xssxss ha scritto:Non si tratta di dare voti!
....
- 100 punti per esempio per tutte le volte che e' stata scelta come PRIMA foto
- 70 punti per esempio per tutte le volte che e' stata scelta come SECONDA foto
Supponiamo di avere 4 foto disposte 2 a 2 su 2 colonne cosi' si vedono molto bene sullo schermo di un PC.

.Massimo Di Bello ha scritto:quindi se nelle quattro foto che ti stanno capitando, tre sono brutte/fc e una solo è buona
xssxss ha scritto:Massimo qua entra in gioco la statistica!
Qual e' la probabilità di avere 3 foto fuori concorso contro 1 solo buona?
Tendente a ZERO.

Andrea Di Palermo ha scritto:Scusate se intervengo, però la mia potrebbe essere un'idea o per il prossimo anno, oppure (se fattibile), per i prossimi mesi.
Secondo me, le foto dovrebbero essere candidate Anonimamente, e semmai dopo la votazione rendere riconoscibili gli Autori delle Foto !!!
Dico questo, anche perchè mi sembra che molte foto (Che Sono Delle Belle o Delle Ottime Foto), x un motivo o x un altro vengano penalizzate (Nel Senso Che Non Prendono i Voti Che Giustamente Meriterebbero), o perchè appartengono ad un Autore di un Team Rivale (E Penso Che Molti Remino Contro in Questo Senso), oppure perchè sono di un Senior (e si sà a quale "Sporco Compito", sono loro costretti, che, anche seppur giusto, li penalizza notevolmente, pertanto poi molti Partecipanti al Concorso (Sicuramente), Si Vendicano Non Votando le Loro Foto !!!
chiedendo scusa a tutti se sono stato frainteso.

Massimo Di Bello ha scritto:nella stessa ipotesi di metà buone/metà cattive
per le sfide a due, abbiamo le seguenti probabilità che n siano foto non buone
n=2: 25%
n=1: 50%
n=0: 25%
xssxss ha scritto:Dalle tue percentuali statisticamente (n=1: 50%) meta' delle sfide binarie attuali dovrebbero essere a risultato scontato.
Quindi il giudizio del pubblico attualmente nel voto indice, in teoria, solo sul 50% sulle sfide proposte.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti