domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Marina Greco » lun 23 nov 2009 19:37

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Sì, verranno controllate tutte le foto necessarie affinché un team non vinca "barando" (o sbagliando in buona fede)
:-)

E x farci un'idea, quanto tempo avete previsto, grosso modo, per le operazioni di controllo?

dipende dalla volontà di Marina di uscire dalla stanza in cui sarà rinchiusa
:bignose: :bignose-upside:

:shock: :shock:
:cry: :cry: :cry:
:superman:
Marina Greco
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mar 24 nov 2009 02:41

Marina Greco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:dipende dalla volontà di Marina di uscire dalla stanza in cui sarà rinchiusa

Marina, tranquilla... Il can che abbaia non morde... :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Marina Greco » mar 24 nov 2009 11:37

Justinawind ha scritto:
Marina Greco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:dipende dalla volontà di Marina di uscire dalla stanza in cui sarà rinchiusa

Marina, tranquilla... Il can che abbaia non morde... :xd:

Eh Giusti.....
:fischio:
Marina Greco
Redazione
Redazione

domanda

Messaggioda Daniela55 » mer 25 nov 2009 12:42

Aiuto! sono appena rientrata dopo mesi di assenza, ed ho candidato una mia foto, posso farla votare dagli amici? non sono riuscita a trovare notizie in tal senso, ed io posso votare le foto che mi piacciono o devo aspettare che mi segnaliate il voto a scrutinio: buona, cattiva?
Daniela55
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 nov 2009 13:02

Daniela55 ha scritto:Aiuto! sono appena rientrata dopo mesi di assenza, ed ho candidato una mia foto, posso farla votare dagli amici? non sono riuscita a trovare notizie in tal senso, ed io posso votare le foto che mi piacciono o devo aspettare che mi segnaliate il voto a scrutinio: buona, cattiva?

Bentornata Daniela,
no, non puoi farti votare dagli amici, quest'anno non usiamo il "voto popolare",
puoi trovare maggiori informazioni qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... -scrutinio
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianfranco49 » mer 25 nov 2009 19:47

Anche se ripetitiva,una domanda:
Posso candidare più foto di uno stesso soggetto scattate quasi nello stesso momento variando la distanza focale dell'obiettivo e/o il tempo d'esposizione senza che queste vengano giudicate troppo simili e messe FC?
Ciao e grazie per la risposta.
Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 nov 2009 19:49

Gianfranco49 ha scritto:Posso candidare più foto di uno stesso soggetto scattate quasi nello stesso momento variando la distanza focale dell'obiettivo e/o il tempo d'esposizione senza che queste vengano giudicate troppo simili e messe FC?

Ciao Gianfranco,
dipende dal risultato, se le foto sono troppo simili, sì, vanno fuori concorso
per non rischiare ti conviene metterci un po' più di fantasia tra uno scatto e l'altro ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianfranco49 » mer 25 nov 2009 20:04

Massimo Di Bello ha scritto:
Gianfranco49 ha scritto:Posso candidare più foto di uno stesso soggetto scattate quasi nello stesso momento variando la distanza focale dell'obiettivo e/o il tempo d'esposizione senza che queste vengano giudicate troppo simili e messe FC?

Ciao Gianfranco,
dipende dal risultato, se le foto sono troppo simili, sì, vanno fuori concorso
per non rischiare ti conviene metterci un po' più di fantasia tra uno scatto e l'altro ;-)

Grazie del consiglio Massimo,ma ne so tanto quanto prima,non riuscendo a mettere un confine fra "Simili" e "Troppo simili"
Comunque grazie lo stesso.
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

rumore

Messaggioda angin » mer 25 nov 2009 22:27

a proposito di rumore, se ne è parlato ultimamente, se una foto ingrandendola, pur essendo una bella foto, si percepisce un pò di rumore sarebbe considerata di bassa qualità? grazie
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 26 nov 2009 08:29

angin ha scritto:a proposito di rumore, se ne è parlato ultimamente, se una foto ingrandendola, pur essendo una bella foto, si percepisce un pò di rumore sarebbe considerata di bassa qualità? grazie

Il "rumore" è la grana digitale quella che si trovava nelle pellicole con gli asa alti, fa parte della fotografia , nel digitale è presente quando si scatta ad iso alti, e nelle reflex più economiche si trova già a 200/400 iso ...............
allora se la lasci può essere di poca qualità ....se lo togli hai elaborato la foto ....... come la mettiamo :jfs2:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda angin » gio 26 nov 2009 11:10

appunto, quello è il dilemma, o non la invii o altrimenti si accetta a malincuore :( l' esclusione
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda SuperAdi » gio 26 nov 2009 11:39

angin ha scritto:...o non la invii o altrimenti si accetta a malincuore :( l' esclusione

Credo che questa sia la giusta risposta!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 26 nov 2009 11:58

SuperAdi ha scritto:
angin ha scritto:...o non la invii o altrimenti si accetta a malincuore :( l' esclusione

Non credo che sia tanto giusta come risposta :evil: Togliere il rumore dovrebbe far parte in pp come mettere in gamma con i livelli e considerare una operazione normale :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 26 nov 2009 12:02

Giuseppe Zingarelli ha scritto:...Non credo che sia tanto giusta come risposta :evil: Togliere il rumore dovrebbe far parte in pp come mettere in gamma con i livelli e considerare una operazione normale :-)

Ciao, dopo quello che e' successo con la foto di Fiorenzo è quella senza ombra di dubbio la risposta giusta, pure io non condivido ma a questo punto la linea di giudizio e' questa e dobbiamo adeguarvici!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 26 nov 2009 12:17

Giuseppe Zingarelli ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

Non credo che sia tanto giusta come risposta :evil: Togliere il rumore dovrebbe far parte in pp come mettere in gamma con i livelli e considerare una operazione normale :-)

Veramente un' alternativa ci sarebbe ... fotografare a ISO bassi con un bel cavalletto ... ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009