Domande ed osservazioni varie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » sab 02 lug 2011 10:11

marivodo ha scritto:E QUI VI SBAGLIATE! LE FOTO DEI SENIOR O COGESTORI VANNO FC COME LE ALTRE ,MAGARI MENO PERCHE' A FORZA DI CONTROLLARE IL REGOLAMENTO STIAMO PIU' ATTENTI ,ESEMPIO LE MIE FOTO FC :
SOFFITTI 1 - LEONE 1-LAMPIONI 2 -PANORAMI NOTTURNI 1 -150° 1 - ILLUSIONI OTTICHE 1- E NON SONO TUTTE ..... VAI A VEDERE LE FOTO FC E CONTA QUELLE DEI SENIOR POI TORNA QUI A FARE I CONTI :rules: :telodicevo: :flower:

queste le mie foto andate FC nel contest delle vette da me organizzato :cry: :cry:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35555
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35559
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35565
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35688

:fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 02 lug 2011 14:06

Oltre alle foto estromesse, di cui tutti gli organizzatori possono vantare una lunga sfilza, gli utenti "non organizzatori" non possono nemmeno immaginare le battaglie affrontate anche dai senior più autorevoli per far passare la linea che loro "avevano in testa" al momento dell'organizzazione. Fortunamente (?) fino ad oggi nessuno é riuscito ad imporre la sua linea di interpretazione personale: se ne é sempre discusso (più o meno pacatamente) e si ha sempre adottato la scelta che preferiva la maggioranza, basandosi sul testo scritto nel regolamento e sulla giurisprudenza (cioé sui precedenti, cercando di essere coerenti con la linea avuta in casi simili).
Posso affermare che in questo sito la democrazia che viene dal basso viene ampiamente rispettata (anzi, incoraggiata). Persino la redazione non interferisce nelle nostre scelte e si limita ( :!: ) a svolgere un'azione di controllo di rispetto reciproco e delle regole.
Naturalmente questo tipo di democrazia (come nella vita di tutti i giorni) prevede una partecipazione attiva: dopo solo alcune decine di messaggi letti nel forum ...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

contest

Messaggioda Vitellaro Salvatore » sab 02 lug 2011 14:07

Scusate. avrei una lamentela in merito ad alcuni contest!
A volte si mettono in evidenza dei CONTEST ESP ( IL PIRELLONE, MULINI AD ACQUA CON RUOTA ESTERNA, TRULLI, GIARDINI STORICI ETC ETC) così non si dà la possibilità ad alcuni aderenti al sito COMUNI-ITALIANI di poter partecipare a questi concorsi in quanto in alcune regioni non esistono.
Cerchiamo di portare avanti delle idee di contest dove tutti possiamo partecipare.
E come se io proponessi di fotografare L'ETNA (VULCANO) SI TROVA SOLTANTO IN SICILIA.
Vitellaro Salvatore
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 02 lug 2011 14:43

Vitellaro Salvatore ha scritto:E come se io proponessi di fotografare L'ETNA (VULCANO) SI TROVA SOLTANTO IN SICILIA.

E perché no? Di solito si cerca di attivare in contemporanea dei contest che siano di interesse nazionale con altri che rivestono un interesse più locale.
Un contest sull'Etna, come tu proponi, sarebbe più che benvenuto: tanti vi si sono recati almeno una volta a distanza di obiettivo e tutti saremmo contenti di vedere una rassegna fotografica di una regione molto interessante! Lo organizzi tu?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda marivodo » sab 02 lug 2011 15:19

Vitellaro Salvatore ha scritto:Scusate. avrei una lamentela in merito ad alcuni contest!
A volte si mettono in evidenza dei CONTEST ESP ( IL PIRELLONE, MULINI AD ACQUA CON RUOTA ESTERNA, TRULLI, GIARDINI STORICI ETC ETC) così non si dà la possibilità ad alcuni aderenti al sito COMUNI-ITALIANI di poter partecipare a questi concorsi in quanto in alcune regioni non esistono.
Cerchiamo di portare avanti delle idee di contest dove tutti possiamo partecipare.
E come se io proponessi di fotografare L'ETNA (VULCANO) SI TROVA SOLTANTO IN SICILIA.

Tema del contest è: Giardini Storici, Orti/giardini Botanici, giardini di Ville Storiche aperte normalmente al pubblico e anche quelli aperti durante specifiche manifestazioni (tipo giornate FAI) , giardini/parchi pubblici di città
A Catanissetta ci sono delle ville per esempio ed è molto vicino a Riesi e non mi dire che i Sicilia non ci sono giardini di tutti tipi , se giri un pò quest'estate sono sicura che ci farai vedere tanti bei giardini siciliani che hai intorno :ok: :flower:
Sono presenti tre ville comunali:
Meritano più di una visita anche le tre ville comunali, la Villa Cordova, la Villa Amedeo (ospitata nei Giardini Pubblici più grandi della città) e la Villa Monica.

Leggi tutto: http://www.informagiovani-italia.com/ca ... z1QxAghdIs
http://tramontidiarenaria.splinder.com/ ... la+cordova
http://www.pianetadonna.it/casa/piante- ... cilia.html

Aspetto foto bellissime :ciao:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » sab 02 lug 2011 16:33

Vitellaro Salvatore ha scritto:Scusate. avrei una lamentela in merito ad alcuni contest!

