Macmamauri ha scritto:Justinawind ha scritto:Ecco spiegato il brutto temporale![]()
![]()
Quando vedrai un grande arcobaleno, saprai che qualcuno si sta avvicinando...
Mariuzzo

Moderatore: Giovanna F
Macmamauri ha scritto:Justinawind ha scritto:Ecco spiegato il brutto temporale![]()
![]()

Justinawind ha scritto:Macmamauri ha scritto:Justinawind ha scritto:Ecco spiegato il brutto temporale![]()
![]()
Mariuzzo

ivanovich ha scritto:Io non sapevo che rendendo non anonime le foto non potessero più partecipare ai CONTEST. Per quale motivo ?
Ho messo 3-4 foto di soffitti, ora leggo che non posso più inserirli in questo contest. Mi dispiace, avevo una foto del soffitto della chiesa di S. Ignazio che meritava.

MARIO1964 ha scritto:DGIANKY ha scritto::scratch: Ciao a tutti, Sono molto indeciso se approvare o no questo tema, anche se l'argomento è interessante mi rende così dubbioso perché per fotografare i soffitti delle Chiese bisogna prima chiedere il permesso di farlo, avere l'appuntamento per potere fare il servizio e tutto questo non è facile ad avere, non solo ma mi dicono che qualora lo concedano, prima hanno la pretesa di vedere tutte le foto, poi, decidono loro se si può pubblicare o no la fotografia/e, scelta da loro, quindi non lasciano la minima interpretazione all'autore.
Non ci sono solo le Chiese, ci sono anche i grandi palazzi storici, ville storiche ecc. ecc. ma vige sempre i limiti già citati, quindi, cosa fotografiamo se non i "grandi soffitti moderni"
Buona luce a tutti
Ciao!
Hai sollevato un problema molto importante, credo.
Sicuramente laddove ci sono divieti (che credo tutti bellamente ignoriamo ...) è un problema serio.
Ma non è un problema del sito, bensì dell' Autore.
Ti cito cosa dispone in merito il regolamento generale dei Contest:Le opere possono essere inserite solo da parte del loro Autore il quale, inserendo un’opera, dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente, dichiara e garantisce inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. In ogni caso, l’autore manleva la Prometheo Srl e l’Organizzatore da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera.
Pertanto la pubblicazione di foto scattate in violazione delle norme specifiche per ogni contesto ripreso ricade ESCLUSIVAMENTE sull' autore.
Quindi occhio ...

Luca Rigato ha scritto:Come ci si comporterà se qualcuno carica foto di soffitti in posti in cui è vietato fotografare? Ad esempio Basilica di Sant'Antonio a Padova, Palazzo Te o Camera degli Sposi di Palazzo Ducale a Mantova ecc...??? Vengono messe FC? Lo stesso problema si ripresenterà anche per gli interni delle Chiese, per quelle in cui è vietato fotografare.
Diana Cocco ha scritto:Ju, gentilmente mi potresti dire se valgono anche i piccoli soffitti che si trovano tra un portone ed un altro?
spesso ci sono doppi ingressi - prima porta e poi seconda, tipo protiro
quel piccolo soffitto che secondo me è soffitto, è ammesso?
grazie

Justinawind ha scritto:Diana Cocco ha scritto:Ju, gentilmente mi potresti dire se valgono anche i piccoli soffitti che si trovano tra un portone ed un altro?
spesso ci sono doppi ingressi - prima porta e poi seconda, tipo protiro
quel piccolo soffitto che secondo me è soffitto, è ammesso?
grazie
Piccolo soffitto è soffitto, per cui sono validi
rememberthai ha scritto:Chiedo gentilmente a..."chi di dovere":
la basilica di San Pietro a Roma è intesa su suolo italiano o come Stato del Vaticano?
Vorrei evitare di raggiungere quota 100 foto fc postando interni di una chiesa che poi mi si potrebbe dire,non su suolo italiano.
Grazie...

rememberthai ha scritto:Chiedo gentilmente a..."chi di dovere":
la basilica di San Pietro a Roma è intesa su suolo italiano o come Stato del Vaticano?
Vorrei evitare di raggiungere quota 100 foto fc postando interni di una chiesa che poi mi si potrebbe dire,non su suolo italiano.
Grazie...

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti