Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marivodo » ven 09 apr 2010 15:17

[snip citazione]
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda terruso77 » ven 09 apr 2010 15:19

sonooooooooooooooooo sciokato dalle foto che ci sono nel ripescaggio del 2° tuno :doh: :doh: :doh: :doh:
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Ripescaggio????

Messaggioda lady elbereth » ven 09 apr 2010 15:28

annamaria1965 ha scritto:Ripescaggio 2° turno,un disastro :/
E meno male che dovevano essere le migliori! :jfs2:
Mi dispiace,ma pensavo che erano meglio queste foto,ne ho trovate :7 storte,1barca in 1°piano,1cascata,1luna,1stazione,1bosco,7silhouettes,1pescatore,1statua con lupo,1torre presa dall'interno,3 tramonti,1mucche,1pini,1piazza,1statua,1piaggia e molte di bassa qualità!
Come mai si arriva a questo?
Premetto che io non sono una professionista e neanche una maestra,ma io ho letto il regolamento! :mrgreen:
Va bhe,auguro il meglio a tutti!Ciao-ciao. :fotografo: Anna Maria

Concordo con tutti...queste foto non sono un granché :( (non voglio essere
cattiva). Neanche io sono una professionista, ma certe foto non hanno
significato... :/
Buon concorso comunque. Ciao a tutti.
lady elbereth
Novizio

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 15:42

massimopastore ha scritto:ops intendevo scrivere che qualcuno ha scritto che almeno due delle mie foto non sono in tema con il concorso.

Mi sono permesso di indicarti nel commento a due delle tue 3 foto il motivo per il quale non le ritengo idonee al regolamento: il mio non è che un parere ma ci sono diversi casi tra le foto f.c. simili alle tue.
;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda annamaria1965 » ven 09 apr 2010 15:53

Ciao,volevo informazione:volevo sapere se io posso partecipare al Contest di Aprile e poi se le foto che si postano devono essere del 2009 o 2008,grazie mille! :-) Anna Maria
annamaria1965
Utente

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 16:12

annamaria1965 ha scritto:Ciao,volevo informazione:volevo sapere se io posso partecipare al Contest di Aprile e poi se le foto che si postano devono essere del 2009 o 2008,grazie mille! :-) Anna Maria

Ciao Anna,
se parli del contest panorami ed hai una media20 sopra 40, potrai partecipare, Altrimenti no.
In ogni caso ci sono tanti altri contest in via di sviluppo.
Clicca su "contest" nella mia firma e vieni a trovarci. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MAX1904 » ven 09 apr 2010 16:53

massimopastore ha scritto:io a questo punto eserciterò il diritto del non voto, o meglio, sinceramente non voglio perdere tempo e vista a votare fotografie discutibili da vari punti di vista, compositivo, tecnico e spesso che non rispettano il regolamento. Poi sinceramente trovo scandaloso dover votare tra due foto brutte e mal fatte. Trovo ancor più scandaloso che le mie fotografie, tecnicamente ineccepibili, puntuali dal punto di vista del regolamento, e soprattutto diverse dalle centinaia che sono stato costretto a votare non siano nemmeno state considerate. Mah! Vorrei sapere come faccio per ritirare le mie foto da questa assurda farsa.
Qualche foto molto bella c'è (oltre le mie) purtroppo si perdono nel mare della mediocrità e dello squallore che impersa in questo assurdo concorso che consente anche ad emeriti ignoranti non solo in termini fotografici, ma in termini di comprensione di un regolamento che nessuno fa rispettare.
Quindi, in sintesi, non perderò più tempo dietro a questa assurda commedia e invito chi haun po di cervello a fare lo stesso
Massimo Pastore
Beh...io un po' di cervello c'e' l'ho...adesso non saprei quantificare con esattezza quanto potrei averne ma sicuramente abbastanza da voler rimanere in questo concorso piuttosto che in altri.E' vero che ci sono delle cose che non vanno bene ma a quanto mi risulta sono stati apportati molti miglioramenti rispetto al concorso del 2008 e per questo concorso la redazione credo abbia fatto un grande lavoro dichiarandosi inoltre sempre disponibile ad apportare quei cambiamenti che avrebbero potuto migliorare il concorso e non esitando a chiedere l'aiuto e la collaborazione degli utenti che con le loro idee,i loro suggerimenti e loro opinioni possono contribuire a rendere migliore questo sito.Da parte mia posso raccontarti la mia esperienza trimestrale in questo concorso e cioe' che dopo pochi giorni di partecipazione ero gia' deciso ad abbandonare e specialmente dopo che Dous aveva segnalato una mia foto dicendo che era uno scorcio,segnalazione dalla quale ne e' nato un battibecco e a seguito della quale ho ricevuto un avviso dalla redazione ma non volendomi dare per sconfitto ho deciso di armarmi e di combattere cosi ho letto per bene il regolamento e ho iniziato a seguire in silenzio i vari argomenti del forum per essere piu' preparato e cosi al secondo mese mi ero gia appassionato ed ero molto piu' convinto della mia permanenza al punto da decidermi con non pochi sacrifici ad acquistare quella reflex che da tempo meditavo e che le mie finanze non mi permettevano cosi' giungendo al terzo mese dove posso affermare che da qui non mi smuove nessuno!Ci tengo inoltre a precisare che sono un semplice dilettante che per giunta deve ancora imparare ad usare la macchina che ha acquistato a fine gennaio,che sono a conoscenza dei miei limiti e per questo non considero le mie opere ineccepibili sotto nessun punto di vista ma la voglia d'imparare c'e' quindi seguendo i consigli del forum e guardando le foto dei piu' bravi credo di aver fatto dei notevoli passi avanti rispetto hai primi giorni e tutto questo perche' ho deciso di restare con piu' o meno cervello a seconda dei punti di vista.Infine visto che hai tirato in ballo le tue foto,la mia opinione e' che non ci sia nulla di ineccepibile in esse sia sotto il profilo qualitativo che su quello regolamentare ma forse non sono la persona piu' adatta a giudicare essendo un semplice dilettante ma che comunque ha diritto di esprimere la propria opinione come tu hai espresso la tua.Un consiglio che posso darti e' quello di rimanere e sono sicuro che cambierai idea.Una buona serata a tutti!
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Marietta » ven 09 apr 2010 16:57

:shock: :shock: :shock: quantità industriali di FC!!!!! :bonk:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 apr 2010 17:22

Ecco le prime statistiche!

Partecipanti: 5.180; Numero di Foto in Gara: 15.978;
Numero di Sfide Votate: 100.162; Numero di Votanti: 1.059 (20,44%); Media Sfide per Votante: 95
Numero minimo di Sfide per Foto: 12; Numero massimo di Sfide per Foto: 14;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
13 - 21 - 0,1%
12 - 142 - 0,9%
11 - 454 - 2,8%
10 - 963 - 6,0%
9 - 1.542 - 9,7%
8 - 1.996 - 12,5%
7 - 2.316 - 14,5%
6 - 2.358 - 14,8%
5 - 2.174 - 13,6%
4 - 1.796 - 11,2%
3 - 1.247 - 7,8%
2 - 650 - 4,1%
1 - 264 - 1,7%
0 - 55 - 0,3%
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » ven 09 apr 2010 17:29

Ma sono l'unico a trovare che siano veramente poche le foto (circa 300) che vincono meno di una sfida?
Questo non vuol dire che la maggior parte dei votanti é molto divisa su quello che é da ritenere ciofeca e quello che merita di andare avanti?
A leggere i commenti sopra si ha l'impressione che la maggior parte delle foto sia arrivata immeritatamente al 2° turno, ma le statistiche (se le interpreto nel modo corretto...) dicono il contrario!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 17:38

Macmamauri ha scritto:Ma sono l'unico a trovare che siano veramente poche le foto (circa 300) che vincono meno di una sfida?
Questo non vuol dire che la maggior parte dei votanti é molto divisa su quello che é da ritenere ciofeca e quello che merita di andare avanti?
A leggere i commenti sopra si ha l'impressione che la maggior parte delle foto sia arrivata immeritatamente al 2° turno, ma le statistiche (se le interpreto nel modo corretto...) dicono il contrario!

..le 650 che ne hanno vinte due probabilmente sono state sfidate da quelle 300 ...... e un po tra di loro......
Difficile sapere esattamente cosa è successo... ma in totale sono un migliaio quelle con votazione bassa, ci può stare credo.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » ven 09 apr 2010 17:39

Macmamauri ha scritto:Ma sono l'unico a trovare che siano veramente poche le foto (circa 300) che vincono meno di una sfida?

Il discorso è semplice. Non avendo più il pulsantone da premere, ognuno sceglie quale ciofeca votare secondo il proprio personale criterio.

Ci sarà chi sceglia la meno brutta, chi la meno FC, oppure addirittura a casaccio non sapendo come fare....

pertanto ci saranno foto bruttissime che prenderanno sicuramente più voti solo perchè si sono scontrate con altre foto che, se non peggiori, avevano almeno lo stesso basso livello.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 18:50

...lento..... e dopo le prime 4 coppie di foto molto molto belle... ora la sto scontando rimpiangendo la mancanza del pulsantone.

daniele
P.S: ma lo scorcio del vicolo con i fiori che creano disegni per terra sul ciottolato... è proprio una novità..... forse varrebbe il premio fantasia.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda jassmine » ven 09 apr 2010 19:02

Confermo: lento ed è deprimente dover continuamente scegliere la meno peggio!!!
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. Cartier-Bresson).
L'essenziale è invisibile agli occhi (A. De Saint- Exupéry).
jassmine
Utente Qualificato

Messaggioda Alfio Ansaloni » ven 09 apr 2010 19:50

Anche questa è stata una votazione un po strana.
Non sapevo se era meglio votare per un mare che si vuota o per una torre che sta cadendo... :scratch:
Comunque alcune foto non erano male. Un notturno di Venezia poi mi è piaciuto un sacco.
Alfio Ansaloni
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009