BillyBis ha scritto:Veniamo ora alla PP ed al concorso in questione, sono daccordo innanzitutto a eliminare le foto "stravolte", HDR o altre manipolazioni che rendono la realtà più fantastica che vicina alla realtà stessa.....però c'è anche da dire che l'intervento sui
BB
BillyBis ha scritto:I filtri fotografici.....uhmmm qui è un discorso particolare, io sono per i filtri montati sugli obiettivi e non per i filtri software. I filtri montati sugli obiettivi fanno parte della fotografia
rosario861 ha scritto:...E qui, invece, che accordo c'é??
Ma quando invece si si applicano filtri Sw siamo fc?
SuperAdi ha scritto:rosario861 ha scritto:...E qui, invece, che accordo c'é??
Ma quando invece si si applicano filtri Sw siamo fc?
Ciao, certi filtri portano al FC sia se applicati tramite software che tramite lente!
rosario861 ha scritto:"certi??"
Anche qui non è possibile precisare meglio?

BillyBis ha scritto:I filtri fotografici.....uhmmm qui è un discorso particolare, io sono per i filtri montati sugli obiettivi e non per i filtri software. I filtri montati sugli obiettivi fanno parte della fotografia

maxboni ha scritto:.....i filtri digradanti non alterano la realtà ....ma rendono possibili latitudini altrimenti impossibili...con effetti assimilabili all'Hdr o alla fusione su più livelli di esposizioni diverse....sono ammessi o no? Gli ND ?
pagati ha scritto: sono ammessi i filtri Neutral Density uniformi (ma equivale a chiudere il diaframma di qualche f-stop in più)
maxboni ha scritto:...l'uso di giorno in determinate situazioni di luce non equivale affatto a chiudere di qualche stop...
vedo tanti cieli resi possibili dai digradanti....mancato controllo o mancata capacità tecnica per il controllo? ( se l'uso è vietato...)
) le possibili finaliste. per il resto il controllo avviene a campione, ad esempio su segnalazione dei concorrenti.
cioè se vado a ritrarre un comune al tramonto perchè dovrei bruciare il cielo o sottoesporre il paesaggio?
.
)BillyBis ha scritto:ehmmm scusate ma perchè i digradanti sarebbero vietati? io fotografando devo rendere la mia foto più possibile vicina alla realtà che ho davanti ai miei occhi, e se il cielo ha 2 stop di sovraesposizione non vedo il perchè non dovrei impiegare un GND e prendere la corretta esposizione sia sul cielo che sul paesaggio....
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti