Contest: I Riflessi

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda mavi80 » mer 08 set 2010 14:36

Alessio1301 ha scritto:
mavi80 ha scritto:ma resta comunque il fatto che un riflesso nell'acqua lo vedo capovolto, perchè lo devo candidare dritto?

dipende da dovi ti metti rispetto al riflesso... se guardi il riflesso in una pozzanghera dipende dal lato in cui la guardi, da una parte il riflesso risulterà capovolto e dall'altra dritto :fischio: :fischio:

a questo proposito vorrei dire che un senior si è preso la briga di fare delle prove nel suo cortile :D
per vedere il riflesso in una pozzanghera devi averla tra te e il soggetto riflesso, se il soggetto riflesso è alle tue spalle non lo vedi nella pozzanghera, non è che lo vedi dritto :D

Alessio1301 ha scritto:Se mi permettete apro una parentesi, se devo essere onesto fino in fondo mi spiace anche che gli assistenti non diano un pò più di peso all'idea di Giovanna che comunque è l'organizzatrice del Contest quindi colei che ha pensato, studiato e preparato il regolamento. Nessuno me ne voglia, per favore, è solo che quando ci sono interpretazioni sul regolamento secondo me l'organizzatore dovrebbe avere un pò più di "peso", e magari essere ascoltato un pò di più dagli eccellentissimi co-gestori... :chef: :ok:

Ho detto la stessa cosa a Giovanna, e cioè di decidere lei visto che l'idea del contest è sua.
Lei ha preferito mettere la cosa a sondaggio e decidere in base a cosa ne pensano anche gli altri senior.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 08 set 2010 18:27

mavi80 ha scritto:

Alessio1301 ha scritto:Se mi permettete apro una parentesi, se devo essere onesto fino in fondo mi spiace anche che gli assistenti non diano un pò più di peso all'idea di Giovanna che comunque è l'organizzatrice del Contest quindi colei che ha pensato, studiato e preparato il regolamento. Nessuno me ne voglia, per favore, è solo che quando ci sono interpretazioni sul regolamento secondo me l'organizzatore dovrebbe avere un pò più di "peso", e magari essere ascoltato un pò di più dagli eccellentissimi co-gestori... :chef: :ok:

Ho detto la stessa cosa a Giovanna, e cioè di decidere lei visto che l'idea del contest è sua.
Lei ha preferito mettere la cosa a sondaggio e decidere in base a cosa ne pensano anche gli altri senior.

--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... um-gestori

Per quanto riguarda le problematiche di interpretazione, va dato particolare ascolto a quanto indicato dall’Organizzatore, in quanto appunto è colui che ha impostato il Contest. Fermo restando che poi vale il voto a maggioranza.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » gio 09 set 2010 09:43

Il sondaggio sulle foto ruotate si è concluso.
Questo è quanto si è deciso:

Premesso che quasi tutti i Cogestori sono per la non ammissione delle foto ruotate, dato che per loro corrispondo all'alterazione della realtà anche se la foto dovesse essere scattata con la macchina fotografica capovolta, ma

- poichè l'interpretazione del riflesso può essere ambigua
- poichè non si può dimostrare che ci sia stato un vero fotoritocco con modifiche via software (foto capovolta al pc)
- poichè non ci sono regole esplicite nel regolamento del contest a riguardo

la maggioranza ha deciso per l'ammissione di tali foto.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 09 set 2010 10:07

Giovanna F ha scritto:Il sondaggio sulle foto ruotate si è concluso.
Questo è quanto si è deciso:

Premesso che quasi tutti i Cogestori sono per la non ammissione delle foto ruotate, dato che per loro corrispondo all'alterazione della realtà anche se la foto dovesse essere scattata con la macchina fotografica capovolta, ma

- poichè l'interpretazione del riflesso può essere ambigua
- poichè non si può dimostrare che ci sia stato un vero fotoritocco con modifiche via software (foto capovolta al pc)
- poichè non ci sono regole esplicite nel regolamento del contest a riguardo

la maggioranza ha deciso per l'ammissione di tali foto.

Credo sia stata la decisione più saggia... :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » gio 09 set 2010 17:41

Ciao ,
approfitto della vostra disponibilità per chiedere una cosa:
vorrei candidare una foto,già candidata ad un altro contest,nel contest riflessi

il sistema mi dice che attualmente non ci sono contest a cui candidarla,nonostante in fase di caricamento io abbia selezionato l'opzione riflesso :scratch:
Forse devo ricaricarla sul sito e poi candidarla al contest?

Grazie! ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » gio 09 set 2010 17:56

greenland ha scritto:Ciao ,
vorrei candidare una foto,già candidata ad un altro contest,nel contest riflessi

il sistema mi dice che attualmente non ci sono contest a cui candidarla,nonostante in fase di caricamento io abbia selezionato l'opzione riflesso :scratch:

Grazie! ;-)

ciao,
forse nelle caratteristiche della foto c'è qualche spunta che non va bene per questo contest.
Vai su "modifica dati" e controlla che tutte le spunte "si" e "no" siano giuste.
Se hai ancora problemi fammi sapere.
:-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda greenland » gio 09 set 2010 18:01

grazie Giovanna,
adesso senza aver fatto nulla mi dice che posso candidarla al contest.Non so perchè prima non era possibile io non ho toccato nulla.Tutto risolto comunque,grazie ancora :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » gio 09 set 2010 18:02

Giovanna F ha scritto:
greenland ha scritto:Ciao ,

Grazie! ;-)

ciao,
forse nelle caratteristiche della foto c'è qualche spunta che non va bene per questo contest.
Vai su "modifica dati" e controlla che tutte le spunte "si" e "no" siano giuste.
Se hai ancora problemi fammi sapere.
:-)

ti ho sistemato io le spunte si e no, ora puoi candidarla :-)
ps: avevi "si" su bn, seppia, piccolo dettaglio e locale chiuso. Li ho spostati su "no".
Nelle caratteristiche non bisogna mettere tutte quelle indicate nel regolamento, ma solo quelle relative la foto. ;)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » gio 09 set 2010 18:03

greenland ha scritto:grazie Giovanna,
adesso senza aver fatto nulla mi dice che posso candidarla al contest.Non so perchè prima non era possibile io non ho toccato nulla.Tutto risolto comunque,grazie ancora :-)

sono stata io: vedi sopra ;)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda greenland » gio 09 set 2010 18:06

Giovanna F ha scritto:

ah ok peccato che io sono un caso disperato,ho dimenticato la descrizione :? :doh:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » gio 09 set 2010 18:09

greenland ha scritto:
Giovanna F ha scritto:

ah ok peccato che io sono un caso disperato,ho dimenticato la descrizione :? :doh:

no
:-(

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda greenland » gio 09 set 2010 18:10

eh sì poche ore di sonno alla lunga fanno perdere lucidità :pacca:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 10 set 2010 19:39

Per l'autore della foto "L'ultima volta che mi guardo"
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... mment-6191

Mi raccomando se hai candidato già la Cattedrale, non puoi candidare la foto, altrimenti viene esclusa ugualmente

Fai così:

Vai nella tua pagina autore.
Foto Anonime.
Clicca sulla foto che ti interessa.
Su "modifica dati".
Sicuramente hai sbagliato a spuntare qualche si/no e spunta così le seguenti caratteristiche:

Bianco e Nero (solo toni di grigio): No
Seppia: No
HDR: No
Fotoritocco non leggero: No
Panoramica (con unione di più foto): No
Fotocomposizione: No
Uso di Filtri: No
Il soggetto è un riflesso:
Il soggetto è una silhouette: No
Primo piano di un piccolo dettaglio: No
E' un interno (in locali chiusi): No

Se hai ulteriori problemi fammi sapere.

Mi raccomando nel campo descrizione devi inserire le informazioni relative a ciò che hai fotografrato

Giovanna F
Moderatore

aiutooo Giovanna

Messaggioda riparolo » dom 12 set 2010 09:03

Ciao Giovanna,buongiorno.
Ho probemi ad inserire le foto in "riflessi" , mi escono solo gli altri contest ma non questo ,probabilmente un errore tecnico del server. :hmm: :xd:
Grazie,Roberto
:flowers:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 12 set 2010 09:23

Ciao riparolo! Hai provato a fare come spiegato sopra? Finora si é trattato quasi sempre di errori nella risposta al questionario! ;-) Good luck!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest