Per tre giorni, da venerdì 11 a domenica 13 aprile, Radio3 InFestival, rassegna giunta alla seconda edizione, organizzata da Radio3 Rai in collaborazione con il Comune di Cervia, regalerà a cittadini e turisti momenti di cultura, musica e spettacolo non stop. Per accogliere i turisti che arriveranno, la città sarà “vestita” di colorate e personalizzate bandiere che richiamano l’evento, oltre a locandine e manifesti che pubblicizzano il ricco e variegato programma, che si snoderà, per tutti e tre i giorni, tra Magazzini del Sale, Teatro Comunale e Piazza Garibaldi.
Oltre al forte richiamo promozionale delle trasmissioni che saranno trasmesse in diretta dalla nostra città, sulla frequenza 99.6 di Radio3, va sottolineato che da oltre mese l’emittente radiofonica sta promuovendo l’evento in tutta Italia, attraverso spot e inviti diretti dei conduttori radiofonici che danno appuntamento a Cervia ai loro ascoltatori.
Radio3 si trasferisce nella suggestiva cornice cittadina per trasmettere in diretta una festa dei suoi programmi, tra i quali Il Terzo Anello con Ad Alta Voce, Fahrenheit, Hollywood Party, Uomini e Profeti, Dottor Djembe’ e Radio3 Suite. Molto attesi, in modo particolare, il concerto di Stefano Bollani, in programma venerdì sera al Magazzino del Sale, che l’anno scorso registrò il tutto esaurito, Neri Marcorè, grande amico di Cervia, che sarà tra i protagonisti dell’evento, per tutti e tre i giorni. Sarà lui, in seconda serata, a introdurre i film di mezzanotte, dedicati al cinema di Giovannino Guareschi, il giornalista, scrittore e regista di cui nel 2008 ricorre il centenario della nascita e il quarantesimo della morte, avvenuta a Cervia, dove amava trascorrere le vacanze. Tra le novità di questa seconda edizione, anche un torneo di enigmistica che si prefigge di coinvolgere maggiormente il pubblico e che culminerà con la premiazione sul palco del Magazzino del Sale domenica 13 aprile a mezzogiorno, subito dopo la diretta di Speciale Dr Djembè, con Bollani, David Riondino, Mirko Guerrini e Marcorè.
Gli appuntamenti di Radio3 Infestival sono tutti a ingresso libero. Per informazioni: Ufficio Informazione e accoglienza Turistica 0544/993435, o visitare la sezione turismo del sito del comune.


