Massimo Di Bello ha scritto:arzan ha scritto:Più è vicino a 100? più si è in sintonia?
L'indice medio dei votanti qual'è?
il 100% vorrebbe dire aver votato esattamente come ha votato la comunità nel suo complesso,
ovvero aver votato sempre la foto che ha avuto poi un voto finale maggiore.
Lo 0% vuol dire aver votato sempre al contrario.
Naturalmente nessuno arriva al 100%.
In linea di massima un valore che si può considerare come riferimento è il 50%
Adesso non ho più parole! Ma questa è la
"primavera del concorso", di fatto in due giorni siamo passati dalle tante domande e richieste ai "risultati" più inaspettati, quasi, quasi non ci voglio credere che le tante speranze di poter leggere la "gestazione" delle votazione fino al vedere la luce con i risultati finali ora ha una tracciabilità totale.
Giuro mi ha sorpreso e mi sorprende!Qualcuno che mi ha seguito con attenzione,
esprimendo il proprio parere diverso da mio, ricorderà che ho fatto un'esercitazione in maniera molto semplice, senza la cognizione vera della statistica, e dichiaravo che mi risultava un'assonanza di voto con le più votate di circa l'80%! ma il suo significato era da interpretare in termini più precisi.
Ebbene, ora senza sforzo leggo in pochi secondi TUTTI gli indici, addirittura aggregati per mese e disaggregati per turno, è un vero piacere!
Nei primi turni,
dei primi TRE mesi, ho registrato da
75,34 ad 81,94 mentre nell'ultimo mese sono sceso al 65,16
votando poco più di cento sfide !!!!!
Il sintomo è chiaro, stava prendendo il sopravvento la "stanchezza" dopo una partenza impegnata al max!Negli utimi turni, di tutti i quattro mesi, registro da 51 a 66 circa ed anche questo credo che ha una spiegazione super lineare, infatti al 4 turno la maggioranza delle sfide sono abbastanza livellate ed il gusto personale ha la sua importanza in termini di valutazione della compo, della qualità, della espressività in generale.
Poi è stupendo l'aggregato del mese che nel mio caso va da circa 66 a circa 71!
Tutto a disposizione senza nessuno sforzo e calcolo strano!!Sono molto soddisfatto di quanto è stato fatto
e mi impegno ad essere sempre propositivo se dovessero venire alla mente delle buone idee vedendo che se le proposte sono credibili siamo ascoltati impegnando un notevole sforzo ed impegno per realizzarlo,
quindi lodi, lodi!Un sincero Grazie a Massimo per aver avuto coraggio e determinazione!