yuna57 ha scritto:Devo fare un corso accelerato per poter partecipare.
et voillà :
http://www.psdrevolution.it/forum/index ... owtopic=89
o meglio:
http://www.vittorebuzzi.it/articoli/cor ... _intro.htm
ciao d.
Moderatore: Giovanna F
yuna57 ha scritto:Devo fare un corso accelerato per poter partecipare.
yuna57 ha scritto:al secondo avevo appena dato un'occhiata, ma con la conpatta non fanno per me.
Justinawind ha scritto:HDR sono ammessi nel mio contest sui cartelli di benvenuto![]()
Vi è sfuggita la cosa?
daniele1357 ha scritto:pagati ha scritto:io accetterei anche i/gli pseudo HDR (quelli ottenuti da un singolo scatto). la gente (e il sottoscritto....) si diverte di più con quelli (soprattutto a votarli). se vuoi limitare il contest a HDR veri e propri consiglio di optare per la valutazione demandata ad una giuria specifica (tecnicamente preparata) e non lasciare il voto aperto a tutti.
c'avevo pensato infatti, sia ad ammettere i fHDR che una giuria specifica.
Però ho pensato che se uno partecipa con un vero HDR dovrebbe avere un minimo di conosenze e dei gusti sugli HDR 'formati'.
La necessità di una giuria competente sarebbe indispensabile nel caso si aprisse alle fHDR, infatti non è il caso dei presenti... ma chi usa ombre e luci per ottenere un effetto HDR non è sempre detto che poi apprezzi come si deve una vera HDR.
Uno stupido esempio è il fatto di un rametto che sembra mosso in una vera HDR cosa che non può esistere in una fHDR, e che potrebbe pregiudicare il giudizio su di una bellissima foto.
Il voto aperto a tutti i partecipanti era anche pensato per capire un po come gli altri giudicano le HDR, quali sono i gusti ecc.ecc.
Ci penso.... intanto raccolgo opinioni, consigli, critiche e quant'altro..... daniele
pagati ha scritto:prevedo un lavoraccio per la verifica. secondo me molti invieranno comunque pseudo-HDR. poi richiedere i tre originali è un extra lavoro mica da niente. se poi ipotizzi di accettare fino a 5 immagini per concorrente....
quasi quasi, fossi in te, lo trasformeri in contest istantaneo con una sola immagine per concorrente
danieledaniele1357 ha scritto:Intanto ho visto un po di tue foto dal link che hai sotto...
bello quel ponte a Feletto.... l' ultima volta che son passato di la non c'era nulla di tutto quello....daniele

pagati ha scritto:daniele1357 ha scritto:Intanto ho visto un po di tue foto dal link che hai sotto...
da quello che hai visto direi Imperfezionibello quel ponte a Feletto.... l' ultima volta che son passato di la non c'era nulla di tutto quello....daniele
una delle mie incomprese in concorso allora....
...dovevi risparmiartelo per il prossimo concorso......
danieledaniele1357 ha scritto:pagati ha scritto:daniele1357 ha scritto:Intanto ho visto un po di tue foto dal link che hai sotto...
da quello che hai visto direi Imperfezionibello quel ponte a Feletto.... l' ultima volta che son passato di la non c'era nulla di tutto quello....daniele
una delle mie incomprese in concorso allora....
...dovevi risparmiartelo per il prossimo concorso......
daniele

pagati ha scritto:no problem, ricandido... riprendo 9.xxxx
daniele1357 ha scritto:pagati ha scritto:no problem, ricandido... riprendo 9.xxxx
..ma và.... secondo me ha preso poco perchè non è un classico panorama, il ponte è in primo piano e i palazzi, per chi non lo sa, sembrano distorti invece che sbilenchi..... se la ripresenti credo possa arrivare oltre i 50...... daniele
P.S. ho l'impressione di fare un po di buchi nell'acqua con le proposte di contest...... Stitched 0 adesioni, HDR meno di una decina......
ma proabilmente non sono cos' poche...... per la prossima proposta sto pensando a architettura moderna....
daniele1357 ha scritto:mmmmm... scarso interesse..... non sarà che ci sia paura di essere poi identificati per 'quelli degli HDR' ??
daniele

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti