabilmente bisognerebbe trovare il modo di prendere in considerazione le segnalazioni, perchè quelle che ho visto sono proprio FC.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » sab 09 gen 2010 22:09

:jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » sab 09 gen 2010 22:10

daniele tacchinardi ha scritto:ho dato un' occhiata a lombardia foto recenti sono tantissime le fuori tema addirittura c'è la foto della luna :lol:

dai però la foto della luna ci può stare..nn buttatela fuori dopo tante ciofeche ..almeno fatemi vedere la luna...non la voto ok però lasciatela...meglio di altro di sicuro! :popcorn:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda sacchini » sab 09 gen 2010 22:24

alexa ha scritto:dai però la foto della luna ci può stare..nn buttatela fuori dopo tante ciofeche ..almeno fatemi vedere la luna...non la voto ok però lasciatela...meglio di altro di sicuro! :popcorn:

MMMHHH...
La luna...
Castelli in aria... direi di no!
Panorama pero' si'...
Dubito si possa avere un panorama piu' ampio di quello che vediamo dalla terra verso la luna.
E senza linee distorte dovute al grandangolo...
Pero' credo che un problemino ci sia: comune di appartenenza?
Non facile...
Ancor meno semplice indicare le coordinate sulla mappa!!!
:lol:
sacchini
Utente

Messaggioda Gianni Persico » sab 09 gen 2010 22:49

Prime 100 sfide con poche note di merito, molta roba FC, alcune veramente indegne per le quali mi chiedo, ancora una volta, come abbiano fatto a passare il turno.
Se uso la parola cretino ( dal francese medievale chretien, guarda un po' la storia delle parole...) per definire chi ha votato certe foto, faccio la fine di Balotelli che è stato squalificato per aver applaudito un pubblico che lo offendeva :evil: .
Allora userò un termine più sobrio: concorrente fotograficamente differenziato.
E le ciofeche saranno, di conseguenza, immagini esteticamente differenziate. Almeno per queste si proceda alla apposita raccolta.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » sab 09 gen 2010 23:11

Gianni Persico ha scritto:Prime 100 sfide con poche note di merito, molta roba FC, alcune veramente indegne per le quali mi chiedo, ancora una volta, come abbiano fatto a passare il turno.
Se uso la parola cretino ( dal francese medievale chretien, guarda un po' la storia delle parole...) per definire chi ha votato certe foto, faccio la fine di Balotelli che è stato squalificato per aver applaudito un pubblico che lo offendeva :evil: .
Allora userò un termine più sobrio: concorrente fotograficamente differenziato.
E le ciofeche saranno, di conseguenza, immagini esteticamente differenziate. Almeno per queste si proceda alla apposita raccolta.

:fischio: .............. :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 09 gen 2010 23:21

daniele tacchinardi ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Insisto col dire che inserire il pulsantone anche ai turni successivi al primo sia indispensabile: è frustrante dover scegliere una foto tra due fuori tema.
E, durante questo turno, me ne sono capitate diverse coppie!

hai ragione

Il pulsantone nei turni successivi non è neccessario..

Basterebbe SAPERLO usare nel primo turno... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adelia Rumanato » sab 09 gen 2010 23:56

Justinawind ha scritto:
daniele tacchinardi ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Insisto col dire che inserire il pulsantone anche ai turni successivi al primo sia indispensabile: è frustrante dover scegliere una foto tra due fuori tema.
E, durante questo turno, me ne sono capitate diverse coppie!

hai ragione

Il pulsantone nei turni successivi non è neccessario..

Basterebbe SAPERLO usare nel primo turno... :fischio:

Justinawind hai ragione, ma purtroppo l'evidenza dei fatti è che, a quanto pare, non tutti lo utilizzano al primo turno.
Se diamo, poi, un'occhiata alle foto di gennaio inserite in queste ultime ore ce ne sono un'infinità decisamente fuori concorso. Son davvero moltissime quelle non in tema e la scrematura si rende necessaria ad ogni turno.
Se molti continuano ad inserire foto fc come possiamo aspettarci che, in fase di votazione, sappiamo vedere quelle fuori tema e premere il pulsantone? :scratch:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 10 gen 2010 00:06

Adelia Rumanato ha scritto: Justinawind hai ragione, ma purtroppo l'evidenza dei fatti è che, a quanto pare, non tutti lo utilizzano al primo turno.
Se molti continuano ad inserire foto fc come possiamo aspettarci che, in fase di votazione, sappiamo vedere quelle fuori tema e premere il pulsantone? :scratch:

Hai ragione anche tu.
Il problema è che le persone non leggono il Regolamento (o non lo capiscono, o lo violano apposta).
Secondo me le due soluzioni parziali sarebbero:
1. Qualche punizione sul punteggio delle foto degli autori che votano le foto palesemente non a tema durante il primo turno.
2. Le punizioni per gli autori iscritti da più di un mese (così si salvano i novellini) per l'inserimento delle f.c.
Ovviamente il problema non verrebbe risolto, ma almeno arginato.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009