[Nonantola] natura, agicoltura e alimentazione al centro di due convention

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Nonantola] natura, agicoltura e alimentazione al centro di due convention

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 19 mag 2008 10:41

Il Centro Educazione Ambientale organizza per la fine di maggio due convegni al Teatro Massimo Troisi di Nonantola, il primo venerdì 23 maggio 2008 alle ore 20.30 - AGRICOLTURA E NATURA, UN EQUILIBRIO POSSIBILE , il secondo mercoledì 28 maggio 2008 alle ore 20.30 - ALIMENTARSI BENE CONVIENE.
:arrow: Per la prima serata il convegno propone esperienze di agricoltura sostenibile nel territorio di Nonantola per un ambiente più sano: i vantaggi di un’agricoltura alternativa in Partecipanza Agraria, i risultati ottenuti dal Bosco di Kyoto, un’esperienza di solidarietà con un paese del sud del mondo.
--> Interventi:
Introduzione e saluto dell’Assessore Francesco Guerra
Partecipanza Agraria, Dr. Valter Reggiani, Presidente - “La Partecipanza Agraria tra passato e futuro”
Centro Agricoltura Ambiente, Dr. Alberto Reggiani , “La Biodiversità nella gestione ecologica del campo coltivato”
Consiglio Nazionale delle Ricerche IBIMET CNR, Dr. Facini Osvaldo , “Kyoto chiama Nonantola, il Bosco di Kyoto nell’oasi Il Torrazzuolo”
Associazioni di Nonantola in collaborazione con AVIS, Comitato Genitori, Gruppo Carnevale, La Clessidra, Pace e Solidarietà, Scout Ranger, “ Progetto semi di solidarietà: Nonantola terra del dono”.
:arrow: La seconda serata propone alle ore 19.30 la mostra itinerante "Alimentazione ecologica" e buffet a tema curati dall’Associazione PAEA di Reggio Emilia, alle ore 20.30 convegno sull’alimentazione e la sicurezza alimentare.
--> Interventi:
Introduzione e saluto del Sindaco Pier Paolo Borsari
Ass. PAEA di Reggio Emilia – Naturopata Chiara Quiri - Sappiamo davvero cosa mangiamo e che impatto ha il cibo sull'ambiente?
Ass. Città del Bio – Sindaco di Grugliasco Marcello Mazzù - Promozione dell’agricoltura biologica intesa come “progetto culturale”
Legambiente ER – Dott. Massimo Becchi - Etichettatura, rintracciabilità e verifiche sul biologico e sui prodotti OGM free.
In entrambe le serata ai partecipanti verranno distribuiti gadget ecologici: lampadine a basso consumo e kit di economizzatori idrici. :idea:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite