domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Nuove foto

Messaggioda mavi80 » ven 01 gen 2010 15:35

Come mai nella lista dei comuni dei team non vengono visualizzate le foto inserite a gennaio? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » ven 01 gen 2010 15:43

mavi80 ha scritto:Come mai nella lista dei comuni dei team non vengono visualizzate le foto inserite a gennaio? :hmm:

:dev: .. il baco del 2010 .... che sarebbe il millennium bug un po in ritardo... ma tanto lo sappiamo che siamo indietro rispetto agli USA no? :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

foto 1° gennaio 2010

Messaggioda Ginoportici » ven 01 gen 2010 15:50

Buon anno a tutta la redazione.
Avevo da poco candidato una foto, però mi sono accorto che andando su "più recenti" del mio team (fotografando... insieme) non visualizzavo la foto di cui prima. A questo punto, pensando di aver operato male, l'ho postata di nuovo cambiando il titolo ma non è cambiato niente. Le vedo solo se vado sulle mie foto, ma la cosa strana che me l'hanno anche commentata. Ed è proprio per questo che poi ho capito che avevo un doppione.
Grazie
Ginoportici
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 01 gen 2010 15:58

Segnalo il problema allo staff tecnico
:superman:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianfranco49 » ven 01 gen 2010 16:25

Confermo il problema.
Anch'io ho inserito questa mattina 2 fotografie,e pur comparendo nella mia galleria non compaiono nelle foto più recenti del mio Team.
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

dubbio su attribuzione voto

Messaggioda MAX1904 » ven 01 gen 2010 21:32

Salve a tutti!...mi sono registrato a dicembre e oggi mi sono ritrovato a votare per la prima volta le foto in sfida, inizialmente e' stato abbastanza semplice ma ad un certo punto ho dovuto sospendere i voti in attesa di consigli o chiarimenti e vi spiego il perche': le foto erano entrambe molto belle anche se la prima aveva quel qualcosa in piu' che mi aveva fatto decidere di assegnargli il voto ma mentre stavo per farlo mi sono accorto che a mio avviso mancavano quegli elementi che potessero ricondurre univocamente quella foto a un determinato comune,a questo punto decisi di assegnare il voto alla seconda foto chiaramente in regola temendo pero' di fare un torto alla prima nel caso la foto fosse stata in regola e che magari quegli elementi che io non riuscivo a trovare potessero essere invece molto chiari ad altri solamente guardando il profilo e la conformazione di quei monti e di quel territorio e allora la mia domanda e' questa: come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?.Vorrei cercare di esprimere le mie preferenze al meglio quindi aspetto consigli,suggerimenti ecc. GRAZIE!
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Alfio Ansaloni » ven 01 gen 2010 22:13

MAX1904 ha scritto:Salve a tutti!...mi sono registrato a dicembre e oggi mi sono ritrovato a votare per la prima volta le foto in sfida, inizialmente e' stato abbastanza semplice ma ad un certo punto ho dovuto sospendere i voti in attesa di consigli o chiarimenti e vi spiego il perche': le foto erano entrambe molto belle anche se la prima aveva quel qualcosa in piu' che mi aveva fatto decidere di assegnargli il voto ma mentre stavo per farlo mi sono accorto che a mio avviso mancavano quegli elementi che potessero ricondurre univocamente quella foto a un determinato comune,a questo punto decisi di assegnare il voto alla seconda foto chiaramente in regola temendo pero' di fare un torto alla prima nel caso la foto fosse stata in regola e che magari quegli elementi che io non riuscivo a trovare potessero essere invece molto chiari ad altri solamente guardando il profilo e la conformazione di quei monti e di quel territorio e allora la mia domanda e' questa: come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?.Vorrei cercare di esprimere le mie preferenze al meglio quindi aspetto consigli,suggerimenti ecc. GRAZIE!

Anch'io mi sono diverse volte trovato nelle tue condizioni e mi sono posto il problema ma alla fine non mi sono sentito di escludere una foto bella, solamente perchè io non ne conoscevo le caratteristiche che ne comprovassero il comune.
Io abito a Reggio Emilia, come posso stabilire che una panoramica fatta in provincia di Trapani non possa essere in tema col concorso ?
Alfio Ansaloni
Utente Qualificato

Messaggioda Ginoportici » ven 01 gen 2010 22:21

MAX1904 ha scritto:Salve a tutti!...mi sono registrato a dicembre e oggi mi sono ritrovato a votare per la prima volta le foto in sfida, inizialmente e' stato abbastanza semplice ma ad un certo punto ho dovuto sospendere i voti in attesa di consigli o chiarimenti e vi spiego il perche': le foto erano entrambe molto belle anche se la prima aveva quel qualcosa in piu' che mi aveva fatto decidere di assegnargli il voto ma mentre stavo per farlo mi sono accorto che a mio avviso mancavano quegli elementi che potessero ricondurre univocamente quella foto a un determinato comune,a questo punto decisi di assegnare il voto alla seconda foto chiaramente in regola temendo pero' di fare un torto alla prima nel caso la foto fosse stata in regola e che magari quegli elementi che io non riuscivo a trovare potessero essere invece molto chiari ad altri solamente guardando il profilo e la conformazione di quei monti e di quel territorio e allora la mia domanda e' questa: come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?.Vorrei cercare di esprimere le mie preferenze al meglio quindi aspetto consigli,suggerimenti ecc. GRAZIE!

Le tue perplessità sono anche le mie, sebbene sia registrato da molto più tempo. E' vero che ci sono delle regole precise a sancire la regolarità o meno di una foto, ma spesso ci sono delle "sfumature" che possono farla apparire in tema per alcuni votanti e per altri no. Quando il dubbio :scratch: mi assale mi regolo come te e voto per l'altra che, sebbene meno bella, rientra nei canoni della "regolarità".
Ciao e buon :fotografo: concorso
Ginoportici
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » ven 01 gen 2010 22:35

Vi ringrazio del vostro intervento,avete entrambe ragione ma il dubbio rimane e la foto non l'ho ancora votata,vorrei cercare di fare la cosa giusta nel rispetto delle regole e non fare quel che io ritenga sia giusto.
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 01 gen 2010 22:46

MAX1904 ha scritto:come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?

Se non sei sicuro che il comune non sia riconoscibile (ad esempio una foto che mostra solo il mare o solo un prato verde),
allora considerala regolare,
se davvero il comune non è identificabile, ci penserà la Redazione poi ad escluderla

in generale se non siete sicuri che una foto sia "non ammissibile", consideratela regolare,
e votate la foto più bella
(proprio per non rischiare di non votare una foto, che in realtà è regolare)
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda vivendi » sab 02 gen 2010 00:32

Massimo Di Bello ha scritto:
massimodaddi ha scritto:Vorrei chiedere un chiarimento circa il regolamento: tra la sezione castelli possono annoverarsi i palazi comunali di epoca medievale? ad esempio il palazzo comunale di Siena o di Firenze, che comunque presentano elementi tipici dei castelli, come le merlature?

le merlature di per sé non bastano,se il palazzo è stata una fortificazione, allora rientra nel tema

Chiedo cortesemente alla redazione di sapere se Palazzo Farnese a Caprarola (VT) può essere considerato una fortificazione o meno alla luce di questa risposta e di quanto riportato su Wikipedia (o su altre documentazioni), circa il fatto che l'attuale Palazzo era stato progettato come fortezza:

" Il palazzo fu una delle molte dimore signorili costruite dai Farnese nei propri domini. Il progetto per una fortezza difensiva venne inizialmente affidato ad Antonio da Sangallo il Giovane dal cardinale Alessandro Farnese il Vecchio. I lavori iniziarono nel 1530, ma furono sospesi nel 1546 a causa della morte del Sangallo. Il cardinale Alessandro il Giovane, insediatosi a sua volta a Caprarola, volle riprendere il progetto del nonno, così, nel 1547, affidò il cantiere al Vignola, ma i lavori ripresero solo nel 1559. Il Vignola modificò radicalmente il progetto originale: la costruzione, pur mantenendo la pianta pentagonale dell'orginaria fortificazione, venne trasformata in un imponente palazzo rinascimentale..."

Grazie, saluti ed auguri di Buon Anno

Vincenzo
,
vivendi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 02 gen 2010 00:46

vivendi ha scritto:Chiedo cortesemente alla redazione di sapere se Palazzo Farnese a Caprarola (VT) può essere considerato una fortificazione o meno alla luce di questa risposta e di quanto riportato su Wikipedia (o su altre documentazioni), circa il fatto che l'attuale Palazzo era stato progettato come fortezza:

Ciao Vincenzo, purtroppo non possiamo fare questo tipo di controlli a richiesta, già i controlli sulle finaliste richiedono molto tempo
tieni presente comunque che se un palazzo in ogni caso non assomiglia molto ad una fortificazione,
difficilmente riuscirà a prendere un buon voto allo scrutinio,
a prescindere dalla valutazione di ammissibilità o meno della Redazione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MAX1904 » sab 02 gen 2010 01:29

Massimo Di Bello ha scritto:
MAX1904 ha scritto:come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?

Se non sei sicuro che il comune non sia riconoscibile (ad esempio una foto che mostra solo il mare o solo un prato verde),
allora considerala regolare,
se davvero il comune non è identificabile, ci penserà la Redazione poi ad escluderla

in generale se non siete sicuri che una foto sia "non ammissibile", consideratela regolare,
e votate la foto più bella
(proprio per non rischiare di non votare una foto, che in realtà è regolare)

GRAZIE!...adesso ho le idee piu' chiare e posso procedere con le operazioni di voto.
MAX1904
Utente Senior

cartelle messaggi privati

Messaggioda Ginoportici » ven 08 gen 2010 00:49

Ciao Massimo,
ho lla casella dei messaggi inviati piena al 100% e quella dei messaggi ricevuti al 96%, come posso fare per cancellare solo im messaggi che non mi interessano più? Ho visto che sulla destra c'è la possibilià di selezionarli ma non leggo da nessuna parte la voce "cancella".
Ti ringrazio anticipatamente.
Ginoportici
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 08 gen 2010 01:26

Ginoportici ha scritto:Ciao Massimo,
ho lla casella dei messaggi inviati piena al 100% e quella dei messaggi ricevuti al 96%, come posso fare per cancellare solo im messaggi che non mi interessano più? Ho visto che sulla destra c'è la possibilià di selezionarli ma non leggo da nessuna parte la voce "cancella".
Ti ringrazio anticipatamente.

C'è una finestra a tendina in basso nella stessa pagina, Gino
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009