Come faccio?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Come faccio?

Messaggioda nonnaidi » dom 20 set 2009 16:07

ad inserire le mie fotografie per il Concorso in atto? non ci riesco, riempio tutti i quisiti, mà la mia pagina rimane vuota...aiutoooo
nonnaidi
Utente Junior

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 16:26

nonnaidi ha scritto:ad inserire le mie fotografie per il Concorso in atto? non ci riesco, riempio tutti i quisiti, mà la mia pagina rimane vuota...aiutoooo

Ti ritorna qualche errore??
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Ampelodesmos
Utente Qualificato

La foto...

Messaggioda nonnaidi » dom 20 set 2009 16:30

...faccio tutta la procedura per inserirla, pero no mi da nessun avviso di ok...e quindi voglio vedere la mia pagina di nonnaidi e sta vuota...quindi voglio partecipare al concorso, pero no ci riesco...sono nuova, e pur leggendo tutto cmq no so come fare.Grazie!
nonnaidi
Utente Junior

come fai? semplice!!

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 16:38

nonnaidi ha scritto:...faccio tutta la procedura per inserirla, pero no mi da nessun avviso di ok...e quindi voglio vedere la mia pagina di nonnaidi e sta vuota...quindi voglio partecipare al concorso, pero no ci riesco...sono nuova, e pur leggendo tutto cmq no so come fare.Grazie!

Allora andiamo per punti e verifica, ok?

1) hai cliccato sul pulsante "candida le tue foto"? SI NO
2) hai inserito il comune e lo hai trovato già scritto nel sistema? SI NO
3) hai inserito il file? (attenzione alle misure in pixel e al peso max 3 Mega) SI NO
4) hai optato per la scelta fra "castelli e fortificazioni e panorami)? sotto i tags) SI NO
5) hai pressato il pulsante "candida"?

Fammi sapere
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Ampelodesmos
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 20 set 2009 16:38

nonnaidi ha scritto:...faccio tutta la procedura per inserirla, pero no mi da nessun avviso di ok...e quindi voglio vedere la mia pagina di nonnaidi e sta vuota...quindi voglio partecipare al concorso, pero no ci riesco...sono nuova, e pur leggendo tutto cmq no so come fare.Grazie!

dopo aver premuto il tasto "candida" in fondo alla pagina devi attendere un po' di secondi : il sito caricherà la foto e ti apparirà una pagina di conferma.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

5to intento!!!

Messaggioda nonnaidi » dom 20 set 2009 16:43

Si, tutto è corretto, anche il 1200x1600....scrivo comune, castello di xxx, breve descrizione...ecc ecc...e mi viene fuori che la foto deve èssere di 1200x1600...e le dimenssioni corrispondono...no so cosa fare...credo rinuncio...5 volte ho fatto l'intento e niente!!!!
nonnaidi
Utente Junior

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 16:44

Il tuo programma di taglio e cucito fa le bizze....verifica le dimensioni in maniera corretta!
Ampelodesmos
Utente Qualificato

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 16:48

Come hai dimensionato le immagini? con quale programma? che formato? magari è un Tiff?
Ampelodesmos
Utente Qualificato

Programma

Messaggioda nonnaidi » dom 20 set 2009 16:56

Le mie foto sono in JPG...ad essempio voglio inserire una che dice cosi: 403 KB (1600x1052)...no sono esperta in queste cose tecniche...
nonnaidi
Utente Junior

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 16:58

nonnaidi ha scritto:Le mie foto sono in JPG...ad essempio voglio inserire una che dice cosi: 403 KB (1600x1052)...no sono esperta in queste cose tecniche...

Ecco, vedi? una dimensione è errata. (più corta di 148 pixel....) puoi ridimensionarla con un tuo programma?
Ampelodesmos
Utente Qualificato

No neho idea!!!

Messaggioda nonnaidi » dom 20 set 2009 17:05

Scusadel disturbo....no so come si fa...il sistema operativo e Windows Vista...e sarò sincera, no so come si ridimensiona!!! mai fatto, in nessun concorso mi lo hanno chiesto...e no so cosa dire...ti ringrazio cmq...credo che tornero domani matt con piu tempo...Grazie !!!!!!!!!!
nonnaidi
Utente Junior

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 17:06

Ok, se hai bisogno di aiuto continua pure a scrivere qui!!
Ciao
Ampelodesmos
Utente Qualificato

altro...

Messaggioda nonnaidi » dom 20 set 2009 17:08

cosa devo cercar? KB...MB...dimmi lettere oppure numeri...magari domani riesco a capire qualcosina!!! in attesa di risposta e chiudo...grazie di nuovo
nonnaidi
Utente Junior

Messaggioda Ampelodesmos » dom 20 set 2009 17:15

nonnaidi ha scritto:cosa devo cercar? KB...MB...dimmi lettere oppure numeri...magari domani riesco a capire qualcosina!!! in attesa di risposta e chiudo...grazie di nuovo

allora...l'immagine che esce dalla fotocamera ha già una sua dimensione, naturalmente questa immagine la puoi scalare secondo le tue esigenze.
Per fare questo deovresti usare uno di tanti programmi di fotoritocco che sono disponibili sia gratuitamente che a pagamento, esempio: Photoshop, The Gimp, faststone, ecc.
Procurati uno di questi programmi sul tuo Pc e poi divertiti ad aggiustare le tue foto...comprese le misure ed il peso!!!
Ampelodesmos
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » dom 20 set 2009 17:29

Attenzione però, non è permesso ingrandire l'immagine, per cui non trasformare quei 1052 pixel nei 1200 richiesti.
Parti dal file originale e, se necessario riducilo. Ma se non supera i 3MB non è necessario a meno che tu voglia tagliare via qualche "bruttura".
Se viceversa il fine originale ha dimensioni inferiori ai 1200x1600 pixel, (cioè se quello di cui parli nel tuo post è l'originale) allora non c'è speranza. Non va bene. L'unica soluzione in questo caso è scattare un'altra foto a risoluzione maggiore. :)
cricri
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009