annamaria1965 ha scritto:Ripescaggio 2° turno,un disastro![]()
E meno male che dovevano essere le migliori!![]()
Mi dispiace,ma pensavo che erano meglio queste foto,ne ho trovate :7 storte,1barca in 1°piano,1cascata,1luna,1stazione,1bosco,7silhouettes,1pescatore,1statua con lupo,1torre presa dall'interno,3 tramonti,1mucche,1pini,1piazza,1statua,1piaggia e molte di bassa qualità!
Come mai si arriva a questo?
Premetto che io non sono una professionista e neanche una maestra,ma io ho letto il regolamento!![]()
Va bhe,auguro il meglio a tutti!Ciao-ciao.Anna Maria
massimopastore ha scritto:ops intendevo scrivere che qualcuno ha scritto che almeno due delle mie foto non sono in tema con il concorso.

Anna Mariaannamaria1965 ha scritto:Ciao,volevo informazione:volevo sapere se io posso partecipare al Contest di Aprile e poi se le foto che si postano devono essere del 2009 o 2008,grazie mille!Anna Maria

Beh...io un po' di cervello c'e' l'ho...adesso non saprei quantificare con esattezza quanto potrei averne ma sicuramente abbastanza da voler rimanere in questo concorso piuttosto che in altri.E' vero che ci sono delle cose che non vanno bene ma a quanto mi risulta sono stati apportati molti miglioramenti rispetto al concorso del 2008 e per questo concorso la redazione credo abbia fatto un grande lavoro dichiarandosi inoltre sempre disponibile ad apportare quei cambiamenti che avrebbero potuto migliorare il concorso e non esitando a chiedere l'aiuto e la collaborazione degli utenti che con le loro idee,i loro suggerimenti e loro opinioni possono contribuire a rendere migliore questo sito.Da parte mia posso raccontarti la mia esperienza trimestrale in questo concorso e cioe' che dopo pochi giorni di partecipazione ero gia' deciso ad abbandonare e specialmente dopo che Dous aveva segnalato una mia foto dicendo che era uno scorcio,segnalazione dalla quale ne e' nato un battibecco e a seguito della quale ho ricevuto un avviso dalla redazione ma non volendomi dare per sconfitto ho deciso di armarmi e di combattere cosi ho letto per bene il regolamento e ho iniziato a seguire in silenzio i vari argomenti del forum per essere piu' preparato e cosi al secondo mese mi ero gia appassionato ed ero molto piu' convinto della mia permanenza al punto da decidermi con non pochi sacrifici ad acquistare quella reflex che da tempo meditavo e che le mie finanze non mi permettevano cosi' giungendo al terzo mese dove posso affermare che da qui non mi smuove nessuno!Ci tengo inoltre a precisare che sono un semplice dilettante che per giunta deve ancora imparare ad usare la macchina che ha acquistato a fine gennaio,che sono a conoscenza dei miei limiti e per questo non considero le mie opere ineccepibili sotto nessun punto di vista ma la voglia d'imparare c'e' quindi seguendo i consigli del forum e guardando le foto dei piu' bravi credo di aver fatto dei notevoli passi avanti rispetto hai primi giorni e tutto questo perche' ho deciso di restare con piu' o meno cervello a seconda dei punti di vista.Infine visto che hai tirato in ballo le tue foto,la mia opinione e' che non ci sia nulla di ineccepibile in esse sia sotto il profilo qualitativo che su quello regolamentare ma forse non sono la persona piu' adatta a giudicare essendo un semplice dilettante ma che comunque ha diritto di esprimere la propria opinione come tu hai espresso la tua.Un consiglio che posso darti e' quello di rimanere e sono sicuro che cambierai idea.Una buona serata a tutti!massimopastore ha scritto:io a questo punto eserciterò il diritto del non voto, o meglio, sinceramente non voglio perdere tempo e vista a votare fotografie discutibili da vari punti di vista, compositivo, tecnico e spesso che non rispettano il regolamento. Poi sinceramente trovo scandaloso dover votare tra due foto brutte e mal fatte. Trovo ancor più scandaloso che le mie fotografie, tecnicamente ineccepibili, puntuali dal punto di vista del regolamento, e soprattutto diverse dalle centinaia che sono stato costretto a votare non siano nemmeno state considerate. Mah! Vorrei sapere come faccio per ritirare le mie foto da questa assurda farsa.
Qualche foto molto bella c'è (oltre le mie) purtroppo si perdono nel mare della mediocrità e dello squallore che impersa in questo assurdo concorso che consente anche ad emeriti ignoranti non solo in termini fotografici, ma in termini di comprensione di un regolamento che nessuno fa rispettare.
Quindi, in sintesi, non perderò più tempo dietro a questa assurda commedia e invito chi haun po di cervello a fare lo stesso
Massimo Pastore

Macmamauri ha scritto:Ma sono l'unico a trovare che siano veramente poche le foto (circa 300) che vincono meno di una sfida?
Questo non vuol dire che la maggior parte dei votanti é molto divisa su quello che é da ritenere ciofeca e quello che merita di andare avanti?
A leggere i commenti sopra si ha l'impressione che la maggior parte delle foto sia arrivata immeritatamente al 2° turno, ma le statistiche (se le interpreto nel modo corretto...) dicono il contrario!
Macmamauri ha scritto:Ma sono l'unico a trovare che siano veramente poche le foto (circa 300) che vincono meno di una sfida?
Questo non vuol dire che la maggior parte dei votanti é molto divisa su quello che é da ritenere ciofeca e quello che merita di andare avanti?
A leggere i commenti sopra si ha l'impressione che la maggior parte delle foto sia arrivata immeritatamente al 2° turno, ma le statistiche (se le interpreto nel modo corretto...) dicono il contrario!
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti