Non se ne può più!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda armyst » mer 20 gen 2010 22:42

Segnalare foto non consone al concorso serve ad aiutare la redazione a svolgere il lavoro di controllo. Ho notato che, anche durante la votazione a scrutinio, parecchie foto vengono messe FC.
Pertanto, o si aiuta la redazione (non è fare la spia :bastone: ) o la redazione lo farà comunque durante i controlli di routine. :ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » gio 21 gen 2010 00:00

daniele1357 ha scritto:Ciao Sandra.....visto il tuo avatar..... intanto ti presento il mio gattone... Alvise.... qua era piccolino 12 anni fa ...ora è bello grosso....

ciao daniele

Arghhhhhhhhhhhh!!!

Questa andava messo in Piazzetta!!!! :furious:
Con altri animaletti!!!!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » gio 21 gen 2010 05:46

armyst ha scritto:Segnalare foto non consone al concorso serve ad aiutare la redazione a svolgere il lavoro di controllo. Ho notato che, anche durante la votazione a scrutinio, parecchie foto vengono messe FC.
Pertanto, o si aiuta la redazione (non è fare la spia :bastone: ) o la redazione lo farà comunque durante i controlli di routine. :ok:

Messaggi come questo e i precedenti mi fanno sentire come i blues brothers in chiesa quando scoprono di avere una missione per conto di Dio!
E' dall'anno scorso che si lotta per far passare il messaggio che le segnalazioni sono un aiuto alla redazione e di per loro sono innocue, e adesso tre utenti lo scrivono di seguito!
:cheer: :cheer: :cheer:
Posso anche ritirarmi da senior!!!!
:dance: :dance: :dance: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda daniele tacchinardi » gio 21 gen 2010 10:26

parere personale e da novizio :telodicevo:
secondo me non dovrebbe apparire di fianco al commento "segnalato alla redazione" e nemmeno " verificato"
per due motivi:
1 per non mettere in difficolta chi ha commentato e sappiamo benissimo i problemi
2 se io leggo "segnalato alla redazione " non lo segnalo ancora e lo trovo sbagliato perchè se fossi redattore e trovo 10 segnalazioni sulla stessa foto mi facilita il lavoro , so per certo che è fc.

poi affiderei le segnalazioni a degli utenti accreditati per sveltire l' fc , io ho mandato parecchie segnalazioni ma poche sono sono andate in cf, sicuramente è colpa mia che ho sbagliato la segnalazione e ho gravato la redazione di lavoro.

concettualmente bisognerebbe dividere la segnalazione dal commento, il commento deve essere costruttivo la segnalazione un semplice click alla redazione ( sempre da utenti accreditati )
daniele tacchinardi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 21 gen 2010 12:55

daniele tacchinardi ha scritto:parere personale e da novizio :telodicevo:
secondo me non dovrebbe apparire di fianco al commento "segnalato alla redazione" e nemmeno " verificato"
per due motivi:
1 per non mettere in difficolta chi ha commentato e sappiamo benissimo i problemi
2 se io leggo "segnalato alla redazione " non lo segnalo ancora e lo trovo sbagliato perchè se fossi redattore e trovo 10 segnalazioni sulla stessa foto mi facilita il lavoro , so per certo che è fc.

poi affiderei le segnalazioni a degli utenti accreditati per sveltire l' fc , io ho mandato parecchie segnalazioni ma poche sono sono andate in cf, sicuramente è colpa mia che ho sbagliato la segnalazione e ho gravato la redazione di lavoro.

concettualmente bisognerebbe dividere la segnalazione dal commento, il commento deve essere costruttivo la segnalazione un semplice click alla redazione ( sempre da utenti accreditati )

Daniele, ribadisco che è previsto dal Regolamento.
Non ci sarebbero difficoltà se la segnalazione portasse ad un civile dibattito costruttivo.
Invece ci sono persone refrattarie alle critiche che rispondono sgarbatamente e talvolta fanno segnalazioni per ritorsione.
Questo concorso ha uno dei suoi punti saldi nell' interazione fra utenti e fra gli stessi e la Redazione.
Hai fatto benissimo a fare le segnalazioni che ritenevi opportune, solo non vengono recepite dalla Redazione perchè ne è oberata.
E perchè ciò? Perchè noi pubblichiamo troppe foto non a norma. E non discuto se in buona o in malafede, non ci voglio entrare.
Non deve cambiare le regole il concorso, o meglio, prima di cambiare le regole al concorso dobbiamo cambiare noi.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » gio 21 gen 2010 12:58

MARIO1964 ha scritto:Daniele, ribadisco che è previsto dal Regolamento.
Non ci sarebbero difficoltà se la segnalazione portasse ad un civile dibattito costruttivo.
Invece ci sono persone refrattarie alle critiche che rispondono sgarbatamente e talvolta fanno segnalazioni per ritorsione.
Questo concorso ha uno dei suoi punti saldi nell' interazione fra utenti e fra gli stessi e la Redazione.
Hai fatto benissimo a fare le segnalazioni che ritenevi opportune, solo non vengono recepite dalla Redazione perchè ne è oberata.
E perchè ciò? Perchè noi pubblichiamo troppe foto non a norma. E non discuto se in buona o in malafede, non ci voglio entrare.
Non deve cambiare le regole il concorso, o meglio, prima di cambiare le regole al concorso dobbiamo cambiare noi.

Quoto e ribadisco che la colpa è maggiormente nostra... se gli utenti non continuassero a postare chiese, panchine, lampioni, pezzi di cornicioni, mucche, anatre, piccioni e gabbiani.. tutti questi problemi non ci sarebbero! :furious:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » gio 21 gen 2010 13:09

venticello ha scritto:

Quoto e ribadisco che la colpa è maggiormente nostra... se gli utenti non continuassero a postare chiese, panchine, lampioni, pezzi di cornicioni, mucche, anatre, piccioni e gabbiani.. tutti questi problemi non ci sarebbero! :furious:

Giustissimo. Se il regolamento venisse applicato, non ci sarebbero segnalazioni. Molte volte si cerca di cambiare le cose che in realtà funzionano benissimo.
Il sito ed il concorso sono belli propriò perchè semplici. Se cominciassero a mettere pulsanti vari per la segnalazione, flag per consentire commenti critici, etc. etc. si andrebbe a complicare e burocraticcizare qualcosa che così com'è va benissimo.

Ribadisco, se una persona accetta i commenti critici o le segnalazioni, ben venga :flowers:

altrimenti.... problemi loro... tanti saluti ed estranei come prima!! :dev:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda dous » gio 21 gen 2010 13:28

armyst ha scritto:
venticello ha scritto:

Giustissimo. Se il regolamento venisse applicato, non ci sarebbero segnalazioni. Molte volte si cerca di cambiare le cose che in realtà funzionano benissimo.
Il sito ed il concorso sono belli propriò perchè semplici. Se cominciassero a mettere pulsanti vari per la segnalazione, flag per consentire commenti critici, etc. etc. si andrebbe a complicare e burocraticcizare qualcosa che così com'è va benissimo.

Ribadisco, se una persona accetta i commenti critici o le segnalazioni, ben venga :flowers:

altrimenti.... problemi loro... tanti saluti ed estranei come prima!! :dev:

Ottima cosa sarebbe la semplificazione se gli utenti crescessero un pò, non solo per quanto riguarda le doti tecniche, che di certo molti hanno già, ma quanto a doti di simpatia, autocritica e magari autoironia, umiltà, semplicità, disponibilità verso gli altri... e verso il regolamento :rules: .... insomma dei santi! :saint: :fischio:
Ci sono diversi utenti che stimo perchè sanno accettare i consigli oppure imparano lentamente dagli altri, visto che le gallerie dovrebbero servire non solo a dispensare lodi ma anche per apprendere degli accorgimenti che in diversi non lesinano di offrire. C'è poi anche chi pensa di non aver nulla da imparare nè come fotografo nè come persona... ;-)
La comunità di utenti di comuni italiani cresce, forse non solo di numero... :D
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Pas64 » gio 21 gen 2010 14:44

Nel frattempo l'ondata di foto FC stà aumentando a dismisura, e tra l'altro la Redazione non sembra riuscire ad arginare o comunque circoscrivere il fenomeno. Quindi al prossimo scrutinio ci troveremo a votare statue, piazze e lampioni per panorami.
Pas64
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 21 gen 2010 15:24

Pas64 ha scritto:Nel frattempo l'ondata di foto FC stà aumentando a dismisura, e tra l'altro la Redazione non sembra riuscire ad arginare o comunque circoscrivere il fenomeno. Quindi al prossimo scrutinio ci troveremo a votare statue, piazze e lampioni per panorami.

La Redazione fa quello che può, molti concorrenti fan quello che vogliono. :-)
Per fortuna al primo turno c'è il pulsantone..quindi "basta" aver il buon senso di non votare foto fuori tema quando si possono evitare.
Così facendo si avrebbe almeno un terzo turno "pulito"..peccato che invece ci siano fc anche al quarto.. :lol:

Questo per dire che, come ben si sa, se non si voglion le fc:
1. i concorrenti devon seguire il regolamento (per carità qualche svista capita ma dopo mesi e mesi di sviste..meglio l'oculista :? )
2. bisogna votare con giudizio

finchè queste cose non avvengono..questi discorsi continueranno..si sa che le fc ci sono e che non siamo un popolo molto rispettoso delle regole.
:xd:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 21 gen 2010 15:32

ire ha scritto: La Redazione fa quello che può, molti concorrenti fan quello che vogliono. :-)

... e i senior + qualche volenteroso segnalano :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 21 gen 2010 15:34

dous ha scritto:
ire ha scritto: La Redazione fa quello che può, molti concorrenti fan quello che vogliono. :-)

... e i senior + qualche volenteroso segnalano :mrgreen:

Ah già..ci sono anche i senior, dimenticavo :D
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 21 gen 2010 17:34

a Febbraio avremo un ondata di tramonti sul mare veramente travolgente, la redazione fa fatica a star dietro alle segnalazioni,
probabilmente serve un sistema di segnalazione più efficace e che necessiti di minor impegno da parte della redazione.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 21 gen 2010 17:57

daniele1357 ha scritto:a Febbraio avremo un ondata di tramonti sul mare veramente travolgente, la redazione fa fatica a star dietro alle segnalazioni,
probabilmente serve un sistema di segnalazione più efficace e che necessiti di minor impegno da parte della redazione.

daniele

Da cosa lo deduci, Daniele?
:hmm:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » gio 21 gen 2010 19:34

daniele1357 ha scritto:a Febbraio avremo un ondata di tramonti sul mare veramente travolgente, la redazione fa fatica a star dietro alle segnalazioni,

daniele

Ma un pool di seniors che facilitino il lavoro alla redazione?
Magari fanno una scrematura e per quelle dubbie o che creano discussioni si rimanda di nuovo a loro.

Potrebbe essere accettabile?
è stata già vagliata come possibilità?
rosario861
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009