Realizzata dall'artista rumeno Daniel Prapone che cela la storia di un grande amore che l'ineffabile mano del fato ha spezzato troppo presto.
Alcuni decenni orsono Angelika ed Helmut, due tedeschi di Norimberga, colti da un improvviso temporale, furono costretti ad interrompere il loro viaggio e trovarono rifugio a Cervia.
Entusiasti della città, vi soggiornarono per due settimane e rimasero affascinati dall’accoglienza e dalle sue bellezze naturali.
Quando tornarono in Germania portarono nel cuore quei giorni indimenticabili e da allora, nella primavera e nell’autunno di ogni anno, l’appuntamento annuale con Cervia apparteneva ai traguardi più belli della loro vita.
Ogni volta era per loro una nuova esperienza e durante il viaggio di ritorno, non potevano fare a meno di pensare con gioia al prossimo incontro con Cervia, con i suoi bei dintorni e con i nuovi amici conosciuti in questo luogo.
Ma il destino nel 2001 decise prematuramente di portarsi con sé Angelika.
Da allora Helmut coltivò nell’anima il desiderio di lasciare un’opera imperitura, che ricordasse i giorni felici vissuti con Angelika. E un bel giorno scrisse al Sindaco di Cervia una commovente lettera esprimendo il suo desiderio che la città ha voluto esaudire.


