mavi80 ha scritto:Come mai nella lista dei comuni dei team non vengono visualizzate le foto inserite a gennaio?
.. il baco del 2010 .... che sarebbe il millennium bug un po in ritardo... ma tanto lo sappiamo che siamo indietro rispetto agli USA no?

MAX1904 ha scritto:Salve a tutti!...mi sono registrato a dicembre e oggi mi sono ritrovato a votare per la prima volta le foto in sfida, inizialmente e' stato abbastanza semplice ma ad un certo punto ho dovuto sospendere i voti in attesa di consigli o chiarimenti e vi spiego il perche': le foto erano entrambe molto belle anche se la prima aveva quel qualcosa in piu' che mi aveva fatto decidere di assegnargli il voto ma mentre stavo per farlo mi sono accorto che a mio avviso mancavano quegli elementi che potessero ricondurre univocamente quella foto a un determinato comune,a questo punto decisi di assegnare il voto alla seconda foto chiaramente in regola temendo pero' di fare un torto alla prima nel caso la foto fosse stata in regola e che magari quegli elementi che io non riuscivo a trovare potessero essere invece molto chiari ad altri solamente guardando il profilo e la conformazione di quei monti e di quel territorio e allora la mia domanda e' questa: come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?.Vorrei cercare di esprimere le mie preferenze al meglio quindi aspetto consigli,suggerimenti ecc. GRAZIE!
MAX1904 ha scritto:Salve a tutti!...mi sono registrato a dicembre e oggi mi sono ritrovato a votare per la prima volta le foto in sfida, inizialmente e' stato abbastanza semplice ma ad un certo punto ho dovuto sospendere i voti in attesa di consigli o chiarimenti e vi spiego il perche': le foto erano entrambe molto belle anche se la prima aveva quel qualcosa in piu' che mi aveva fatto decidere di assegnargli il voto ma mentre stavo per farlo mi sono accorto che a mio avviso mancavano quegli elementi che potessero ricondurre univocamente quella foto a un determinato comune,a questo punto decisi di assegnare il voto alla seconda foto chiaramente in regola temendo pero' di fare un torto alla prima nel caso la foto fosse stata in regola e che magari quegli elementi che io non riuscivo a trovare potessero essere invece molto chiari ad altri solamente guardando il profilo e la conformazione di quei monti e di quel territorio e allora la mia domanda e' questa: come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?.Vorrei cercare di esprimere le mie preferenze al meglio quindi aspetto consigli,suggerimenti ecc. GRAZIE!
mi assale mi regolo come te e voto per l'altra che, sebbene meno bella, rientra nei canoni della "regolarità".
concorsoMAX1904 ha scritto:come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?

Massimo Di Bello ha scritto:massimodaddi ha scritto:Vorrei chiedere un chiarimento circa il regolamento: tra la sezione castelli possono annoverarsi i palazi comunali di epoca medievale? ad esempio il palazzo comunale di Siena o di Firenze, che comunque presentano elementi tipici dei castelli, come le merlature?
le merlature di per sé non bastano,se il palazzo è stata una fortificazione, allora rientra nel tema
vivendi ha scritto:Chiedo cortesemente alla redazione di sapere se Palazzo Farnese a Caprarola (VT) può essere considerato una fortificazione o meno alla luce di questa risposta e di quanto riportato su Wikipedia (o su altre documentazioni), circa il fatto che l'attuale Palazzo era stato progettato come fortezza:

Massimo Di Bello ha scritto:MAX1904 ha scritto:come ci si deve comportare in questi casi?,devo considerare non in regola tutte quelle foto in cui io non ne ravvisi un chiaro riferimento ad un comune?
Se non sei sicuro che il comune non sia riconoscibile (ad esempio una foto che mostra solo il mare o solo un prato verde),
allora considerala regolare,
se davvero il comune non è identificabile, ci penserà la Redazione poi ad escluderla
in generale se non siete sicuri che una foto sia "non ammissibile", consideratela regolare,
e votate la foto più bella
(proprio per non rischiare di non votare una foto, che in realtà è regolare)
Ginoportici ha scritto:Ciao Massimo,
ho lla casella dei messaggi inviati piena al 100% e quella dei messaggi ricevuti al 96%, come posso fare per cancellare solo im messaggi che non mi interessano più? Ho visto che sulla destra c'è la possibilià di selezionarli ma non leggo da nessuna parte la voce "cancella".
Ti ringrazio anticipatamente.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti