Voto a Scrutinio - Settembre Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Voto a Scrutinio - Settembre Turno 4

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 set 2009 11:37

Quarto turno di settembre, partito!
Aperto il nuovo thread
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 set 2009 11:40

Ecco le statistiche iniziali:
Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 4.998;

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ire » mar 22 set 2009 11:52

io per ora ho votato solo 11 sfide...ma..sinceramente...mi aspettavo tutte foto stupende!! povera illusa.. :cry:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 22 set 2009 11:59

ire ha scritto:io per ora ho votato solo 11 sfide...ma..sinceramente...mi aspettavo tutte foto stupende!! povera illusa.. :cry:

Anch'io votato solo 10 (cerco di farmele durare un po' :fischio: ). Sono partita bene con belle foto ma già dopo qualche coppia il livello è calato. Vedremo in seguito
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda PaoloCassol » mar 22 set 2009 12:02

Ho votato le prime 10.
alla prima schermata la prima foto a sinistra era un panorama con la Chiesa di Calascio in primo piano !!!!
Paolo
PaoloCassol
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 22 set 2009 12:09

Ed io invece, tra le prime 25 sfide, ho trovato tante, ma tante foto di Venezia e di Firenze..... :(
quark
Utente Senior

Messaggioda carlobln » mar 22 set 2009 12:31

Anch'io ho trovato diverse foto di scarsa qualità. Mi aspettavo sinceramente meglio.

Una volta di più ho però notato la scarsa qualità delle anteprime di foto che compaiono nella pagina della sfida. La qualità e nitidezza delle foto si possono apprezzare solo aprendole a parte. Ma chi lo fa davvero?
Così come stanno le cose, una foto sfocata e una foto perfettamente nitida concorrono alla pari e si finisce per votare solo per soggetto, colori ed inquadratura tralasciando uno degli aspetti più importanti di un concorso fotografico: la qualità delle foto!

E' necessario che gli amministratori tirino fuori dal cilindro qualche algoritmo o qualche altro sistema di visualizzazione delle foto che minimizzi la perdita di qualità delle foto al loro ridimensionamento.
carlobln
Utente Qualificato

resoconto

Messaggioda ire » mar 22 set 2009 12:34

dopo 35 sfide..5-6 foto belle belle
soprattutto foto sfocate,con orizzonti visibilmente storti,vette di monti tagliate,cieli non bianchi ma quasi trasparenti.. :roll:
però almeno seguono tutte il regolamento (per ora)..non si può aver tutto dalla vita! mi sa che è già tanto che siano a norma.. :fischio:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 22 set 2009 12:38

PaoloCassol ha scritto:Ho votato le prime 10.
alla prima schermata la prima foto a sinistra era un panorama con la Chiesa di Calascio in primo piano !!!!
Paolo

La maledizione calasciana continua... :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda SuperAdi » mar 22 set 2009 12:45

Salve a tutti, anche io ho cominciato la votazione, foto discrete per il momento, comunque in una delle coppie da votare vi erano 2 foto con la ripresa dei tetti della stessa citta', immagini molto similari fra di loro, ma e' veramente casuale la scelta delle sfide?

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mar 22 set 2009 12:53

ho iniziato anch'io, bè dai diciamo che la qualità è aumentata, certo non proprio ai massimi livelli, ma di foto belle se ne vedano molte di più, come d'altronde si continuano a vedere tramonti sul mare, castelli con le torri che fanno sembrare perfettamente in bolla la torre di Pisa :fischio: :fischio: :fischio: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Comunque anch'io credo che le sfide non siano proprio così causuali ... :scratch: :scratch: :scratch:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda ciaowecia » mar 22 set 2009 13:14

ragazzi scusate ma come si fa a votare... aiuto
Marta
ciaowecia
Novizio

Messaggioda SuperAdi » mar 22 set 2009 13:17

ciaowecia ha scritto:ragazzi scusate ma come si fa a votare... aiuto
Marta

Ciao Marta, e' spiegato tutto quì:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida/voto-a-scrutinio

Comunque tu comincerai a votare dal primo ottobre visto che hai inserito le prime foto in gara in settembre.

Un saluto e buon concorso!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 set 2009 13:18

Tenete presente che ora, in media, per ogni sezione ci sono solo 625 foto (4998/8)
per cui che su 200 sfide vi capitano foto simili è ancora più probabile,
tenendo presente che statisticamente se le due foto sono davvero simili, avevano buone probabilità di riuscire a passare entrambe al quarto turno

inoltre nella categoria D (quella dei comuni più grandi), ci sono solo 43 comuni, per cui trovare una coppia di panorami di Roma o una coppia di foto di Firenze
è ancora più probabile

anche se ci fosse stata la volontà di selezionare in qualche modo le sfide sarebbe stato un lavoro immane, che tra l'altro non avrebbe nessuna utilità
:-)

ps: è normale che ci si lascia più impressionare dalle coincidenze, che dalla normalità, se ve li mettete a contare quante sono davvero, vedrete che rientrano nelle normali statistiche ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ciaowecia » mar 22 set 2009 13:27

grazie massimo, credo mi apparirà un qualche pulsante o schermata da cui potrò partire per votare, ok da ottobre allora, grazie mille, buon concorso a te
marta
ciaowecia
Novizio

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009