Contest: HDR

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda daniele1357 » lun 03 mag 2010 22:56

yuna57 ha scritto:Devo fare un corso accelerato per poter partecipare.

et voillà :
http://www.psdrevolution.it/forum/index ... owtopic=89

o meglio:
http://www.vittorebuzzi.it/articoli/cor ... _intro.htm

ciao d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » lun 03 mag 2010 23:16

al secondo avevo appena dato un'occhiata, ma con la conpatta non fanno per me.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » lun 03 mag 2010 23:34

yuna57 ha scritto:al secondo avevo appena dato un'occhiata, ma con la conpatta non fanno per me.

..ma va là Yuna... la foto del fiore che ho inviato sopra l'ho fatta con la compatta.
Forse però ora vedo che la tua non ha la funzione bracketing... dovresti farlo manualmente... tutto è possibile ma è un po più complicato.

Se ci ripensi fai un fischio ciao daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 04 mag 2010 00:24

HDR sono ammessi nel mio contest sui cartelli di benvenuto 8)

Vi è sfuggita la cosa? :dotto:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » mar 04 mag 2010 08:55

Ottima Idea Daniele, sono davvero curioso di vedere cosa salta fuori :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 04 mag 2010 10:07

Justinawind ha scritto:HDR sono ammessi nel mio contest sui cartelli di benvenuto 8)

Vi è sfuggita la cosa? :dotto:

Nooo, non è sfuggita, anzi sto producendo :-)
Non è semplicissimo trovare cartelli di benvenuto, ma qualcuno c'è in giro.
E' una cosa tipica delle zone turistiche, spiagge, montagna, terme, e poi qualche comune un po più ospitale.

Però questo contest è per qualsiasi HDR, non solo i cartelli, dovrebbe essere una buona valvola di sfogo per chi è appassionato del genere.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 04 mag 2010 11:59

daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:io accetterei anche i/gli pseudo HDR (quelli ottenuti da un singolo scatto). la gente (e il sottoscritto....) si diverte di più con quelli (soprattutto a votarli). se vuoi limitare il contest a HDR veri e propri consiglio di optare per la valutazione demandata ad una giuria specifica (tecnicamente preparata) e non lasciare il voto aperto a tutti.

c'avevo pensato infatti, sia ad ammettere i fHDR che una giuria specifica.
Però ho pensato che se uno partecipa con un vero HDR dovrebbe avere un minimo di conosenze e dei gusti sugli HDR 'formati'.
La necessità di una giuria competente sarebbe indispensabile nel caso si aprisse alle fHDR, infatti non è il caso dei presenti... ma chi usa ombre e luci per ottenere un effetto HDR non è sempre detto che poi apprezzi come si deve una vera HDR.
Uno stupido esempio è il fatto di un rametto che sembra mosso in una vera HDR cosa che non può esistere in una fHDR, e che potrebbe pregiudicare il giudizio su di una bellissima foto.
Il voto aperto a tutti i partecipanti era anche pensato per capire un po come gli altri giudicano le HDR, quali sono i gusti ecc.ecc.

Ci penso.... intanto raccolgo opinioni, consigli, critiche e quant'altro..... daniele

prevedo un lavoraccio per la verifica. secondo me molti invieranno comunque pseudo-HDR. poi richiedere i tre originali è un extra lavoro mica da niente. se poi ipotizzi di accettare fino a 5 immagini per concorrente....
quasi quasi, fossi in te, lo trasformeri in contest istantaneo con una sola immagine per concorrente
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 04 mag 2010 13:04

pagati ha scritto:prevedo un lavoraccio per la verifica. secondo me molti invieranno comunque pseudo-HDR. poi richiedere i tre originali è un extra lavoro mica da niente. se poi ipotizzi di accettare fino a 5 immagini per concorrente....
quasi quasi, fossi in te, lo trasformeri in contest istantaneo con una sola immagine per concorrente

..si.. l'idea non è così peregrina...

Intanto ho visto un po di tue foto dal link che hai sotto... bello quel ponte a Feletto.... l' ultima volta che son passato di la non c'era nulla di tutto quello.... :-) daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 04 mag 2010 14:35

daniele1357 ha scritto:Intanto ho visto un po di tue foto dal link che hai sotto...

da quello che hai visto direi Imperfezioni

bello quel ponte a Feletto.... l' ultima volta che son passato di la non c'era nulla di tutto quello.... :-) daniele

una delle mie incomprese in concorso allora.... ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 04 mag 2010 15:24

pagati ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Intanto ho visto un po di tue foto dal link che hai sotto...

bello quel ponte a Feletto.... l' ultima volta che son passato di la non c'era nulla di tutto quello.... :-) daniele

:-) ...dovevi risparmiartelo per il prossimo concorso...... ;-) daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 04 mag 2010 15:37

daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:

:-) ...dovevi risparmiartelo per il prossimo concorso...... ;-) daniele

no problem, ricandido... riprendo 9.xxxx :campione:
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 04 mag 2010 15:43

pagati ha scritto:no problem, ricandido... riprendo 9.xxxx :campione:

..ma và.... secondo me ha preso poco perchè non è un classico panorama, il ponte è in primo piano e i palazzi, per chi non lo sa, sembrano distorti invece che sbilenchi..... se la ripresenti credo possa arrivare oltre i 50...... daniele

P.S. ho l'impressione di fare un po di buchi nell'acqua con le proposte di contest...... Stitched 0 adesioni, HDR meno di una decina......
ma proabilmente non sono cos' poche...... per la prossima proposta sto pensando a architettura moderna....
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 04 mag 2010 15:53

daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:no problem, ricandido... riprendo 9.xxxx :campione:

..ma và.... secondo me ha preso poco perchè non è un classico panorama, il ponte è in primo piano e i palazzi, per chi non lo sa, sembrano distorti invece che sbilenchi..... se la ripresenti credo possa arrivare oltre i 50...... daniele

P.S. ho l'impressione di fare un po di buchi nell'acqua con le proposte di contest...... Stitched 0 adesioni, HDR meno di una decina......
ma proabilmente non sono cos' poche...... per la prossima proposta sto pensando a architettura moderna....

be', come vedi - dopo aver scorso Imperfezioni - sono pronto anche per quello...
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » sab 08 mag 2010 18:54

mmmmm... scarso interesse..... non sarà che ci sia paura di essere poi identificati per 'quelli degli HDR' ??

Su, coraggio, non morde nessuno... in questo contest sono ammesse solo HDR, e non è pensato per 'stanare' i patiti di questa tecnica, ma solo per dare a loro una valvola di sfogo.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » sab 08 mag 2010 19:17

daniele1357 ha scritto:mmmmm... scarso interesse..... non sarà che ci sia paura di essere poi identificati per 'quelli degli HDR' ??

daniele

Daniele,
non è scarso interesse...appena il contest sarà in partenza vedi come parteciperannO ;-)
vai con la bozza del regolamento definitiva :ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest