S'inizia martedì 22 aprile, alle 20,30 presso il Centro Sociale di Pisignano Cannuzzo, con la Proiezione del filmato “La cà dal rös” (La casa delle rose) dedicato alla Rosa “Bella Ciao” in onore della Resistenza.
Un grande momento di musica è previsto per giovedì 24 aprile, alle 10, con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” a Piazza Garibaldi, cui seguirà un Corteo per la deposizione delle corone alle Lapidi del Centro Storico.
Ricco il programma del fatidico venerdì 25 aprile. S'inizia, alle 9, con protagonista lo sport nelle finali del “13° Trofeo Liberazione” torneo di calcio pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese e ASD Calcio Del Duca e ospitato al Campo sportivo di Castiglione di Cervia.
Dopo le consuete manifestazioni celebrative con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata, spazio infine all'arte con l' Estemporanea d’arte Città di Cervia sul 63° della Liberazione e laboratori di pittura per i ragazzi delle scuole di Cervia a cura di Luciano Medri, Giampiero Maldini, Claudio Irmi, Carla Polini dell’Associazione culturale “Menocchio” e “Cervia incontra l’arte”
Dal 25 aprile al 4 maggio (orari dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) nell'Antica Pescheria di Piazza Pisacane sarà allestita la Mostra di pittura estemporanea “L’arte è libertà”.


