Moderatore: Giovanna F
Luca Rigato ha scritto:Ahhhhrrr troppi post arretrati da leggere! Intuisco qualche polemica sui soggetti ammessi e non, ma non posso rileggermi 13 pagine di post!
Credo che forse, visto anche il titolo, sarebbe stato meglio mantenere il medesimo regolamento del concorsone in questo contest, con solamente
il vincolo di non poter candidare foto nei comuni in cui si erano già caricati castelli.
E' possibile avere una risposta breve pro-pigrizia? I castelli come Miramare (Trieste) sono ammessi o no? Cosa non è ammesso diversamente dal
regolamento del concorsone 2009?

mavi80 ha scritto:Era meglio specificare subito nel regolamento del contest quali tipi di castello erano ammessi e quali no

Alessio1301 ha scritto:mavi80 ha scritto:Era meglio specificare subito nel regolamento del contest quali tipi di castello erano ammessi e quali no
In realtà Donatella era meglio che qualcuno mi suggerisse di precisare quali castelli erano ammessi e quali no prima che partisse il contest ...![]()
![]()
daniele1357 ha scritto:Alessio1301 ha scritto:mavi80 ha scritto:Era meglio specificare subito nel regolamento del contest quali tipi di castello erano ammessi e quali no
In realtà Donatella era meglio che qualcuno mi suggerisse di precisare quali castelli erano ammessi e quali no prima che partisse il contest ...![]()
![]()
mmm... Alessio, mica puoi pretendere che gli altri ti leggano nel pensiero.
La trovo dura fare una virata ora che la giostra è partita, chi imvia foto dei castelli-villa e poi le trova FC ha di che arrabbiarsi.
Credo sia il caso di tirare i remi in barca e sperare che arrivino pochi Miramare, di Valentino c'è già il pieno.
Focalizzati nella discriminazione Castello valido e Castello rudere, che è un altro bel grattacapo.
daniele
per me quando dico Castelli intendo Castelli... quello che volevo dire è che se questa osservazione mi fosse stata fatta prima che il contest partisse magari avrei potuto sistemare meglio il regolamento... tutto quà... 
speriamo tornino presto dalle ferie.. Alessio1301 ha scritto:mavi80 ha scritto:Era meglio specificare subito nel regolamento del contest quali tipi di castello erano ammessi e quali no
![]()
mavi80 ha scritto:
Hai ragione, ma con tutti i contest che ci sono è dura tenerli sott'occhio tutti.
Per questo a mio parere sarebbe meglio lasciare anche quelli che non sono nati come castelli difensivi ma come residenze.
E' capitato anche nel contest "Bianco, nero e colore selettivo" che il regolamento non fosse capito e si è dovuto lasciar correre su alcune foto, non ci vedo niente di male.
Ad ogni contest si cerca di migliorare il regolamento per renderlo il più chiaro possibile, ma ogni volta c'è qualcosa che sfugge, pazienza
Penso che se un nome risulta legato alla definizione "Castello di .." e da tutta Europa, o anche da più lontano vengono in Italia per vederlo , sia un Castello, piaccia alla Redazione, o no. Ad esempio i Castelli della Loira, sono conosciuti come Castelli, anche se sono diversi per epoca ed arredi dai Castelli del Reno. Nessun tour operator propone di visitare il Palazzo di Chambord, ma il Castello di Chambord, anche se sembra una reggia. licinia ha scritto::scratch: Penso che se un nome risulta legato alla definizione "Castello di .." e da tutta Europa, o anche da più lontano vengono in Italia per vederlo , sia un Castello, piaccia alla Redazione, o no. Ad esempio i Castelli della Loira, sono conosciuti come Castelli, anche se sono diversi per epoca ed arredi dai Castelli del Reno. Nessun tour operator propone di visitare il Palazzo di Chambord, ma il Castello di Chambord, anche se sembra una reggia.
Allora credo che il nome completo con cui è conosciuto un Castello sia prioritario su ogni nostra disquisizione.
Salveeeeeeeee![]()
Licinia
daniele1357 ha scritto:Come ben sai Alessio sto cercando di fare le pulci un po a tutti i contest prima della partenza, anche rompendo un po le scatole per la verità, ma è meglio chiarire le idee prima che non trovarsi in situazioni analoghe dopo.
daniele
ma secondo me non rompi affatto le scatole, anzi... vedrai ti sarà grado l'organizzatore (almeno io lo sono
)
... ormai rimarrei sulla linea dei VERI Castelli...Alessio1301 ha scritto:daniele1357 ha scritto:Come ben sai Alessio sto cercando di fare le pulci un po a tutti i contest prima della partenza, anche rompendo un po le scatole per la verità, ma è meglio chiarire le idee prima che non trovarsi in situazioni analoghe dopo.
daniele
Si Danielema secondo me non rompi affatto le scatole, anzi... vedrai ti sarà grado l'organizzatore (almeno io lo sono
)
Per il resto eviterei di ricambiare nuovamente linea, altrimenti quelli che al momento stanno fotografando solo VERI castelli potrebbero giustamente innervosirsi e... emm![]()
![]()
... ormai rimarrei sulla linea dei VERI Castelli...
Luca Rigato ha scritto:Secondo me, Alessio, il problema sorge dal titolo del contest. Da come è stato presentato tutti si aspettavano le stesse regole del concorsone, visto che erano già collaudate e si sapeva bene cosa ammettere e cosa no. Io non ho ancora caricato foto, quindi parlo da neutrale. So che organizzare contest è difficile, visto che sto provando ad organizzarne uno anche io, hai il mio sostegno, ma senza offesa, ti sei un pò complicato la vita!! Se lasciavi le regole del concorsone erano tutti felici e contenti!
Luca Rigato ha scritto:Secondo me, Alessio, il problema sorge dal titolo del contest. Da come è stato presentato tutti si aspettavano le stesse regole del concorsone, visto che erano già collaudate e si sapeva bene cosa ammettere e cosa no. Io non ho ancora caricato foto, quindi parlo da neutrale. So che organizzare contest è difficile, visto che sto provando ad organizzarne uno anche io, hai il mio sostegno, ma senza offesa, ti sei un pò complicato la vita!! Se lasciavi le regole del concorsone erano tutti felici e contenti!

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti