Centinaia di bambini terranno a battesimo, mercoledì 23 aprile, la grande festa al Parco Naturale, che si protrarrà per 3 giorni, fino a venerdì 25 aprile. Sono gli alunni delle scuole del territorio e di scuole di altre città, che parteciperanno ai laboratori didattici, alle visite guidate e ai momenti di svago e divertimento .
il Parco Naturale di Cervia sarà tra i primi in Italia ad ospitare il Wollemia Nobilis, un albero preistorico australiano.
Si tratta di una delle più antiche e rare specie di tutti i tempi, un vero e proprio “fossile vivente”. Il nome scientifico di questa conifera, onora il luogo in cui è avvenuto il ritrovamento ("Wollemi National Park” - Wollemi significa nella lingua degli Aborigeni “guardati intorno, tieni gli occhi aperti e fai attenzione”) ed il nome del suo scopritore David Noble.
La festa è organizzata all’interno della 36^ edizione di Cervia Città Giardino in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche educative, i Vigili Forestali della Polizia Municipale e il Corpo Forestale dello Stato e gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Parco del Delta del Po.

