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Pagine Guida

MessaggioInviato: sab 06 giu 2009 19:52
da Massimo Di Bello
Vi segnalo che ho aggiornato la Guida inserendo nuove pagine,
in particolare vi segnalo
- Organizzazione dei Team
- Ripartizione dei Premi
(ho raccolto un po' di info che c'erano già qua e là nel forum, integrando con maggiori dettagli)

Nei prossimi giorni, vediamo di aggiungere ancora altre pagine.
:-)

Ps: se leggendo la guida vi dovessero sorgere altre domande sui Team, parliamone qui: viewtopic.php?f=1284&t=4037

MessaggioInviato: dom 07 giu 2009 01:24
da Massimo Di Bello
dato che come era scritto nella guida, poteva non essere chiaro
preciso che le "votazioni" a cui si fa riferimento, sono solo le votazioni ufficiali, quelle che vanno incidere sulla struttura del team, quali quelle per espellere un partecipante, cambiare leader, cambiare sistema di ripartizione
Per tutto il resto è il Team a decidere come gestire la propria vita democratica interna

per cui ho aggiunto il seguente testo alla pagina sui Team

Oltre alle "votazioni" ufficiali, il Team per poter effettuare le sue decisioni, può adoperare dei sondaggi. Le modalità di tali sondaggi sono decisi dal Team stesso.

I sondaggi anche se possono essere una parte importante della vita democratica del Team, creano vincoli solo nell'ambito del Team. Se ad esempio un Team decide di assegnare una regione a ciascun componente, se un partecipante "trasgredisce" e candida una foto di una regione diversa, la foto è perfettamente valida ai fini del concorso. E' il Team a dover prendere eventuali decisioni verso il trasgressore, nell'ambito delle sue prerogative.

MessaggioInviato: dom 07 giu 2009 14:03
da Massimo Di Bello
Messa online anche la pagina sul Voto a Scrutinio
:-)

MessaggioInviato: dom 07 giu 2009 14:58
da Massimo Di Bello
Nella pagina sull'organizzazione dei Team, ho aggiunto un riepilogo delle prerogative del Leader:
Funzionalità riservate al Leader: accetta (o meno) nuovi candidati, può modificare la descrizione ed il logo del Team, può mettere in espulsione un componente (ma poi ci vuole la conferma a maggioranza del Team). Come il Leader esercita tali funzioni o se abbia altri eventuali compiti aggiuntivi, dipende dalla politica di ciascun Team.

MessaggioInviato: dom 07 giu 2009 15:47
da Massimo Di Bello
Aggiunta anche una pagina sul Premio Runner:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... mio-runner
:-)

MessaggioInviato: mer 10 giu 2009 18:34
da Massimo Di Bello
Abbiamo aggiunto anche una pagina guida sulla Lista Team:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... lista-team
:-)

MessaggioInviato: mer 17 giu 2009 15:35
da Massimo Di Bello
Aggiunto una pagina con le istruzioni per modificare l'avatar:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ica-avatar
:-)

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009 20:24
da Massimo Di Bello
nella pagina sullo scrutinio
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... -scrutinio
invece di:
Alla fine del primo turno le foto che hanno perso tutte le sfide non passano il turno

abbiamo messo
Alla fine del primo turno, passano le foto che hanno vinto almeno il 15% delle sfide


è probabile che ogni foto possa fare almeno una decina di sfide o anche più
l'anno scorso la soglia al primo turno era almeno una vittoria su circa 5 sfide
dato che ora si potrebbe arrivare anche a 10 o più sfide per foto, mettiamo la soglia in termini percentuali

MessaggioInviato: sab 27 giu 2009 13:33
da Massimo Di Bello
Abbiamo aggiunto una pagina con le informazioni sui legami:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida/legami
:-)

MessaggioInviato: mer 08 lug 2009 20:26
da Massimo Di Bello
Aggiunta una nuova pagina, che riassume alcune funzionalità dei Team:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... per-i-team
:-)