foto voti bassi

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

foto voti bassi

Messaggioda photocri » mar 05 gen 2010 12:30

Ciao scusate una domanda da nubbia.
Ma una foto postata all'inizio del concorso ha meno visibilità delle ultime?
Oppure non viene piu considerata nelle votazioni???
Parlo di questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/19737/view
photocri
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 05 gen 2010 14:14

Ciao!
le foto vengono votate solo il mese successivo alla pubblicazione.
Questa è stata pubblicata a giugno per cui è stata votata a luglio e non viene più votata :-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda photocri » mar 05 gen 2010 14:18

Allora perchè non possono essere reinserite?
Non è detto che se nel primo turno non è piaciuta poi non possa essere candidata...parlo della mia ma parlo a nome di tutte quelle belle foto che sono di mesi fa. Anche perchè la gente secondo me sta votando veramente a esclusione delle foto piu belle.
photocri
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 05 gen 2010 14:27

Le foto possono essere inserite solo una volta, fa parte del regolamento, altrimenti se io vedo che una mia foto è molto votata, continua a inserirla e arrivo ad avere una media personale altissima..ma ingiustamente!
:-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda maxboni » mar 05 gen 2010 14:56

ire ha scritto:Le foto possono essere inserite solo una volta, fa parte del regolamento, altrimenti se io vedo che una mia foto è molto votata, continua a inserirla e arrivo ad avere una media personale altissima..ma ingiustamente!
:-)

oppure candido lo stesso posto variando l'inquadratura, infinite volte... e spero in una media altissima.......ci sono infiniti casi..... ;-)
maxboni
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 05 gen 2010 15:02

maxboni ha scritto:oppure candido lo stesso posto variando l'inquadratura, infinite volte... e spero in una media altissima.......ci sono infiniti casi.....

si, la differenza è che il caso citato da me e da Cristina, non è ammesso :-)
si stava parlando dell'inserimento della medesima fotografia
Gandhi
ire
Utente Qualificato

stesso posto,inquadratura diversa

Messaggioda lems137 » mar 05 gen 2010 15:04

Indipendentenente dai voti ricevuti, uno stesso posto ripreso da diverse inquadrature, a mio parere, è da ritenersi valido ed in tema. A seconda dell'inquadratura sicuramente il PANORAMA (tema del concorso) , e di conseguenza la fotografia, risultano diversi.
lems137
Utente Qualificato

Messaggioda photocri » mar 05 gen 2010 15:40

si questo vale se la prospettiva è totalmente diversa....se però è simile.....conosco alcune persone che hanno inserito foto dello stesso posto....per stesso intendo stessp soggetto variando di poco l'inquadratura.
Certto è anche vero che in questi concorsi è davvero difficile dire cio' che è giusto o che no in questi casi.

Cmq per la foto io non la vedo così, nel senso che il punteggio di una foto non dovrebbe aumentare di votazione in votazione ma azzerarsi ogni mese. Secondo me non è corretto che una foto postata a giugno solo perchè non ha in quella sezione raggiunto una buona posizione debba essere eliminata totalmente dal concorso perchè magari in quella votazione ce n'era una miliore, ma non è detto che confrontata magari con la votazione del mese dopo sia ancora una perdente....
photocri
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 05 gen 2010 15:45

photocri ha scritto:
Cmq per la foto io non la vedo così, nel senso che il punteggio di una foto non dovrebbe aumentare di votazione in votazione ma azzerarsi ogni mese. Secondo me non è corretto che una foto postata a giugno solo perchè non ha in quella sezione raggiunto una buona posizione debba essere eliminata totalmente dal concorso perchè magari in quella votazione ce n'era una miliore, ma non è detto che confrontata magari con la votazione del mese dopo sia ancora una perdente....

Ma a gennaio stiamo votando le foto inserite a dicembre... solo inserite a dicembre.... non quelle precedenti.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda photocri » mar 05 gen 2010 15:49

si lo so....però poi le altre foto aggiunte prima non hanno piu rilevanza :scratch:
quest'anno mi sa che mi sono sfuggite un po di cose :jfs2: :fischio:
photocri
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 05 gen 2010 21:07

photocri ha scritto:si lo so....però poi le altre foto aggiunte prima non hanno piu rilevanza :scratch:
quest'anno mi sa che mi sono sfuggite un po di cose :jfs2: :fischio:

a fine concorso è previsto una sessione di voto di "ripescaggio" in cui le foto migliori di tutti i partecipanti,
avranno una nuova possibilità di entrare in finale
;-)

info qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... -scrutinio
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2009