maggi ha scritto:maggi ha scritto:matteo79 ha scritto:...non sarebbe il caso di inserire il vecchio "pulsantone" che ti permetteva di scartare entrambe le foto...![]()
è un peccato essere costretti a dover scegliere tra due foto inguardabili o fuori tema e magari dover scartare una bella foto solo perchè è stata contrapposta ad altra bella foto...
Sono pienamente d'accordo: si dovrebbe poter votare
a) per una delle due immagini,
b) per tutte e due,
c) per nessuna delle due.
Si equilibrerebbe, credo, il giudizio che inevitabilmente il sistema preconfenziona a vantaggio di una veritiera valutazione da parte di tutti i partecipanti.
La mia poposta (le 3 opzioni di voto), è stata pressoché ignorata; ma io la riproporrei. Perché non considerarla seriamente! Permetterebbe un giudizio di primo acchito più congruo; produrrebbe una più netta distinzione tra le immagini concorrenziali e le inguardabili. Quindi: una selezione assai più rapida, col risultato di uno snellimento delle tornate di voto (quattro sono veramete troppe!). Meditate, gente, meditate
Maggi, al primo posto ci può andare solo una foto,
se voti l'opzione b, come si fa a decidere quale delle due foto è la migliore?
il sistema è già equilibrato come è, ciascuna foto fa centinaia e centinaia di sfide,
anche se perde una sfida con un'altra foto bella, ne vincerà molte altre contro foto meno belle
le sfide binarie permettono di avere una maggior uniformità nel voto
e nello stesso tempo riducono i "danni" che potenzialmente ciascun partecipante può fare,
in quanto il risultato di ciascuna foto dipende dal voto dato da centinaia e centinaia di votanti diversi

. Il sistema di voto ha già dimostrato di funzionare egragiamente. L'unica cosa è tenere più alto possibile il numero di sfide così da minimizzare anche i danni di eventuali comportamenti scorretti nel voto.