Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » gio 07 ott 2010 17:03

Ricordo a tutti gentili utenti, che il soggetto deve essere IL CAMPANILE A VELA.

Candidare le intere facciate delle chiese è controproducente.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda danilo56 » gio 07 ott 2010 21:18

Una strage questo contest.
162 foto inserite
97 Ammesse
65 Non ammesse
[b]Leggete bene il regolamento[/b]
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 07 ott 2010 23:11

danilo56 ha scritto:Una strage questo contest.
162 foto inserite
97 Ammesse
65 Non ammesse
Leggete bene il regolamento
:capo:

Per ora 43 escluse... e 24 in revisione (alcune preventivamente ;-) )

E non ho finito di controllare le ammesse. :computer:
Justinawind
Moderatore

Indirizzi mancanti!!

Messaggioda licinia » gio 07 ott 2010 23:29

:lol: Come già notato da altri, nel Regolamento c'è l'obbligo di mettere l'indirizzo!! Sennò ..... esclusione. Bene. Giusto. :rules: Chi non sta al Regolamentomviene escluso. :ok:
Ma riflettete un pochino sull'assurdità della regola: chi è stato tempo fa a visitare qualche luogo anche lontano da dove abita ed ha immortalato qualcosa di interessante, come voi chiedete, saprà ricostruire più o meno facilmente nella mappa la posizione da cui scattò la foto. Però non ha pensato di prendere l'indirizzo;m e dalla mappa non sempre si riesce a leggere la via.
Vorrei, a proposito di tabelle delle Vie, che non è proprio facile in quasi tutta Italia, sapere in quale via cisi trova: ci sono i numeri civici ma non la Via. A Trieste, città civilissima grazie ai 600 anni sotto l'Austria (che notoriamente era un paese ordinato!!), tutti i portoni portano la tabellina col n° civico, sotto il quale si legge Via. Le chiese però non ce l'hanno.
Ma in previsione :telodicevo: di un altro contest così precisino :dev: ..... cercheremo di prendere nota, foto per foto dell'indirizzo.
Divertente comunque.
Ciaooooo :ciao:
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Venite a visitare Trieste http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Trieste
licinia
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 07 ott 2010 23:34

licinia ha scritto::lol: Come già notato da altri, nel Regolamento c'è l'obbligo di mettere l'indirizzo!! Sennò ..... esclusione. Bene. Giusto. :rules: Chi non sta al Regolamentomviene escluso. :ok:
Ma riflettete un pochino sull'assurdità della regola: chi è stato tempo fa a visitare qualche luogo anche lontano da dove abita ed ha immortalato qualcosa di interessante, come voi chiedete, saprà ricostruire più o meno facilmente nella mappa la posizione da cui scattò la foto. Però non ha pensato di prendere l'indirizzo;m e dalla mappa non sempre si riesce a leggere la via.
Vorrei, a proposito di tabelle delle Vie, che non è proprio facile in quasi tutta Italia, sapere in quale via cisi trova: ci sono i numeri civici ma non la Via. A Trieste, città civilissima grazie ai 600 anni sotto l'Austria (che notoriamente era un paese ordinato!!), tutti i portoni portano la tabellina col n° civico, sotto il quale si legge Via. Le chiese però non ce l'hanno.
Ma in previsione :telodicevo: di un altro contest così precisino :dev: ..... cercheremo di prendere nota, foto per foto dell'indirizzo.
Divertente comunque.
Ciaooooo :ciao:

Guarda, licinia, hai perfettamente ragione.
Putroppo il regolamento del contest è stato stilato così, e non è modificabile a contest avviato.
E a noi, piaccia o non piaccia, dobbiamo farlo rispettare.
Mi spiace, ma non possiamo fare altrimenti.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 07 ott 2010 23:34

licinia ha scritto:Ma riflettete un pochino sull'assurdità della regola: chi è stato tempo fa a visitare qualche luogo anche lontano da dove abita ed ha immortalato qualcosa di interessante, come voi chiedete, saprà ricostruire più o meno facilmente nella mappa la posizione da cui scattò la foto. Però non ha pensato di prendere l'indirizzo;m e dalla mappa non sempre si riesce a leggere la via.

Scusami che dissento...
Se controllando le foto dei posti dove non sono mai stata riesco a risalire in 2 - 10 min all'indirizzo dell'edificio, presumo l'avrebbe potuto fare anche l'autore della foto con un minimo di impegno... ;-)

Il problema è quel minimo non c'è.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda licinia » ven 08 ott 2010 19:00

E brava Justina :campione: ; dimmi come sei riuscita a trovare l 'indirizzo della chiesa dell'Arciconfraternita di Costantinopoli d'Ischia: su google, magari su wikipedia. Certo tutto o quasi si può trovare. Ma della chiesetta di S.Antonio tra Ampezzo e Forni di Sotto, la mappa ha sovrapposte sbagliate le strade tra il Satellite e la mappa; mio marito che ha frequentato quelle montagne per 40 anni non riusciva a trovare sulla mappa la chiesetta: provaci tu che sei un genio :studio: , e fammelo sapere, dato che noi due (da poveri geometri), non ci riusciamo.
Comunque rimango dell'idea che l'esclusione tipo del duomo di Orvieto, o l'ammissibilità di certi campanili a vela, che quasi non si vedono .... :dance: .... mi ha fatto ridere.
E dato che la maglietta dei "comuni italiani.it" già l'ho ottenuta dal wiki, e la esibisco con orgoglio ...... penso che ai contest non invierò più nulla : perchè secondo me l'importante era far conoscere agli altri (con BELLE foto) angoli del nostro gran BelPaese!
:bignose: ciaooooooooooooo :bignose-upside:
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
licinia
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 ott 2010 19:14

licinia ha scritto:Ma riflettete un pochino sull'assurdità della regola

il problema che ora non si tratta di discutere se la regola è eccessiva o meno,
ormai il contest è partito

se il contest richiedeva solo campanili "rossi con i pallini verdi",
andavano inseriti così, se non si trovano, allora non si candidano

visto che il contest richiede l'indirizzo,
se si ha una foto di un campanile senza indirizzo, allora semplicemente non si candida
(un po' come se non fosse "rossa con i pallini verdi")

per avere contest "migliori" è fondamentale verificare bene i regolamenti PRIMA che i contest partano

nei punti che non si è d'accordi, far sentire la propria voce, può magari far cambiare idea all'organizzatore

tra l'altro per questo contest avevo segnalato anche io il possibile limite
viewtopic.php?p=208334#p208334
ma l'organizzatore ha confermato la sua idea,
magari se diversi partecipanti intervenivano
segnalando che avrebbero avuto difficoltà a partecipare con questa regola,
l'autore poteva decidere di rimuovere/cambiare la regola
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » ven 08 ott 2010 19:36

licinia ha scritto:E brava Justina :campione: ; dimmi come sei riuscita a trovare l 'indirizzo della chiesa dell'Arciconfraternita di Costantinopoli d'Ischia: su google, magari su wikipedia.

:-)
Volentieri, per questa ci vogliono circa 3 minuti.

Digiti su google parole senza virgolette.
Indirizzo chiesa s maria costantinopoli Ischia

Ti da questo:
http://it.search.yahoo.com/search;_ylt= ... w-corr-top

Clicca sul quarto risultato:
http://www.comuneischia.it/vacanze_a_is ... ltura.html

E come puoi vedere, Arciconfraternita Santa Maria di Costantinopoli si trova in Via Luigi Mazzella a Ischia Ponte.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » ven 08 ott 2010 19:51

In Itaglia niente é più facile che trovare una chiesa. Fosse stato così facile anche per le scalinate... Tante strade-scalinate sono intovabili su google-maps
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 08 ott 2010 19:52

licinia ha scritto:Ma della chiesetta di S.Antonio tra Ampezzo e Forni di Sotto, la mappa ha sovrapposte sbagliate le strade tra il Satellite e la mappa; mio marito che ha frequentato quelle montagne per 40 anni non riusciva a trovare sulla mappa la chiesetta:

Se parli di questa foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/19682
con la seguente descrizione:
"La chiesa di San Giacomo nella borgata Vico aveva il suo bel campanile a vela con campana già dal 1471; ma nel 1928 vollero affiancarle uno più grande, che si veda da tutto il paese!

La chiesa non ho trovato (per ora :mrgreen: ) - però ho trovato la borgata Vico, che i nomi delle strade c'è l'ha - mi sono fatta anche una passeggiata virtuale con omino giallo.
Se l'autore scrive che la chiesa si trova nella borgata, che ha i nomi delle vie, vuol dire che non ha messo il nome della via.
Se la chiesa si trova lontano dall'abitatato, dove magari arriva una mulattiera o addirittura un sentiero, vuol dire che la descrizione non è precisa - in tal caso nella descrizione andava scritto (invento, non ci sono stata IO a fare quella foto)
"la chiesa di san Giacomo si trova fuori dall'abitato di Vico, ci si arriva con una mulattiera senza nome (o il sentiero numero... o la vietta che i locali chiamano per San Giacomo, ecc...)"
E in tal caso, se non riuscissi dimostrare inesattezza della descrizione, la foto sarebbe stata ammessa, contando du buona fede dell'autore.
provaci tu che sei un genio :studio:

Non sono ne un genio, ne un geometra - semplicemente parlo italiano, e vedo la differenza fra una descrizione e l'altra. :-)

Per altre cose ha risposto Massimo

P.S. Se la foto non era questa, chiedi pure.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » ven 08 ott 2010 19:53

Macmamauri ha scritto:In Itaglia niente é più facile che trovare una chiesa. Fosse stato così facile anche per le scalinate... Tante strade-scalinate sono intovabili su google-maps

Vero... per fortuna tante scale avevano nell'inquadratura qualcos'altro che solo la scala, e buona parte degli riscontri ho trovato in questo modo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » ven 08 ott 2010 20:25

Justinawind ha scritto: mi sono fatta anche una passeggiata virtuale con omino giallo.

il mio omino giallo? :shock:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda licinia » ven 08 ott 2010 20:37

Non facevo riferimento alla chiesa in centro di Forni di Sopra, ma quella di S.Antonio tra Ampezzo e Forni di Sotto. Se trovi qualcosa di più che Str.st.n. 52, fammelo sapere.
licinia
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 08 ott 2010 20:41

licinia ha scritto:Non facevo riferimento alla chiesa in centro di Forni di Sopra, ma quella di S.Antonio tra Ampezzo e Forni di Sotto. Se trovi qualcosa di più che Str.st.n. 52, fammelo sapere.

ho posto anch'io la questione in altra sede e mi è stato risposto che il numero della strada, statale, provinciale o altro che sia è sufficiente se non vi è un altro nome
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest