Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 mag 2010 22:31

ciccio73 ha scritto:come si fa a fotografare con queste regole!!!

nota comunque, che tutti possono continuare a fotografare come vogliono e preferiscono,
tutto sta poi a candidare solo foto corrispondenti alle regole del concorso (o, ora, anche dei contest)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda annasvelto » gio 20 mag 2010 05:54

Forse Napoli con il Vesuvio non può proprio essere fotografata a questo punto...

Eppure è un'icona della città partenopea e non dell'interland quella immagine.

Sinceramente non condivido questa decisione ed invito la redazione a rivalutarla.

Naturalmente il fotografo non lo conosco nemmeno...

Per me resta una foto stupenda di Napoli e solo di Napoli.

Ed io Napoli la conosco bene...

Naturalmente parlo di questa foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/205889
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Mizar » gio 20 mag 2010 09:12

annasvelto ha scritto:Forse Napoli con il Vesuvio non può proprio essere fotografata a questo punto...

In tempi non sospetti manifestai i miei dubbi in proposito viewtopic.php?f=1284&t=6298&p=88639#p88639
e viste le risposte decisi di non candidare le mie foto che ritraevano Napoli ed il golfo, nonostante mi dispiacesse tanto
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » gio 20 mag 2010 09:26

annasvelto ha scritto:Forse Napoli con il Vesuvio non può proprio essere fotografata a questo punto...
Eppure è un'icona della città partenopea e non dell'interland quella immagine.

Anche questa è l'Icona più conosciuta Misurina, appare in quasi tutti i depliant turistici di quella zona !
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/201538
eppure è stata ritenuta "multicomune" ... bisogna farsene una ragione, non tutte le "nostre icone nazionali" sono compatibili con il regolamento!
marsi
Utente Senior

Messaggioda dous » gio 20 mag 2010 09:50

Mizar ha scritto:

In tempi non sospetti manifestai i miei dubbi in proposito viewtopic.php?f=1284&t=6298&p=88639#p88639
e viste le risposte decisi di non candidare le mie foto che ritraevano Napoli ed il golfo, nonostante mi dispiacesse tanto

Allora ti proposi di candidare le foto che ritraessero un comune in maniera preponderante se non ricordo male. La foto messa f.c. ieri personalmente non l'avrei sanzionata perchè Napoli è ripresa in primo piano con lo sfondo classico del Vesuvio e l'area circumvesuviana: evidentemente il fatto che quest'ultima era ben illuminata ha fatto pensare ad una qualche ambiguità col comune scelto.
E' verissimo che Napoli è ritratta soprattutto con panorami simili a quella da che mondo è mondo: è altrettanto vero che vi sono molte foto in concorso che riprendono Napoli similmente pur variando l'angolo di scatto e dando al capoluogo maggior spazio. Credo che la giuria abbia tenuto conto dell'inevitabile confronto che tutti potranno fare con tante altre foto. 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 20 mag 2010 18:31

Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 mag 2010 18:33

Macmamauri ha scritto:Tutte proclamate due volte? :D :ok:

è per far vedere che lavoriamo di più, oggi abbiamo controllato ben sei foto!
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » gio 20 mag 2010 18:40

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Tutte proclamate due volte? :D :ok:

è per far vedere che lavoriamo di più, oggi abbiamo controllato ben sei foto!
;-)

:yuppi: :-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » gio 20 mag 2010 19:34

Scusate, non me ne voglia l'autore di Tuscania, ne la redazione,ma quel cielo mi puzza di filtro... Quella parte di cielo blu scuro scuro in alto a destra non mi sembra tanto naturale. Sicuramente la redazione ha l'originale e vede meglio di me, però sono rimasta alquanto perplessa. Tanto per capire dove si può arrivare con le manipolazioni, ecco.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda livius2 » gio 20 mag 2010 21:42

pitzimba ha scritto:Scusate, non me ne voglia l'autore di Tuscania, ne la redazione,ma quel cielo mi puzza di filtro... Quella parte di cielo blu scuro scuro in alto a destra non mi sembra tanto naturale. Sicuramente la redazione ha l'originale e vede meglio di me, però sono rimasta alquanto perplessa. Tanto per capire dove si può arrivare con le manipolazioni, ecco.

E' la stessa mia impressione. Ricordo di averlo fatto presente all'autore (questo dubbio), senza averne alcuna risposta. Immagino che la redazione l'abbia ben controllata, quindi...
livius2
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » gio 20 mag 2010 23:05

livius2 ha scritto:E' la stessa mia impressione. Ricordo di averlo fatto presente all'autore (questo dubbio), senza averne alcuna risposta. Immagino che la redazione l'abbia ben controllata, quindi...

Però mi piacerebbe sapere come si spiega il colore dissimile del cielo. Francamente non ho mai visto un cielo così in natura.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 mag 2010 23:18

pitzimba ha scritto:
livius2 ha scritto:E' la stessa mia impressione. Ricordo di averlo fatto presente all'autore (questo dubbio), senza averne alcuna risposta. Immagino che la redazione l'abbia ben controllata, quindi...

Però mi piacerebbe sapere come si spiega il colore dissimile del cielo. Francamente non ho mai visto un cielo così in natura.

Nemmeno io , se ti può consolare ...
:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 20 mag 2010 23:57

MARIO1964 ha scritto:
pitzimba ha scritto:

Nemmeno io , se ti può consolare ...
:?

Mi aggiungo anch'io, ho la stessa curiosità! :hmm:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009