Infatti "Trulli e Casedde" organizzato da me non è mai partito e chissà se partirà mai :(
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 02 lug 2011 21:40

Romlat ha scritto:Noto infatto che il numero dei votanti tutte le volte che ci sono dei sondaggi è quasi sempre uguale e osservando attentamente (sarà un caso) le foto dei cogestori (anche se borderline o fuori tema) noto che quasi mai esse vengono messe fuori concorso:

Falso.

Nel contest Tricolore su 65 foto escluse 11 sono dei gestori, direi che la media è abbastanza alta.
Danilo56 - 1
Livius2 - 1
Diana Cocco - 1
Quark - 2
Armyst - 2
Macmamauri - 2
Vincenzo491 - 2
Puoi anche controllare.

E la stessa situazione è in tutti contest. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Diana Cocco » dom 03 lug 2011 08:27

Justinawind ha scritto:
Romlat ha scritto:Noto infatto che il numero dei votanti tutte le volte che ci sono dei sondaggi è quasi sempre uguale e osservando attentamente (sarà un caso) le foto dei cogestori (anche se borderline o fuori tema) noto che quasi mai esse vengono messe fuori concorso:

Falso.

Nel contest Tricolore su 65 foto escluse 11 sono dei gestori, direi che la media è abbastanza alta.
Danilo56 - 1
Livius2 - 1
Diana Cocco - 1
Quark - 2
Armyst - 2
Macmamauri - 2
Vincenzo491 - 2
Puoi anche controllare.

:ok: :ok: :ok:

e la mia"ciofechina" mi piaceva sighsighsigh :|
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » dom 03 lug 2011 11:54

Justinawind ha scritto:

Danilo56 - 1
Livius2 - 1
Diana Cocco - 1
Quark - 2
Armyst - 2
Macmamauri - 2
Vincenzo491 - 2
Puoi anche controllare.

Novità del giorno!
Mi stanno nominabdo senior? :D
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » dom 03 lug 2011 12:14

danilo56 ha scritto:Novità del giorno!

Errata corrige: Nominando
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 03 lug 2011 12:16

danilo56 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Danilo56 - 1

Novità del giorno!
Mi stanno nominando senior? :D

:bonk: :bonk: :bonk:
Scusa, mi sono scordata che sei stato rimosso dai senior.
Ero abituata ad associare il tuo nome al nostro gruppo, si vede che abitudini sono dure a morire.

Per cui 10 foto su 65 sono dei senior.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 03 lug 2011 15:42

Romlat ha scritto:Tutti noi utenti, semplici utenti

ehm, qui ognuno parla per conto suo, puoi dire al più "io e Daniele",
il "tutti noi utenti, semplici utenti" non puoi utilizzarlo,
se altri vogliono intervenire, lo possono fare direttamente, non per interposta persona

è sempre da evitare di autodichiararsi rappresentante di una categoria

che partecipiamo ai contest organizzati assistiamo a cose che definirei più che "strane" , "inspiegabili" e permetti che ci allarmiamo un pochino

oibò? quali sono queste cose "strane" e "inspiegabili" il fatto che una foto che contiene ampie parti di più comuni sia stata considerata multicomune???
Che la foto sia borderline e che sia più che legittimo che qualcuno possa considerarla multicomune mi sembra banalmente vero,
poi è chiaro che ci può essere chi è più "sensibile" o meno, è considerarla ancora accettabile,
ma che sia in ogni caso ai limiti è evidente
(così come borderline era anche la foto di Diana ed infatti anche diversi gestori l'hanno considerata non valida,
sulle foto borderline è normale che ci siano pareri diversi)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Romlat » dom 03 lug 2011 16:11

danilo56 ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Danilo56 - 1
Livius2 - 1
Diana Cocco - 1
Quark - 2
Armyst - 2
Macmamauri - 2
Vincenzo491 - 2
Puoi anche controllare.

Novità del giorno!

A volte le statistiche corrispondono alla realtà ovvero no a seconda di come esse si presentano.
Premessoche i senior hanno partecipato al contest " Il tricolore" in numero di 16 con complessive 67 immagini ( o per meglio dire con 66 visto e considerato che la foto non ammessa di ARMYST dal titolo "Il tricolore più originale di questo contest !!!" era solo una provocazione scherzosa e come tale va considerata ridurrei a 9 le foto dei senior non ammesse con una percentuale pari al 13.63%
sul totale di quelle presentate al contest (66:9 = 100:x):
Al contrario tutti gli altri utenti (qualificati o no) hanno avuto una percentuale di non ammesse pari al 22,18% (266:59 = 100:x).
Questo può significare tutto o nulla, però ristabilisce la verità dei numeri.
Forse le percentuali sarebbero simili (ma questa non è matematica ma solo una mia opinione personale) se alcune immagini palesemente fuori tema non fossero rimaste tra quelle ammesse.
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda Romlat » dom 03 lug 2011 16:18

Massimo Di Bello ha scritto:
Romlat ha scritto:Tutti noi utenti, semplici utenti

ehm, qui ognuno parla per conto suo, puoi dire al più "io e Daniele",
il "tutti noi utenti, semplici utenti" non puoi utilizzarlo,
se altri vogliono intervenire, lo possono fare direttamente, non per interposta persona

è sempre da evitare di autodichiararsi rappresentante di una categoria

Massimo, nessuna intenzione da parte mia nè di voler essere rappresentante di una categoria, ne di voler parlare per conto di Daniele, che, oltretutto non ho modo di conoscere se non dai suoi interventi che ho parzialmente letto.
Parlavo impropriamente al plurale, ma volevo in realtà solo evidenziare il mio stato di utente senza alcun titolo, niente di più.
Mi spiace che te, e forse qualcun altro abbia equivocato.
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest